Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

DAL GIORNO 7 AL 13 AGOSTO … PAROLA D’ORDINE: COSTRUIRE LA PACE – GIOVE IN VERGINE OPPOSTO A CHIRONE IN PESCI

| 0 commenti

Aug11-JupiterinVirgo
 
Entriamo in una settimana molto particolare (ormai non faccio altro che scrivere questa frase, ma così è il periodo, pieno di peculiarità astrologiche), dove incontreremo il Portale dell’08/08, momento di massima centratura sulla Vita del Cuore – amore per noi stessi, sentire di essere collegati con il Tutto, sentire di essere amati e sostenuti dall’Esistenza stessa, sentirsi connessi e centrati sul presente.
Se questi concetti sono lontani anni-luce da ciò che viviamo, ciò non significa che non ne avremo a che fare. Probabilmente verrà enfatizzata la mancanza di questi raggi di luce, o meglio, ciò che noi percepiamo come mancanza. Sarà quindi interessante prendere in esame durante questi giorni in quale punto del corpo risuona quella mancanza, con quale organo specifico abbiamo a che fare, quale emozione è custodita dentro quell’organo (una semplice ricerca su google è sufficiente per chiarire l’ultimo punto) e quale risonanza crea in noi quella particolare emozione. Sarà un piccolo viaggio interiore molto rivelatore, se lo permettiamo. Scriverò più approfonditamente sul Portale dell’08/08 in un articolo separato.
L’altro evento astrologico importante è la conclusione del transito retrogrado del Maestro dell’Anima, Saturno in Sagittario. Finalmente, dopo quasi 5 mesi, il pianeta che racchiude le memorie delle nostre vite passate torna in moto diretto e scioglie gli antichi attaccamenti, restituendo a ciascuno di noi una visione chiara sui passi da compiere verso la direzione migliore possibile nel nostro qui e ora. Il 13 agosto sarà l’ultimo giorno del suo moto retrogrado e in questi giorni potremo raccogliere intorno ciò che rimane da ripulire, per donarlo definitivamente alla Terra, liberandoci di ogni tipo di dolore, senso di rimpianto, peso dal cuore, resistenza alla vita. Un bel sospiro di sollievo, insomma, a cui potersi preparare bene, assicurandosi di voler lasciare veramente andare quella specifica sofferenza.
Infine, (ho detto che era molto particolare questa settimana!) un altro dono dall’asse Vergine-Pesci, il binomio astrologico che riporta Amore e Ordine nel caos del mondo emozionale. Giove, negli ultimi gradi della Vergine, si trova in perfetta opposizione al Guaritore Karmico Chirone. Questo aspetto, contemporaneamente all’apertura del Portale dell’08/08, stimola la Purificazione del Cuore, che è l’abbandono ed il rilascio del rancore, dei vecchi sensi di rivalsa, delle lacrime rimaste inconsolate. Da questo aspetto, dal raggio da esso prodotto, arriva alla nostra coscienza un balsamo sotto forma di una consapevolezza importante che ci permette di dare un contesto al disagio. Oltre tutto quello che ci ha fatto piangere e disperare c’è una luce, profonda e luminosa, una visione molto più ampia dentro la quale il dolore assume un valore diverso. Esso diventa Saggezza d’Amore, e ci permette di accettare, vedendo il cammino fin lì percorso come un sentiero verso la maturità. Così possiamo dire a noi stessi: non poteva essere diversamente, altrimenti non sarei ciò che sono oggi. E questa è la Perfezione della Vita.
Vediamo ora come questo Cielo si sviluppa lungo i sentieri dei 12 Segni Zodiacali:
ARIETE – il passato preme alle spalle e chiede di essere preso in considerazione con il giusto distacco, così che riusciate a dare valore alle situazioni, riconoscendole per ciò che sono state, mettendo ordine nella vostra vita e soprattutto nel cuore. E’ una presa di responsabilità nei confronti di voi stessi.
TORO – Marte ha lasciato la sua posizione fastidiosa, così potete tornare al tranquillo susseguirsi di ritmi conosciuti. Tuttavia una nota di fondo leggermente dissonante rimane, ma è il pungolo che non vi fa annoiare, è lo stimolo che vi fa guardare intorno alla ricerca della prossima sfida. Che in questo periodo si chiama Passione Amorosa.
GEMELLI – tempo di crescere e maturare. Tempo di decidere e di prendere direzioni di vita ben determinate. Chi è pronto, può prepararsi a diventare genitore, perché si apre anche questa finestra di opportunità. Tutti gli altri si vedranno saltare su tantissimi treni, tutti pronti a portarvi ovunque la vostra sana follia voglia farvi sbarcare.
CANCRO – l’atmosfera si fa più serena e voi riacquistate un positivo atteggiamento di creatività. Cercate di mettere a fuoco quali nuovi strumenti avete maturato negli ultimi tempi perché è arrivato il momento di scoprire le carte e riconoscere il valore che avete sempre avuto ma che per primi non vi siete ascritti.
LEONE – avete la Vita davanti, i mezzi necessari per costruirvela come più vi piace, il cuore pieno d’amore che vi meritate, e una lunga strada da percorrere, piena di prati verdi e meraviglie. Quanto più sarete in grado di sognare, tanto più porterete doni nel vostro Qui e Ora. Il cammino è stato difficile, ma ne è valsa la pena.
VERGINE – state toccando un’intensità esistenziale come mai prima. Potete chiamare questa settimana “il Tempo del Raccolto”, dove ciò che avete seminato torna a voi con amore e presenza. Sappiate cogliere i frutti, ringraziando voi stessi per il coraggio e la dedizione che avete messo nel voler guarire.
BILANCIA – si apre un magico Portale nel vostro Cielo grazie alla Luna nel segno l’08/08. Pensate al più grande degli amori ed esso arriverà. Osate immaginare il più ardito dei sogni ed esso diventerà realtà. Sappiate vedervi conseguire il massimo dei risultati e lì arriverete. Lo sentite. Si sta aprendo il futuro.
SCORPIONE – siete divisi a metà tra senso di vuoto e voglia di fuga. Il vuoto vi nutre con il suo spazio illimitato e vi fa sognare. Dopo il sogno però torna la cruda realtà da cui vorreste fuggire. Ma, come si dice, non è possibile scappare da se stessi, quindi tanto vale affrontare il “nemico”. Sapete come? Amandovi!
SAGITTARIO – l’ingresso di Marte dona ardimento agli ultimi giorni di Saturno retrogrado nel segno. Ciò significa aprire gli armadi e riempire buste di passato da regalare, da riciclare, da trasformare. La vostra vita ha ora bisogno di nuova linfa che deve passare attraverso una presa di responsabilità e un atto di volontà.
CAPRICORNO – da una parte ritrovate la luce e vi accorgete che state guarendo una bella parte della vostra vita, chiudendo con persone e situazioni che sottolineavano una mancanza. Dall’altra, questo spazio riacquisito mette in evidenza il vero “problema”, la cui presa di coscienza non potete evitare più. Però ora almeno avete la chiarezza.
AQUARIO – impazienza e senso di insofferenza sono le noti dominanti di questi giorni. Passerà. Al momento concentratevi sulla spinta grintosa che sentite in voi e incanalatela nel dare vita ad un nuovo progetto che potrà cominciare a prendere forma da metà settembre in poi. Consideratevi in gestazione e quindi siate delicati con voi stessi.
PESCI – nella vostra vita si è verificata un’esplosione atomica, si sono cioè dissolti tutti i vecchi punti di riferimento che vi davano una strutturazione esistenziale. Questo è quello che accade quando a livello inconscio si invita il nuovo a fare ingresso nel quotidiano. Ora fermatevi e integrate ogni singolo cambiamento. Respirate.Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan SalilaFonte : http://ashtalan.blogspot.it/2016/08/astrobollettino-0713082016-equilibrio.html


Giove
La chiave astrologica dell’evoluzione, della prosperità e delle potenzialità
€ 20

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: