l'alba del sesto sole

L’UOMO “ILLUMINATO”

| 0 commenti

L’Uomo “Illuminato” non è quello che si è ritirato dal mondo, in meditazione o in convento, bensì quello che vive nel mondo rendendosi conto dell’importanza del “Conosci Te Stesso” divulgato da Socrate. E’ quello che si è accorto che ogni suo pensiero, emozione, sentimento e sensazione produce un effetto sulla realtà che vive, e che ogni situazione che gli capita è dovuta ANCHE a ciò che Lui E’.

Spesso ha raggiunto il successo, così come è inteso nella società occidentale, e si è reso conto che non era quello che desiderava veramente, ma era un compensazione per qualcosa che gli mancava. Ha voluto capire di più, è andato alla ricerca ed è ancora alla ricerca di quel “qualcosa in più”, che va oltre. Ha compreso l’importanza di prendersi cura di Sè, anzichè soddisfare le esigenze degli altri, o realizzare i sogni dei propri genitori.

Come tutti, in questo periodo storico fa fatica nel suo lavoro, ma tutto quello che ha seminato in precedenza gli permette comunque di avere buone collaborazioni e relazioni.

Ha avuto diverse donne, mogli o compagne, e da ogni relazione ha imparato qualcosa. Ha verificato che, in base al suo atteggiamento verso la donna, incontra donne diverse.

Se cerca solo soddisfazione ai suoi impulsi sessuali, incontra donne che, anzichè rispettare se stesse ed il proprio corpo, si concedono per bisogno di affetto, vicinanza, riconoscimento o per danaro, per paura, o per mantenere il “quieto vivere”.

Se è attento alla sua immagine ed a quello che pensano gli altri, incontra donne appariscenti e superficiali, begli involucri con poca sostanza.

Se vuole una compagna con cui relazionarsi, incontra donne che non si accontentano di qualche veloce rapporto intimo, ma vogliono qualcosa in più: confidenza, complicità, ascolto, affetto, condivisione di interessi e di obbiettivi.

Se è disponibile all’Amore, che richiede pazienza, costanza, impegno, incontra donne che gli aprono il cuore e l’Anima e lo mettono in condizione di fecondare qualcosa al loro interno, che creerà una nuova Vita.

Se è in grado di prendersi cura con responsabilità e di dare valore a ciò che ha trovato, diventa compagno e Padre. Scopre il ruolo sacro della Donna, le riconosce la connessione profonda e diretta con Qualcosa di più Grande, la capacità di donare Vita ed Amore, e la rispetta per il resto della sua esistenza per questo. Insegna con l’esempio ai propri figli come si ama e si rispetta una Donna, trattandola come merita, solo per il fatto che Ella sia Donna, Madre, e prescelta dalla Divinità per esserlo.

Se viene lasciato non cerca al di fuori il colpevole, ma si interroga su propri errori, per comprendere cosa ha sbagliato e per non commetterli più. Non considera la propria compagna ed il suo corpo come sua proprietà ma comprende che, proprio come accade a lui, anche la donna ha impulsi, desideri e bisogni.

Anzichè dare per scontata la presenza della sua donna, continua a tenerla in considerazione ed a farla sentire piacente e desiderata. Non lo fa solo per portarla a letto più spesso, ma perchè ama il suo volto sorridente ed i suoi occhi splendenti di gioia.

Le chiede spesso di uscire insieme, come quando si erano appena conosciuti, ed ama farle piccole sorprese. La ascolta e si accorge quando è stanca, e non le chiede e non la obbliga a fare ciò che non si sente di fare. Le parla delle proprie necessità, ma non diventa nervoso ed irascibile perchè lei non le soddisfa, manipolandola per ottenere ciò che vuole.

 

L’Uomo “Illuminato” sa che la Donna è l’unico ponte che lo collega al Divino (compreso il suo Sè Divino all’interno) così come Dante sapeva che poteva conoscere Dio solo passando da Beatrice e che, se la Donna ha smarrito questo collegamento, egli può aiutarla a ritrovarlo, con Amore, dedizione e rispetto.

Conosco alcuni Uomini così, ed altri che lo stanno diventando. Ogni uomo ed ogni donna sta vivendo, in questa epoca, la distruzione di un certo mondo, ed ha l’opportunità di eliminare ciò che non gli appartiene realmente e diventare Ciò che E’.

Qualunque situazione Tu stia vivendo, Uomo, sappi che ogni Donna vorrebbe incontrare un Uomo così.

E che l’Umanità intera ha bisogno di Uomini “Illuminati” per poter sopravvivere.

Valeria Pisano

Fonte : https://www.valeriapisano.com/l-uomo-illuminato/

Pagina FB: https://www.facebook.com/EvolutionCoachingValeriaPisano/ 

 

Che cos'è l'Illuminazione
Le interviste integrali a 10 maestri Illuminati Viventi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 13.5


Grazie...

Condividi

Lascia un commento