l'alba del sesto sole

13 ottobre …luna nuova in bilancia…come ci relazioniamo agli altri?

| 3 commenti

luna-nuova-bilancia

 

**LUNA NUOVA 13 OTTOBRE** L’AMORE COSMICO DELLA BILANCIA

In questa calda e fresca atmosfera la Luna Nuova si mostra nella sua forma nuova che ha luogo alle 2:05 ora italiana, il 13 ottobre 2015 a 19°20′ della Bilancia. IL tema principale che questa luna porta con se sono le relazioni di ogni livello. L’amore, i sentimenti, la persona, l’arte, la vita, la nostra intera esistenza.

Questa Luna s’affaccia un pò incerta nel nostro cielo, porta però dietro di se come una coda di cometa una slancio d’entusiasmo, di consapevolezza, e di mistero che è rinchiuso nel futuro. Il futuro che da voce al sentimento, puro, purissimo, come se fosse un lucido cristallo che crea sfumature opache a volte e chiare in altri. Quasi fosse li a destabilizzare tutto il nostro sistema. La Bilancia introduce il principio della relazione.
Principio che fonda le sue radici nel grande quadro dello Yin e Yang. IL principio maschile avvolge (sole) il principio femminile (Luna) che si ritrovano sintonizzati sulle stesse energie, di calma, armonia e benessere.

Ecco che la Luna in Bilancia solleva un velo chiedendo alla nostra anima come si relaziona all’altro?
Come parliamo agli altri?
Cosa diamo agli altri?
Cosa e quali sono le aspettative che poniamo in una relazione?
Quando parliamo di relazione, parliamo anche di una relazione di persone, lavoro, arte, luoghi e pensieri che ci portano ad immergersi nel tram tram della nostra società. Si può avere anche una relazione con se stessi, lunga e duratura, qui la bilancia scava un solco, profondo, lo riempie e come uno specchio d’acqua ci mostra il riflesso della nostra antica e remota memoria.

Noi siamo sempre in relazione con chiunque e qualsiasi cosa entra ed esce dalla nostra esistenza. La Luna vestita di novità e di quel sottile potere che muove maree dentro di noi ci conduce nelle profonde e imperturbabili grotte del nostro inconscio cercando di far emergere la nostra relazione, il nostro sentimento, la nostra memoria.

Innamoriamoci della serenità, dell’armonia e dell’amore che ci conduce in alto.
L’amore è una sostanza che ci permette di vivere, di essere e di continua a cambiare.

Amare significa lasciare all’altro la libertà di essere se stesso in ogni istante del proprio cammino insieme, ed esserne capaci implica aver raggiunto una maturità interiore tale da non temere neanche il venir meno dell’affetto o dell’interesse da parte dell’amato. Amare vuol dire desiderare la gioia del proprio amato senza porre alcuna condizione e senza aspettarsi nulla in cambio. L’amore è una qualità del proprio essere, se la si possiede, ne beneficia indistintamente chiunque ne venga a contatto, un amante, un amico, un figlio, uno sconosciuto. Si dovrebbe stare insieme soltanto perché si sta bene “con”, e invece molto spesso si sta insieme perché si sta male “senza”. Solo se hai sconfitto la paura della solitudine sarai capace di amare. Solo se ami la solitudine ogni momento vissuto con l’altro diventa una scelta d’amore.
(Osho)

Siate sempre benedetti in questa luna
Siate benedetti nel segno che porta come un vento leggero il cambiamento.

La Soffitta della streghe

Fonte: http://www.lasoffittadellestreghe.it/shoponline/luna-nuova-13-ottobre-lamore-cosmico-della-bilancia/

Il Potere della Luna

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Grazie...

Condividi

3 commenti

  1. Allora in bocca al lupo a me che sono una bilancia!

  2. Grazie davvero per i tuoi messaggi

  3. Magico e profondo. Grazie per questo bellissimo messaggio

Lascia un commento