Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

NOVEMBRE 2016…NETTUNO STAZIONARIO …STANNO PER NASCERE GRANDI ANIME SPIRITUALI…

| 0 commenti

 

1434997386

Stanno per nascere dei Maestri e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierli ed aiutarli ad adempiere alla loro missione.

Il 20 Novembre Nettuno, dopo 5 mesi di retro gradazione, arresta il suo moto retrogrado e nel momento in cui sarà stazionario la sua energia sarà ancora più intensa!

Parlerò dei suoi effetti sulla collettività umana a breve, ma prima ci terrei ad annunciare una cosa molto importante.

Nell’esatto momento in cui Nettuno arresterà il suo moto retrogrado, si troverà congiunto al grado al Nodo Lunare Sud.

Chi conosce il mio lavoro che si basa sugli insegnamenti di Steven Forrest,  sa che do molta attenzione al Nodo Lunare Sud, indicatore di un vissuto antecedente a questa vita, e pertanto assume per me più importanza del Segno Zodiacale nelle mie analisi astrologiche per poter comprendere a fondo la missione che l’Anima ha scelto di manifestare e soprattutto quali sfide è preparata a vincere.

Nettuno congiunto al Nodo Lunare Sud a livello molto evolutivo è indice di un Anima assai mistica. Un Anima che viene già da un cammino Spirituale, un Anima a stretto contatto con il mondo di Nettuno e dei Pesci e dunque con le sue emozioni, con il suo essere mistico e divino. Ma con Nettuno stazionario questa energia sarà ancora più forte ed intensa, e dunque si potrebbe già ipotizzare che non solo nasceranno delle anime molto spirituali, ma possibili Maestri.

Se conoscete dunque donne che stanno per partorire, sappiate che potrebbero avere in grembo l’Anima di un Santo.

In quest’era dove tutti siamo persi nel dolore, nella confusione e nelle paure dell’ego abbiamo molto bisogno di Anime sagge ed evolute pronte ad incoraggiarci e ad indicarci una nuova via. Anime pronte a prendersi cura dell’Umanità con compassione e devozione. Ed ecco che l’Universo ce ne manderà alcune. E noi dunque assumiamo un ruolo molto importante nella loro vita e soprattutto in fase di crescita!

La loro sensibilità sarà alta, saranno Anime sensibili ai minimi rumori, percepiranno le vibrazioni circostanti assorbendole senza rendersi conto e pertanto coloro che sono pronti ad accoglierle avranno un compito divino assai importante. Dovranno farle sentire al sicuro e protette e non invase da questo mondo materiale che tanta sicurezza non offre.

Saranno fortunate le Anime che nasceranno in famiglie già abituate a perseguire un cammino Spirituale profondo. Anime i cui genitori sono a contatto con la parte più creativa di loro stessi, Anime che vivono in un ambiente tranquillo ed equilibrato, che praticano yoga per esempio, o suonano qualche strumento. Anime che insomma hanno a cuore il benessere di tutta l’umanità e del pianeta che le ospita. E’ da questi genitori e da questo ambiente che queste Anime, che presto nasceranno, riceveranno una guida essenziale! E sarà proprio grazie a questa guida che loro riusciranno meglio ad adempiere alla loro missione divina. Riuscite a comprendere quanto sia importante il nostro ruolo?

Se pertanto conoscete piccole Anime in arrivo, abbiatene particolarmente cura, più che altro siate consapevoli della loro profonda sensibilità. Proteggetele da rumori invasivi e sappiate che riusciranno ad assorbire ogni emozione, anche la vostra ed anche se voi farete di tutto per reprimerla. Loro infatti si sintonizzano con le vibrazioni.

Ma cosa potrebbe succedere se queste Anime non vengono accolte e cresciute in un nido sicuro?

Probabilmente si ritireranno in sé stesse, cercando di evadere dalla realtà e dalle loro stesse emozioni che faranno fatica a gestire.

A livello meno evolutivo infatti, Nettuno congiunto al Nodo Lunare Sud, indica Anime sopraffatte dalla loro stessa emotività ed energia psichica, sopraffatte a tal punto da non saperla gestire, costringendole a rifugiarsi altrove o a diventare inafferrabili e bugiarde pure nei loro stessi confronti.

A livello karmico la necessità di evadere dalla realtà per queste Anime era assai impellente!
Alcune trovarono rifugio nell’alcohol o nella droga, altre in pratiche spirituali che però le allontanavano dalla realtà vissuta nel quotidiano portandole ad evitare di affrontare i problemi e la vita stessa. Altre si sono rifugiate nella preghiera o in un convento.
Possono pertanto essere diventate dipendenti non solo da sostanze, ma anche da una pratica spirituale-religiosa che aveva l’unico scopo di far evadere l’Anima da una realtà che non sapeva gestire. Anime che comunque meritano altrettanta considerazione ed affetto, forse di più ancora.

Tenendo a mente queste due reali possibilità dunque, siate pronti ad accogliere sia possibili Maestri che Anime con un potenziale altrettanto alto che avranno bisogno di un aiuto in più per riuscire a sviluppare il loro potenziale per evitare di ricadere negli stessi errori del passato.

Come alcuni di voi sapranno l’Astrologia è come una Spirale, ed un tema natale viene interpretato a  dipendenza del grado evolutivo dell’Anima incarnata. Sarà l’esperienza stessa dell’Anima ad indicare a che punto si trova di questa spirale evolutiva.

Ma andiamo ora a vedere quali effetti può avere su ognuno di noi.

Dal 13 giugno scorso Nettuno in moto retrogrado ci invitava a riconnetterci con la nostra voce interiore, a dis-identificarci da una realtà esterna che portava solo confusione.
Ci invitava ad analizzare e riconoscere i nostri reali bisogni, sogni e progetti, stimolandoci a ri-contattare il nostro intuito per dissolvere le illusioni che Nettuno è solito portare.

Insomma, i sogni che pensavamo essere nostri mentre era in moto diretto, erano reali o solo illusioni irraggiungibili?
Cosa dice la nostra voce interiore a riguardo? Cosa ci confonde e cosa ci disorienta?
Potete leggere maggior informazioni in un vecchio articolo.

Se siamo riusciti a mettere chiarezza dentro di noi, ora con il moto diretto possiamo definire meglio quali sono i nostri reali obiettivi, desideri e sogni. Essendo Nettuno il grande protagonista, stiamo parlando di obiettivi legati alla nostra crescita Spirituale.

Se non siamo riusciti a mettere ordine interiore, quando Nettuno riprende il moto diretto potremmo diventare ancora più confusi. Ma se è questo il caso, l’aiuto arriverà direttamente dal Cosmo. Potremmo infatti venir disillusi e scoprire che i nostri sogni in realtà erano solo miraggi che mai si sarebbero realmente potuti concretizzare. E questa non vuole affatto essere una punizione né tantomeno presentarsi come una perdita di tempo, ma piuttosto come un aiuto a lasciare andare quello che ci illudevamo potesse far parte del nostro sogno e reale obiettivo spirituale.

Con Nettuno in moto stazionario dunque i vostri desideri e sogni si intensificheranno.
Osservate pertanto in quale casa si trova a transitare Nettuno, e se avete pianeti ai 9° del segno dei Pesci, Cancro e Scorpione, ma anche Capricorno, Toro.  Per loro l’aspetto sarà armonico e verranno stimolati senza tensione.
Un po’ di tensione e possibile disillusione invece per i pianeti in aspetto dinamico che nel vostro tema natale si trovano attorno ai 9° del segno della Vergine, Sagittario o Gemelli.

Qualsiasi sia l’aspetto che si trova a formare, l’invito rimane sempre quello di creare un integrazione tra le due energie, e pertanto qualsiasi pianeta con il quale Nettuno entrerà in contatto verrà invitato ad integrare un’energia Spirituale, un energia di devozione, creazione, misticismo.

Venere il 20 Novembre formerà un aspetto armonico con Nettuno al grado, aiutandoci a definire ed individuare i nostri valori personali e creativi, puntante sempre in alto come suggerisce Giove che sta transitando in bilancia. (Giove tra l’altro è l’antico governatore del segno dei Pesci, e pertanto sono quasi certa che nasceranno grandi artisti.)
Osservate le vostre relazioni e fate di tutto per riconquistare e ristabilire armonia, piuttosto che mantenerla a tutti i costi.

Nettuno è alquanto inafferrabile come pianeta, non a caso è governatore del segno dei Pesci. (Avete mai provato ad afferrarne uno?)

L’importante è che comprendiate che ci sono cose che non si possono afferrare né tantomeno controllare, ma che ogni tanto dobbiamo lasciarci fluire senza alcun timore ed affidarci alla vita con fiducia. Dobbiamo seguire il flusso che ci porterà a destinazione. Accogliete dunque il suo invito altamente creativo e Spirituale, approfittate della sua energia stazionaria per definire i vostri sogni, e quando riprenderà il moto diretto il 25 Novembre, perseguite il vostro obiettivo con fiducia e determinazione, ma senza controllo.

Claudia Sapienza

Fonte : http://astrosapienza.blogspot.it/2016/11/nettuno-stazionario-stanno-per-nascere.html


Nettuno - Acqua Vibrazionale
Intuizione, immaginazione, creatività, percezione – Le acque dei pianeti e delle stelle
€ 21.9

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: