Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

I SEGNI DELLO ZODIACO e GLI ASPETTI PLANETARI DELLA SETTIMANA DAL 28 NOVEMBRE al 4 DICEMBRE 2016 di Roberta Turci

| 0 commenti

risa-astrology

Martedì 29 novembre, alle ore 13.18, Sole e Luna si congiungono a 7° 42′  del Sagittario: anche questa volta, vi suggerisco di osservare dove si trovano, nel vostro tema natale, i gradi dove si forma la Luna Nuova. Guardate in quale casa cadono (per avere qualche indicazione al riguardo leggete qui) e se fanno aspetti con pianeti o angoli del tema.

Questa Luna Nuova è in aspetto di quadratura con la Luna Nuova di settembre, quella potentissima, che coincideva con l’eclissi (ve la ricordate? ne abbiamo parlato qui): adesso siamo chiamati a fare una verifica. Abbiamo davvero fatto progressi? Abbiamo ascoltato il cuore e trovato il cor-aggio di cambiare quello che andava cambiato?

Domenica 27,  Nettuno, che da pochi giorni è tornato diretto, si congiunge al Nodo Sud, che rappresenta il passato collettivo. Solo due giorni dopo, i luminari congiunti formano una quadratura sia con Nettuno sia con l’asse dei Nodi Lunari. Come possiamo interpretare questi aspetti?

Ricordiamoci che il Sagittario è un segno ottimista, orientato verso orizzonti più ampi. Ci vuole proiettati verso la Verità, ma una verità personale, non dogmatica (a questo proposito può essere utile rileggersi l’articolo su Saturno in Sagittario: lo trovate qui). Ognuno è chiamato a trovare la propria Verità interiore, attraverso un viaggio che rende più saggi ed eleva le coscienze. Le parole chiave per tutti sono: ispirazione, gioia e gratitudine. Nettuno congiunto al Nodo Sud suggerisce di perdonare per poter proseguire il proprio viaggio interiore con il cuore più leggero.

Questa settimana vede inoltre il passaggio di Mercurio nel segno del Capricorno, che avverrà sabato 3 dicembre. Saranno favoriti la comunicazione e gli accordi di carattere tecnico ed economico, sarà premiato il lavoro onesto e metodico, ma potranno essere messe in crisi dinamiche relazionali e di coppia che non possono essere sostenute da considerazioni razionali e interessi materiali.

Vediamo segno per segno, in quale direzione è opportuno “lavorare” ora per trovare la propria Verità interiore…

1 – SAGITTARIO – Ancora più su!

L’unico ostacolo alla vostra realizzazione siete voi stessi! Non cercate conferme e rassicurazioni nei ruoli sociali o nei riconoscimenti, per così dire, ufficiali. Siate certi del vostro valore. Dovete solo decidere di meritare ciò che vi fa sentire felici, e sarà vostro.

Parola d’ordine: CREDERCI!

2 – ACQUARIO – Leggermente più giù, ma è solo un attimo

Dedicatevi a ciò che avete coltivato finora, con la solita cura e la pazienza che meritano le grandi realizzazioni. A meno che non siate riusciti ad ammettere che non è esattamente ciò di cui avete voglia, o bisogno. In tal caso, fate retromarcia: siete ancora in tempo per modificare la rotta.

Parola d’ordine: Autenticità.

3 – CAPRICORNO – Stabile

Sentirsi al sicuro dentro a una fortezza dorata non basta, se avete chiuso fuori ciò che vi fa battere il cuore. Anche se sempre più spesso vi sentite come prigionieri, presi dal vostro ruolo di padroni del castello non vi ricordate che la chiave ce l’avete in tasca voi. Non abbiate più paura di essere felici, ve lo meritate.

Parola d’ordine: Vivere!

4- LEONE – decisamente più su

Può darsi che sia solo un riflesso, o un gioco di specchi, ma c’è una luce nuova nei vostri occhi. Spero la vediate anche voi. Sembra proprio arrivato il momento di concedersi di splendere, non per abbagliare gli altri, ma semplicemente per essere soddisfatti di sé e contenti nel profondo del cuore.

Parola d’ordine: Amarsi

5 – TORO – un pochino più su

Sganciate le zavorre e fidatevi delle vostre risorse interiori. Se trovate ostacoli e resistenze nell’ambiente circostante, ricordatevi che sono lo specchio degli schemi in cui avete incastrato a forza la vostra vita per la paura di sbagliare: è il segnale che è ora di demolirli e osare ad affermare il proprio vero Sé.

Parola d’ordine: onestà

6 – SCORPIONE – appena un po’ più giù

Tutto quello che ancora vi frena ha vita breve: c’è  qualcosa di grande che vi aspetta, ma per poterlo afferrare, dovete prima lasciare andare le ultime resistenze. Che siano convinzioni limitanti, paure o rimpianti, state certi che ne sarà valsa la pena. Vestitevi di nuovo e andate incontro al futuro a testa alta e cuore aperto.

Parola d’ordine: CORAGGIO

7 – VERGINE – ancora un pochino più su

Ci sono un po’ di cose da sistemare, riorganizzare, rivedere. Magari vi sentirete un po’ destabilizzati dai vari cambiamenti, ma adesso siete più consapevoli e dovreste aver capito cosa vi serve davvero. Se in passato avete fatto qualche errore di valutazione, poco importa. Fatene tesoro e procedete.

Parola d’ordine: Accettazione.

8 – ARIETE – dai che si risale un po’

Avete difficoltà a farvi comprendere. Siete un po’ nervosi e intolleranti: cercate di essere convinti di ciò che fate e non lasciatevi condizionare troppo dagli umori di chi vi ruota intorno. Siete appesantiti da impegni e doveri, ma potete scegliere di ritagliarvi un po’ di pace.

Parola d’ordine: Silenzio.

9 – BILANCIA – si scende ma è solo un gioco

Il momento è critico per una ragione precisa: dovete fare delle scelte, e scegliere non è mai troppo facile per voi perché implica rinunciare a qualcosa. Quello di cui vi accorgerete è che disfarvi di certi aspetti della vostra vita o allontanarvi da alcune persone vi renderà solo più forti e felici. Cosa aspettate?

Parola d’ordine: Decisione

10 – PESCI – stazionario

La difficoltà più grande per voi è stabilire un itinerario, assumere il comando e tenere la rotta. Di solito navigate a vista come se ci fosse nebbia anche dove è sereno. Quello che adesso vi sembra solo un mare di ostacoli, è l’allenamento perfetto per condurre la nave in porto. Siate il vostro miglior equipaggio.

Parola d’ordine: Responsabilità

11 – GEMELLI – temporaneamente giù

I cambiamenti sono spesso seguiti da scosse di assestamento, e non mancano i momenti di esitazione e di smarrimento. Ma il cuore ha ripreso a battere e sa quello che vuole. Finalmente avete preso in mano la vostra vita. Le fondamenta sono solide e possono reggere stanze grandi e luminose: dipingetele di colori vivaci.

Parola d’ordine: Rinnovarsi!

12 – CANCRO – si scende ancora…

A voi, eterni fanciulli dello zodiaco, sempre alla ricerca di un nido che vi avvolga e protegga, è richiesto di diventare grandi. Certi modelli a cui vi siete aggrappati stanno perdendo la loro solidità. Imparate a percepirvi come individui, sganciati dall’ambiente in cui vi muovete, che è per voi recinzione di sicurezza e gabbia insieme.

Parola d’ordine: Crescere.

Buona settimana e buona Luna Nuova a tutti voi!

E non dimenticate l’appuntamento di domenica 4 dicembre al CIDA di Milano per l’OROSCOPO 2017!!!!!!!!

Roberta Turci

 

Fonte : https://lastronellamanica.com/2016/11/27/topflop-di-roberta-turci-settimana-dal-29-novembre-al-4-dicembre-2016/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/

 

 

L'Agenda della Luna 2017
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno – Da portare sempre in tasca – A colori
€ 8

Tu Sei La Dea - Agenda Lunare 2017
Prendi coscienza dell’energia che hai a disposizione durante l’anno!

Voto medio su 5 recensioni: Buono

€ 12

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: