Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

QUANDO SI CERCANO RISPOSTE…(TUTTO ACCADE AL MOMENTO GIUSTO)

| 0 commenti

10405311_276334212576634_6909960052371217783_n

Un post da leggere fino in fondo…Grazie Daniele

QUANDO SI CERCANO RISPOSTE…(PERCORSI DI LUCE)

Quando si cercano risposte
Quando si desiderano ardentemente,
Le si persegue in ogni anfratto
Dentro e fuori sè stessi.

Quando si svelano
A volte offrono grandi rivelazioni
A volte danno un senso ai riflessi dell’esistenza
A volte aprono porte di destini da scoprire.

A volte sono fini a sè stesse.
Sono solo una linea di confine
tra il sapere e il non sapere.

E a volte il sapere non conta poi così tanto, se non lo si traduce
In un consapevole moto di cambiamento ed evoluzione
Di ciò che siamo
E della realtà in cui manifestiamo.

Le risposte sono solo delle chiavi
Di cui il libero arbitrio può servirsi come meglio crede.
Forse per questo non si sa mai quali porte aprono.
E quando le aprono.

– Daniele Percorsi Di Luce

Questa riflessione è il frutto di una domanda che mi sono posto…che ho posto a me stesso e all’universo.
Ho imparato nel mio percorso che elaborare razionalmente una risposta ad un quesito che ci si pone, spesso impedisce alla nostra parte più profonda e connessa con il tutto di comunicare con noi e guidarci.
Così ho smesso subito di pensare e ho aspettato che l’intuizione emergesse da dentro di me, dalla mia parte che sa.
Ma cosa mi chiedevo?
Ovviamente ha a che fare con le risposte.

Nel corso della nostra vita capita a volte che determinate circostanze esterne o interne a noi stessi, ci portano a porci degli interrogativi importanti…e può sembrarci che il senso della nostra vita dipenda dalla risposta che cerchiamo. Possiamo pensare che da essa dipendano i cambiamenti che tanto desideriamo. Ma è veramente così? Sono le risposte agli importanti quesiti che ci poniamo a cambiare la nostra vita?

Nonostante ho ricevuto grandi risposte e rivelazioni che tanto desideravo…dopo un po’ mi sono ritrovato amareggiato e deluso. Pensavo che mi avrebbero cambiato la vita. Allora ho chiesto…ho chiesto all’universo, a chiunque mi ascoltasse e a me stesso…perchè la mia vita continua ad andare ed essere così? A cosa serve ricevere rivelazioni se poi non cambia nulla? Non ci ho pensato razionalmente. Ho lasciato andare questa domanda.
Poco tempo dopo ho sentito il bisogno di scrivere. Prendo in mano carta e penna…senza sapere cosa scrivere…mi ritorna in mente la domanda che avevo fatto e comincio a scrivere di getto. Ne sono venuti questi versi…a riconferma che le risposte arrivano sempre🙂

Alcuni di questi quesiti possono riguardare la nostra identità (chi sono?), altri il senso della nostra esistenza (perché sono qui?), altri il motivo per cui viviamo determinate tematiche (perché sto vivendo questo?), altri ancora riguardano il nostro scopo o la nostra missione (cosa devo fare? Cosa sono chiamato a fare? Qual è il mio scopo/compito/missione ecc?).

Io spesso sono stato portato a credere e sperare esattamente questo. Che le risposte  avrebbero dato la svolta alla mia vita e ai miei percorsi…quelle risposte che tanto anelavo, che mi hanno spinto a svariate esperienze nel tentativo di scoprirle.
Ora che ho ricevuto molto…molte di quelle risposte…posso dire che non è così. I tentativi (consistenti in lavori energetici ecc) che ho fatto spesso non sono stati utili anche se sicuramente avranno avuto altri benefici. Solo ultimamente ho ricevuto ciò che cercavo, quando non avevo più aspettative ma soprattutto quando si sono concretizzati quei presupposti che mi rendevano pronto a riceverle.

Le risposte hanno un grande potere, sono gocce ricolme di potenzialità ma nonostante ciò…le risposte di per sé stesse non hanno il potere di cambiare nulla: non cambiano la vita, non cambiano gli eventi, non cambiano ciò che siamo.

“A volte offrono grandi rivelazioni”: ci svelano appunto qualcosa che dovevamo sapere.
“A volte danno un senso ai riflessi dell’esistenza”: spiegano il perché di alcune tematiche e dinamiche che viviamo
“A volte aprono porte di destini da scoprire”: ci aprono il campo, cioè, a possibilità..scelte…percorsi…responsabilità.

Ma come tutte le cose che celano e offrono un gran potenziale, esse possono essere facilmente rese vane…non produttive.

E a volte il sapere non conta poi così tanto, se non lo si traduce
In un consapevole moto di cambiamento ed evoluzione
Di ciò che siamo
E della realtà in cui manifestiamo.

Proprio così. Le risposte che riceviamo e il loro potere, che l’universo attraverso molteplici vie sincroniche ci dona, devono essere volontariamente e arbitrariamente attivate. Sono un innesco che può esplodere o meno a seconda di chi le possiede.
Nulla accade passivamente… tutto richiede il nostro consenso, il nostro esserci, il nostro libero arbitrio che si manifesta come volontà di decidere.

È stato frustrante per me ricevere risposte immense…risposte che ho sempre desiderato…e constatare, un po’ di tempo dopo, che alla fine la vita è rimasta la stessa…con o senza risposte. Nessun problema viene risolto, nessun cambiamento accade magicamente. Certo, le risposte spiegano molte cose e a molte cose danno un senso. Ma alla fine siamo sempre noi…il nostro essere che semplicemente È, e che è l’unica certezza, l’unica pura condizione inscindibile dell’esistenza universale.
Riceviamo questi doni…e sono nelle nostre mani…e noi decidiamo arbitrariamente cosa e come farne. Se rendere manifesto il loro potenziale oppure no.

Le risposte sono solo delle chiavi
Di cui il libero arbitrio può servirsi come meglio crede.
Forse per questo non si sa mai quali porte aprono.
E quando le aprono.

Non è facile, spesso, gestire una risposta. A volte ci si ritrova spaesati seppur felici, ma senza sapere bene cosa esse implicano, senza sapere bene cosa fare ora che le si ha tra le mani. Senza contare che sovente una risposta richiama altre domande 😀

Non importa…non dobbiamo farci prendere dalla frenesia mentale. Riceviamo ciò che dobbiamo ricevere SEMPRE nel momento giusto. A volte dopo lunghe e sofferte attese.
Allo stesso modo nel momento giusto capiremo come far fiorire tutto il potenziale delle risposte ottenute. Senza farci prendere da pensieri che provengono dal nostro ego, dalla nostra mente. È difficile, sono io il primo a dirlo, ma dobbiamo avere fiducia. Fiducia in noi, in questo universo che ci concede tutto ciò di cui abbiamo bisogno, nel momento giusto. Quello VERAMENTE giusto, non quello che la nostra egomente vorrebbe.
Io sono un “Signor Nessuno”, non sono nessuno per dare indicazioni, per darvi procedure da seguire…per carità! Posso solo raccontarvi quello che sento e dare qualche consiglio filtrato dalla mia esperienza.

Ogni risposta è una porta, ma non sempre ci è dato subito sapere cosa vi è dietro, né troviamo sempre subito la chiave che la apre.
Ma abbiamo la certezza che ogni chiave è dentro di noi…abbiamo in noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Rimanete in ascolto, rimanete aperti, siate vigili e sensibili ai messaggi che vi arrivano da dentro e fuori di voi.

Abbiate fiducia in questo.
Vi abbraccio, Siate Luce 🙂
Daniele Percorsi Di Luce

© La copia o la riproduzione (anche parziale) di questo articolo sono consentite esclusivamente con citazione esplicita della fonte. Nessuna modifica del testo è consentita.

FONTE : https://naturalpietyblog.wordpress.com/2016/03/21/quando-si-cercano-risposte-percorsi-di-luce/

PAGINA FB : https://www.facebook.com/Percorsi-Di-Luce-263656363753934/

OFFERTE DI PASQUA

Puoi essere Felice Qualunque cosa Accada

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Amore e Buona Energia + CD con le musiche di Capitanata

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: