Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

28 MARZO 2017 -LUNA NUOVA IN ARIETE -SETTIMANA DAL 27 MARZO AL 2 APRILE di Giorgia Francolini

| 0 commenti

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana principalmente vede il Sole transitare nei primi gradi dell’Ariete e il passaggio di Mercurio sabato 1 aprile in Toro, che andrà a fare compagnia a Marte già nel Segno. Venere continua il suo moto retrogrado fino a raggiungere il 3 aprile il segno dei Pesci, nel quale resterà per tutto il mese di aprile.  La Luna sarà Nuova in Ariete martedì 28, richiamandoci a far emergere tutte le nostre potenzialità e a sviluppare linfa vitale favorevole a nuovi progetti interiori.  Molto potente e ricca di intense energie da gestire sarà inoltre la quadratura esatta tra Giove e Plutone domenica 2 aprile, ai 19 gradi della Bilancia e del Capricorno che metterà a dura prova anche le anime più zen… Saturno, Urano e Nettuno restano stabili  Rispettivamente in Sagittario, Ariete e Pesci.

I Segni di Terra sorretti da Marte e Mercurio in Toro riusciranno ad usufruire di una speciale visione d’insieme unita a tanta determinazione per portare a casa mosse vincenti!

i Segni di Fuoco grazie alla Luna Nuova in Ariete potranno ricaricare le pile e sfruttare un intuito focoso e dinamico per emergere come si deve.

I Segni d’Aria tra alti e bassi,  grazie alla carica dei pianeti in  sestile in Ariete, metteranno le basi per qualcosa  di valido e di promettente per il futuro.

infine i Segni d’Acqua, se sapranno  rimboccarsi le maniche e pianificare con senso pratico le priorità, riusciranno a trovare finalmente il bandolo della matassa.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

  1. TORO very UP!

Il vostro Segno è al top questa settimana grazie all’ingresso di un solido Mercurio  in prima casa che andrà a fare compagnia a Marte, portandovi finalmente, oltre che tante buone energie, anche idee più centrate e più efficaci.

Sono da mettere in conto alcuni momenti di nervosismo, dovuti per lo più agli impegni svariati che andrete a prendervi…  siete dei pignoli e se qualcosa non andrà esattamente con lo volete tenderete a fare i capricci!

l’amore e gli affetti subiranno degli alti e bassi, ma la revisione di alcuni vostri atteggiamenti sbagliati, se ben compresa, porterà nei mesi e a venire frutti insperati.

La settimana vi vede partire  all’insegna della calma Zen e del relax, e tutto sommato potreste anche farci l’abitudine.  Da mettere in conto un po’ di agitazione tra giovedì e venerdì con Luna nel Segno… carichi come molle  sentirete il bisogno di sfogare tutta l’energia accumulata.  Weekend in serenità, non pretendete troppo e fermatevi un attimo!

PAROLA CHIAVE: ENERGICI

 

  1. ARIETE   STAND BY (coi fiocchi!)

Anche questa settimana i pianeti veloci non vogliono proprio lasciare il vostro Segno!  infatti il Sole, in compagnia di Venere e della Luna nuova di martedì, promettono di agitare ulteriormente le acque e di stimolarvi ad esprimere la parte migliore di voi con tenacia, verità di intenti e carisma. Insomma riuscirete a scaldare anche gli animi dei più scettici!

È il momento di passare dalla teoria alla pratica, il passaggio di Mercurio in Toro in seconda casa chiede di riunire tutte le forze per un unico fine, e dopo un brillante inizio di mettervi all’opera nelle prossime settimane lavorando sodo e in una direzione ben precisa.

Di passione ne avrete da vendere, ma riguardo i sentimenti qualcosa ancora non va. Venere retrograda insiste nel farvi ricalibrare il vostro ego e su quanto amore potete dare agli altri.

Settimana comunque efficace e intensa. Energie da prendere al volo e da sfruttare a dovere tra martedì e mercoledì. Weekend decisamente coi fiocchi, sfoderate  tutta la vostra verve e coinvolgete amici e partner in qualcosa di super eccitante!

PAROLA CHIAVE: INNOVATIVI

 

  1. VERGINE  UP+UP

Non potete di certo lamentarvi!  In settimana infatti sarete efficacemente sostenuti dalla stabilità di Mercurio e Marte in trigono dal Toro che vi faranno ottenere senza troppi sforzi tutto ciò che desiderate. È più sarete lungimiranti, flessibili e di larghe vedute più otterrete risultati convincenti.

Ogni cosa sarà alla vostra portata e se eviterete di soffermarmi troppo sulle ansie e sulle vostre paure, sicuramente ne gioverà anche l’umore!

In amore e nei sentimenti intimi c’è ancora qualche ombra, Venere retrograda vi fa scavare a fondo e non vi rende del tutto trasparenti e aperti al dialogo in famiglia e con il partner. Non è il caso di forzarvi, la Luna Nuova in Ariete vi aiuterà a tirare una bella riga sul passato e a ricominciare tutto daccapo con animo rinnovato.

Lunedì nervosetto con Luna in opposizione, carburerete molto meglio tra giovedì e venerdì dove darete il meglio di voi. Perfezionisti e strategici al punto giusto riceverete complimenti e sorprese inaspettate. Weekend da passare lontano dagli impegni di lavoro e circondati dalla natura:  È un ordine!

PAROLA CHIAVE: PERFORMANTI

 

  1. SAGITTARIO _DOWN

Settimana all’insegna del buonumore e dei buoni propositi! Grazie al sostegno dei pianeti veloci in Ariete in quinta casa godrete ancora di ottime protezioni planetarie, soprattutto per quel che riguarda i vostri intenti e il vostro spirito battagliero. In particolare la Luna Nuova in Ariete di martedì vi stimolerà ulteriormente ad avere coraggio nel portare avanti ciò che davvero vi sta cuore.

Sarà importante rimanere centrati su voi stessi e sulla vostra stabilità interiore per riuscire a migliorarvi e a vivere la vita come si deve!

Marte Mercurio in Toro in sesta casa vi vogliono al contempo operativi, infatti ogni cosa andrà pianificata a dovere e sicuramente saranno da mettere in conto sforzi fisici e tanto impegno!  Negli affetti sarete un po’ sulle vostre, è per chi è in coppia sarete un tantino capricciosi… basterà fare una richiesta di coccole extra per sentirvi di nuovo connessi.

Settimana pimpante soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì con Luna nuova in trigono. Approfittate per  per fare pulizie sia fuori che dentro di voi, avvertirete subito un senso di leggerezza! Weekend un po’ opaco o solamente più fiacco del solito a causa della Luna in opposizione. Ricaricatevi a dovere e prendetevi un po’ di  pausa dal mondo.

PAROLA CHIAVE: CARISMATICI

 

  1. PESCI   STAND BY (comodo)

Settimana suddivisa tra doveri e piaceri. Se da un lato i pianeti veloci in Ariete continuano a darvi la forza necessaria per applicarvi alle priorità del quotidiano, aiutandovi a tirar fuori un po’ più di coraggio e di grinta nell’affrontare questioni pratiche che solitamente tendete a tenere lontano. La Luna Nuova in Ariete di martedì sicuramente vi aiuterà a liberarvi emotivamente da questioni ormai risolte dalle quali potrete finalmente staccarvi.

Dall’altro lato Marte e Mercurio vi stimolavano uscire dal guscio e a interrelazionarvi maggiormente con gli altri. Sentirete il bisogno di sentirvi vivi ridendo e scherzando… e perché no cercando un po’ di mondanità che tutto sommato non guasta!

Nei sentimenti qualcosa da sviscerare c’è ancora, Venere retrograda vuole farvi fare pulizia e tenere solo quello che merita.

Lunedì inaugurerete la settimana alla grande, con Luna nel segno a farvi compagnia. Ottime anche le giornate di giovedì e venerdì per pianificare viaggi, appuntamenti e proporvi per qualcosa di nuovo. Weekend in solitaria o semplicemente da passare in assoluto relax!

PAROLA CHIAVE: SEDUTTORI

 

  1. GEMELLI  leggermente _DOWN

La settimana si prospetta alquanto positiva. Gli stimolanti passaggi dei pianeti veloci in Ariete continuano a dare buoni frutti, soprattutto per quel che riguarda la vostra inventiva e la vostra capacità di trovare spunti interessanti da trasformare in validi progetti.

L’energica Luna Nuova in Ariete nella giornata di martedì stimolerà il vostro lato  più estroverso e intuitivo, invitandovi ad esprimere la vostra creatività al 100%, osando al punto giusto e senza temere alcun giudizio esterno!

L’ingresso dei pianeti in Toro in dodicesima casa probabilmente dilaterà il vostro bisogno di evasione dalla solita routine, chiedendovi di riconnettervi con qualcosa di meno tangibile e di più elevato. Sarà importante tenersi vicino persone fidate che potrebbero al momento giusto risultare alquanto efficaci.

In amore siete particolarmente esigenti è un tantino capricciosi, avrete voglia di avere tutte le attenzioni e di essere sempre al centro della scena…  attenzione a non esagerare in autostima!

Settimana intensa e movimentata, specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì nelle quali vi sentirete spumeggianti e invincibili. Anche il weekend vi vedrà solari ed espansivi, sarete infatti al centro di party animati e mondani: buttatevi nella mischia!

PAROLA CHIAVE: FESTAIOLI

 

  1. LEONE  mini UP

Cari Leoni vi aspetta una settimana a due facce, se da un lato i transiti dei pianeti veloci in trigono dall’Ariete vi vorranno alquanto  che estroversi e spumeggianti, dall’altra Marte e poi Mercurio in quadratura dal Toro sicuramente andranno ad infastidire il vostro animo ultimamente un po’ suscettibile. È probabile che sentirete un po’ di stanchezza e pressione dall’esterno per quel che riguarda la vostra libertà d’azione. Si sa che non amate ricevere comandi da nessuno, ma vista la quantità di energie esplosive in ballo sarà bene meditare prima di agire di impulso!

In Amore i single si sentiranno spronati  nella ricerca di una preda, mentre chi è in coppia sentirà sicuramente il richiamo della foresta!  Saranno da mettere incontro in conto notti di fuoco grazie alla Luna Nuova in Ariete tra martedì e mercoledì, che sicuramente andrà a stimolare i bollenti spiriti anche del “leoncino” più timido…

Ottimo l’inizio della settimana per mettervi in mostra e utilizzare in modo eccellente carisma e creatività  espressiva. Decisamente più impegnative e nervose le giornate di giovedì e venerdì nelle quali dovrete fare attenzione a trattenere le unghie.  Weekend tutto sommato leggero e spensierato: fatene buon uso.

PAROLA CHIAVE: AGITATI

 

  1. CAPRICORNO  UP (sulla fiducia)

La settimana tutto sommato si presenta positiva, sicuramente ci saranno ancora dei nodi da sciogliere per quanto riguarda alcune vostre convinzioni interiori. Infatti i pianeti in quadratura dell’Ariete non accennano ad allentare la presa.  grazie alla Luna Nuova di martedì potresti togliere definitivamente le vostre perplessità e decidere di uscire dal guscio e di mettervi in primo piano nel gestire le cose.

Grazie al validissimo trigono di Marte e di Mercurio dal Toro riuscirete a ritrovare motivazione ed efficacia, e ad esprimervi nel modo migliore sia sul lavoro che in famiglia. La primavera  vi porta consiglio e soprattutto un rinnovato bisogno di mettervi in contatto con la parte migliore di voi e di mostrarla anche agli altri.

Attenzione la giornata di martedì nella quale vi sentirete alquanto nervosi e instabili, tirate i remi in barca e fate un bel respiro. Decisamente vigorosi e lucidi tra giovedì e venerdì dove riprenderete le redini del gioco e vi sentirete di nuovo centrati su voi stessi. Weekend da passare all’aperto: ossigenate il cervello!

PAROLA CHIAVE: RISOLUTI

 

  1. CANCRO  UP (di incoraggiamento)

Qualcosa nelle settimane scorse si è mosso, ma la quadratura dei pianeti veloci in Ariete si fa ancora sentire e vi obbliga ancora una volta a concentrarvi su voi stessi e a reagire di conseguenza, non abbattendovi ma reagendo con grinta.

L’ingresso di Marte e di Mercurio nell’amico segno del Toro sicuramente non andranno a  sanare tutte le ferite, ma andranno comunque a migliorare l’umore dopo tanto tempo, facendovi vedere il lato positivo delle cose. Sentirete aria di primavera e il risveglio dei sensi, quindi forza, armatevi di volontà e rispolverate la parte migliore di voi!

Gli affetti e l’amore al momento restano il punto dolente, infatti una fastidiosa Venere retrograda continua a privarvi di tutta la carica emotiva e rasserenante della quale avete bisogno. Non vi sentite capiti né tantomeno consolati, portate pazienza perché già da settimana prossima gli umori e il modo di vedere le cose cambieranno…

Prima parte della settimana alquanto snervante e stancante a causa quadratura della Luna Nuova nella notte di martedì. Cercate nel possibile di rilassarvi. Molto più vigorosi e reattivi tra giovedì e venerdì con Luna a favore. Pianificate un weekend di massima tranquillità, viziandovi e coccolando vi come si deve!

PAROLA CHIAVE: INSOFFERENTI

 

  1. ACQUARIO _DOWN

Vi aspetta una settimana carica di impegni, nella quale sarete richiamati a radunare tutte le forze che avete per riuscire a portare a casa ogni impegno preso. La quadratura di Marte e a seguire di Mercurio non andrà per il sottile,  e vi farà sentire stanchi, nervosi e per nulla in vena di essere accondiscendenti con tutti!  Sentirete il bisogno di rinchiudervi un po’ in voi stessi, o perlomeno di staccare dal mondo che al momento pare risucchiarvi un po’ troppo. Cercate di fare le cose una per volta senza distrazioni, sarà la mossa vincente!

In compenso il passaggio dei pianeti veloci in Ariete, ancora in valido sestile, stimola la vostra interiorità ad emergere senza compromessi e in assoluta libertà, soprattutto per quel che riguarda i progetti che avete in cantiere. Approfittate della folgorante Luna Nuova in Ariete di martedì per fare chiarezza in voi stessi  e calibrare bene quello che davvero desiderate fare.

Settimana brillante per metà, soprattutto fino alla giornata di mercoledì. Tra giovedì e venerdì raccogliete le forze, dosate le energie e fate le cose con calma.  Weekend con i fiocchi grazie alla Luna in trigono dal Gemelli che riporterà il sorriso e il buonumore!

PAROLA CHIAVE: decisamente FIACCHI

 

  1. BILANCIA  UP (meglio che ultimi!)

Bilancini tenete duro anche per questa settimana! Ahimé i pianeti veloci dissonanti in Ariete non vogliono proprio lasciarvi tregua, obbligandovi costantemente a trovare una via di mezzo tra voi stessi e il resto del mondo!

Sarà importante non smarrire il vostro smalto e la vostra vera identità, ma trovare il giusto confine tra la vostra libertà di espressione e il rispetto delle idee altrui.  Vi sentirete particolarmente sollecitati nella notte di martedì causa Luna Nuova Ariete… cercate di vedere l’altro lato della medaglia e di provare ad accettare un consiglio esterno, anche se apparentemente non ne sentite il bisogno.

In amore e in famiglia vi sentirete un po’ come dottor Jeckyll e mister Hyde, infatti passerete da momenti di estrema gentilezza e cordialità a momenti di assoluta insofferenza verso i vostri cari e il partner!

Sentite infatti ancora il bisogno di lavorare su voi stessi prima di sentirvi davvero a vostro agio con gli altri, approfittate di Marte e Mercurio in ottava casa per andare a scavare sul ciò che davvero volete senza filtri.

Prima parte della settimana decisamente movimentata e snervante, cercate di non perdere la calma e sfoderate il vostro self-control. Ottimo weekend con Luna in trigono da passare lontano da tutti gli impegni e all’insegna dello svago e dei vostri hobby preferiti!

PAROLA CHIAVE: NERVOSI

 

12.SCORPIONE inequivocabilmente _DOWN

Ahimé la settimana che vi aspetta non si profila rose e fiori… Sicuramente Marte e Mercurio in opposizione dal Toro non agevoleranno il compito, tentando di portarvi al limite della sopportazione sia sul lavoro che in famiglia. Sarete probabilmente anche parecchio stanchi e provati dalle continue sollecitazioni dei pianeti veloci in Ariete, che proprio non vogliono smetterla di caricarvi di impegni, e di contrattempi!

Cercate di mantenere la lucidità e di non fare di un filo d’erba un fascio, sarà infatti più efficace rimanere concentrati su quello che vi fa stare meglio invece di rimuginare troppo su tutto ciò che non va. Il ruolo di vittime di certo non vi si addice, quindi cercate di incanalare tutta la carica esplosiva a vostra disposizione in qualcosa di più proficuo!

In amore e negli affetti provate per una volta a farvi aiutare e a prendere senza troppe reticenze le coccole dei vostri cari… senza che ve ne accorgiate potreste trovarvi di colpo più leggeri e più sereni.

Settimana ancora molto intensa e densa di impegni da incastrare, approfittate della Luna Nuova in Ariete di martedì per fare il punto della situazione ed eventualmente sospendere attività al momento superflue. Attenzione tra giovedì e venerdì a non perdere le staffe, piuttosto tenete le energie tutte per voi.  Nel week-end sarà d’obbligo staccare il cervello e andare a meditare soli e in santa pace!

PAROLA CHIAVE: INTRANSIGENTI…

A presto, Giorgia Francolini

Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/03/24/luna-nuova-in-ariete-topflop-di-giorgia-francolini-dal-27-marzo-al-2-aprile-2017/

Pagina FB: https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/


L'Agenda della Luna 2017
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno – Da portare sempre in tasca – A colori

Voto medio su 8 recensioni: Buono

€ 8

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: