l'alba del sesto sole

APPUNTAMENTO CON L’AMORE : TRADIMENTO E L’AMORE ? di Elisa Sole

| 0 commenti

 

 

Rubrica

Appuntamento con l’Amore

Tradimento e l’Amore?

 

Che tu sia in coppia o single, almeno una volta nella vita hai sperimentato la ‘meravigliosa’ esperienza del tradimento. Averlo subìto o fatto. Si sa è una pratica diffusa dalla notte dei tempi, ma è  interessante capire come oggi si è  evoluta la ‘ questione’. Aldilà di sparare sentenze in generale è curioso comprendere (o almeno provarci!) e capire quali siano le cause.

Perché si tradisce? Credo che la causa più  comune, sia per uomini e donne ‘esperti’ nella pratica la noia.  Proprio  così!  Spesso si tradisce perché nei rapporti arriva la routine, ci si ‘accomoda’ su un terreno che non si cura più. Si va quindi alla ricerca di emozioni di ‘brividi’ extra.. e si continua all’infinito..

Forse la verità  è che in alcuni rapporti entriamo per imparare a conoscerci. Il tradimento subito o fatto può  essere visto come conoscenza di noi stessi. Se spesso sei vittima di tradimenti, ma poi tendi a perdonare la persona che ti fa questo, beh forse devi porti qualche domanda. Forse questa esperienza che si ripete vuole scuoterti ad amare te stessa e smetterla di soffrire inutilmente. Forse vuole dirti che quello non è l’uomo o la donna per Te.

Se invece hai la tendenza a tradire, chiediti perché lo fai. Perché mandi avanti una relazione insoddisfacente. Ma soprattutto chiediti se ami veramente te stessa. Tradire vuol dire umiliare, se lo fai in realtà non stai solo umiliando la persona che lo riceve, ma in primis te stessa. Quindi alla base c’è una mancanza di amore per Te. Chiediti che tipo di relazione vuoi e come vorresti essere trattata, amata.

Forse mi dirai..stai giudicando. In realtà credo che tutto parte dall’amore. Sempre. Il tradimento ovviamente non è amore. Casomai è punizione, gioco, vizio, ma non amore.

L’amore come si dice è una cosa bella, semplice a complicare le cose siamo solo noi.. A volte il tradimento con tutte le sofferenze che porta è una benedizione ‘mascherata’.. sta a te coglierne il senso!

Se stai vivendo una situazione analoga, il mio invito è farti delle piccole domande. E cercare una soluzione.

In molti associano il tradimento al perdono. Puoi perdonare un tradimento certo, con il tempo. Puoi lasciare andare la rabbia, ma rari sono i casi in cui un rapporto si può recuperare davvero. Non confondere il perdono come un atto di tua bontà e che tu pratichi per poi ricevere ‘sudditanza’. Se vuoi perdonare fallo pure, ma dare una seconda possibilità è un rischio che puoi correre, ma poi si prendono anche le conseguenze varie del caso..In ogni caso a Te la scelta! Puoi essere felice, la scelta è solo tua!

Con Amore

 Elisa Sole

Mi occupo di Consulenze di Tarocchi, Astrologia e Crescita Personale.

Per Consulti Individuali scrivimi su sentierimagici@gmail.com

Sito

https://sentierimagici.wordpress.com

Pagina Facebook

https://m.facebook.com/elisasolesentierimagici/?ref=bookmarks

Vuoi sistemare la tua vita sentimentale in questo anno (o perlomeno provarci! )

La mia Guida Un Anno d’Amore♡  fa per Te!

https://sentierimagici.wordpress.com/un-anno-damore/

Dall'Amore all'Amare

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 25,00

Guarire d'Amore
Storie di psicoterapia

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 25,00

 

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.