Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI

| 0 commenti

… chi la dura la vince… vince chi non molla… la partita è persa solo se smetti di giocare… a furia di cadere hai imparato a camminare…  non vince chi comincia, vince chi persevera… Continuo?

Chi non conosce la storia di Edison che dopo diecimila tentativi ancora non era riuscito a far funzionare una lampadina? Molti di noi si sarebbero arresi molto prima ma lui era certo di farcela e alla fine la lampadina si accese.

E J.K Rowling, l’autrice di Harry Potter? Dopo non so quanti rifiuti dalle case editrici lei continuo a proporre il suo manoscritto. Il successo ora è sotto gli occhi di tutti.

E Stephen King? Idem come sopra. Se si fosse fermato ai primi cento NO a quest’ora i comodini di milioni di lettori sarebbero vuoti

Di motivazione ne avevamo già parlato (Motivazione, l’arma vincente) e oggi non sono qua per farti un elenco di persone che hanno vinto. Non finiremo più.

Piuttosto vorrei mettere in evidenza il percorso di tutte queste persone, caratterizzato dalla tenacia e dalla certezza di raggiungere l’obiettivo che si prefissavano.

Credere di potere è essere già a metà strada. (Theodore Roosevelt)

Le cadute, i rifiuti, i NO che la vita ti può proporre, non sono fallimenti, piuttosto sono segnali che ti confermano di esserti mosso. Le nostre nonne ci ammonivano così: chi non sbaglia mai è perché non fa mai niente, ricordi? I fallimenti sono i gradini della scala dove in cima c’è ciò che desideri. Ogni sfida che superi, ogni NO che ti lasci alle spalle, è un gradino in meno da fare.

Quanti gradini ci sono dipende da quanto ambizioso sia il tuo obiettivo, ma come detto poc’anzi, non vince chi comincia ma chi persevera. Il fallimento non esiste. Esiste solo il prodotto dei tuoi sforzi e se quello che ottieni ora non ti soddisfa , non devi far altro che cambiare pensieri/azioni che fai per ottenere risultati di un’altro tipo.

È duro fallire, ma è ancora peggio non aver cercato di avere successo. (Theodore Roosevelt)

È ovvio che tutto e subito è un motto che poco calza a chi cerca di realizzare i propri sogni. Tutto e subito è la via più veloce per demoralizzarsi e mollare. Tutto e subito è un motto studiato ad arte e proposto dai media per abbindolare il consumatore. Ma l’unico interesse in questo caso non è il consumatore, ma l’immediato profitto. Tutto e subito non conduce da nessuna parte. Ti ricordi? L’unica moneta per comprare ciò che desideri, per eccellere, si chiama tempo&passione e non si trova nel portafoglio. Non esistono scorciatoie o pillole magiche per la tua realizzazione.

I risultati che arrivano col tempo hanno un’altra natura rispetto a quelli immediati, hanno radici profonde, quindi sono fatti per durare, e quando arrivano lo fanno in maniera così copiosa che ti chiederai dove fossero prima.

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti – A.Einstein

Hai presente come lavorano le formiche? In pochi millimetri la natura ha concentrato energia, determinazione e forza, forse proprio per darci l’esempio di un atteggiamento utile e positivo. Parte del video qui sotto l’ho girato quest’estate. La protagonista, una formica, ci dimostra come sia di poca utilità pensare se sarà difficile, faticoso o impossibile. Finché pensi e ti crucci su dubbi, paure e insicurezze, non farai un solo passo verso i tuoi obiettivi. Il troppo pensare inibisce l’unica cosa che porta il cambiamento: l’azione! Buona visione.

Non ho filmato l’entrata nel nido perché l’odissea della piccola creatura è durata più di mezz’ora. Ma alla fine ce l’ha fatta, nonostante il vento e i vari ostacoli incontrati lungo i percorso.

Non importa in che situazione ti trovi ora, non importa quello che è stato e non importa se sei caduto mille volte. Ciò che conta è come ti rialzi. Prendi esempio dalla formica, piccola, potente e fiera. Lei arriva a destinazione, ne è certa ancor prima di iniziare. Non teme sconfitte, semplicemente AGISCE!

Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara. – Dalai Lama

Mi auguro che questo articolo ti sia stato d’ispirazione.  E sai come si dice no? Quando sei ispirato attrai abbondanza!

Buona settimana 🙂

Cristiano

 

Fonte : https://blog.esserefelici.org/2015/09/28/se-insisti-e-resisti-raggiungi-e-conquisti/

 

 

Il Ruolo della Volontà
Conferenza del 3 maggio 2008 – Firenze – Insegnamenti e metodi Yoga per riscoprire le più elevate risorse umane e risvegliare le naturali sapienza e felicità latenti in ogni persona
€ 24

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: