l'alba del sesto sole

CENTRARSI NELL’HARA PER VIVERE CORAGGIOSAMENTE

| 0 commenti

hara-chakra

MEDITAZIONE:CENTRARSI NELL’HARA

Quando non hai nulla da fare, siediti in silenzio e entra dentro di te, nello spazio che si trova tre, quattro centimetri sotto l’ombelico, e fermati lì.

Diventare consapevoli di questo centro può essere un aiuto straordinario. Più a lungo resti in questo spazio e meglio è: si creerà una grande centratura della tua energia vitale. Devi solo iniziare a osservarlo, e si metterà in funzione: sentirai che tutta la vita si muove intorno a questo centro. È dall’hara che nasce la vita, ed è nell’hara che finisce. Gli altri centri corporei sono distanti; l’hara è esattamente nel mezzo – cioè nel punto in cui siamo radicati ed equilibrati. Quando si diventa consapevoli dell’hara, iniziano ad accadere molte cose.

Ad esempio, penserai di meno, perché l’energia invece di andare nella testa, andrà nell’hara. Più ti concentri sull’hara, e più sentirai che dentro di te nasce la disciplina – una disciplina che sorge naturalmente, senza essere forzata.
Più sei consapevole dell’hara e meno paura avrai della vita e della morte – perché quello è il centro della vita e della morte. Quando entri in sintonia con il centro dell’hara, vivi coraggiosamente. Nasce il coraggio: meno pensieri, più silenzio, meno momenti incontrollati, disciplina naturale, coraggio e solidità.

FONTE : http://www.vivizen.com/search?updated-min=2008-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2009-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=6

Hara

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Grazie...

Condividi

Lascia un commento