l'alba del sesto sole

26 AGOSTO 2018 –LASCIAMOCI TRASFORMARE DAL QUI E ORA di A. Pandolfi

| 0 commenti

Si forma alle 13:56 del 26 agosto 2018. Sentiamo la sua influenza 4-5 giorni prima fino a 1-2 dopo. E una luna che ha una straordinaria capacità di connetterci al nostro se profondo. Dal punto di vista astrologico è puntata da un potente Yod formato dai transplutoniani Makemake e Varuna.

Il segno dei pesci è quello della stranezza, dell’uscita dagli schemi del mondo, dalle regole. Il pesci  è mutevole e adattabile agli altri, all’esterno. Spesso cerca di determinarsi e controllarsi a tutti i costi per paura di perdersi, di non essere niente, ma un pesci realizzato è un canale continuo, che agisce senza spiegarsi, connesso all’indeterminatezza dell’essere. Il pesci è influenzabile perché non ha una forma sua: deve prenderne atto e fluire nel nulla che incarna nel profondo. Egli è amore incondizionato verso gli altri, artista, connesso al mondo invisibile, spirituale. Porta solo il nuovo, cio che non esiste nella materia, egli non si ripete, per questo sembra cosi aleatorio e a tratti inaffidabile, per questo è spinti cosi fortemente a uscire dalle forme statiche, per questo motivo nasce come spirito libero, inafferrabile, sempre diverso, spesso fra le nuvole perché vivere il mondo senza una identità precisa è difficile, bisogna essere sempre nel qui e ora. Allora tende a farsi un mondo suo, un mondo che può essere controllato piu facilmente e in cui sostare, permettersi una fuga dal mutamento costante che l’universo gli chiede.

Quando la luna è in pesci dobbiamo tutti viverci questi segno e integrarlo in noi. Stavolta makemake, il Signore dei mutamenti, ci accompagnera nella trasformazione interiore (per sapere di più su makemake ti consiglio il mio libro “astrologia quantistica – il gioco della dualità cosmica”)

La luna in pesci ci butta nel flusso delle emozioni, del presente, del cambiamento continuo. Ci chiede di essere un po banderuole del momento, ci chiede di essere un vuoto che si riempie di quello che c è. Vicino alla musica cantiamo, vicino ai bambini giochiamo, davanti ad un quadro contempliamo, cambiamo di pari passo alla vita. È la luna che vuole sciogliere il controllo che non ci permette di essere mutanti e continuamente presenti al sentire del momento. Ci chiede di disidentificarci dalla vecchia identità costruita sulla staticità e su una forma troppo fissa, sulla mancanza di affidamento. Quello che blocca la nostra “pesciolinità” (ossia il saper essere matti e uscire da tutti gli schemi) puo esssere l’alienazione oppure l’autocontrollo. Se ci alieniamo ci chiudiamo in un mondo fuori dal flusso della vita, se controlliamo lo stiamo respingendo. È la lotta fra pesci e vergine, tipica dell opposizione sole-luna del plenilunio.  La vergine controlla il mondo, il pesci lo fugge. Ognuno puo polarizzare una delle due parti. Riconosciamo la struttura psichica che opera in questo modo e mandiamogli amore. Ecco che con un atto del cuore il blocco potrà iniziare a sciogliersi Iasciando emergere la nostra essenza profonda che è vuoto, amore sensibile, l’essenza spirituale che imita il mondo, che canalizza le azioni da compiere. Osserviamoci mentre ci tratteniamo dall essere questo nulla interiore indeterminato. È il momento di non essere più quella maschera, quella forma psichica che è basata sul dolore o  su blocchi. Lasciamo che la nostra espressione sia spontanea, come viene usciamo dal bisogno di essere riconosciuti e di adeguarsi alle regole e agli schemi limitanti, freghiamocene di come ci vedono, facciamo i folli, lasciamo che il corpo si muova con instinto, che le emozioni siano quelle arrivano da chissa dove oppure quelle che assorbiamo dal mondo, dagli altri. Non cerchiamo di capirci, ma solo di mollare il controllore inferiore . Tutto questo è amore!!!!

Buona luna pesci .

ALESSANDRO PANDOLFI

www.astrologiaquantistica.it

Astrologia Quantistica®

Per consulti individuali (scopri cosa sei venuto a fare sulla terra con la carta natale quantistica – http://astrologiaquantistica.it/carta-natale-quantistica/) scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Fonte : http://astrologiaquantistica.it/26-agosto-luna-piena-in-pesci-lascia-emergere-la-tua-essenza/

 

Astrologia Quantistica
Il gioco della dualità cosmica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 20

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.