l'alba del sesto sole

APRILE 2019- PLUTONE E SATURNO CONGIUNTI AL NODO SUD – PURIFICAZIONE IN ATTO

| 0 commenti

Una cosa a cui non ho pensato quando abbiamo pianificato di rinnovare la  cucina era il fatto che ogni utensile  in cucina avrebbe dovuto essere rimosso.

È logico, certo, ma quando stavamo pianificando cosa sarebbe andato e  dove, mi sono dimenticata che avremmo dovuto passare del tempo a portare fuori ogni gadget, piatto, scodella, bicchiere, piatto, pentola, tegame e posate degli armadietti della cucina e trovare qualche altra parte per riporli. E questo significava anche che ogni singolo barattolo di spezie, salsa, cibo, oggetti da forno e oggetti della dispensa dovevano essere raccolti e risistemati – alcuni direttamente nella spazzatura, dato che erano scaduti.

Demolizione: pietre miliari per la crescita

Questa era la nostra preparazione in modo che l’impresa di ristrutturazione  potesse entrare e iniziare la sua prima fase, la demolizione. Non era  proprio la  parola a cui avrei voluto associarmi per definire cosa stai creando  in una versione totalmente nuova di se stesso. Ma ha anche perfettamente senso. Come possiamo fare una cosa nuova se non separiamo, rimuoviamo o distruggiamo la vecchia versione di quella cosa?

Questo processo di rinascita dalla morte, molto letterale che si è manifestato nella nostra cucina, ha ricordato un’immagine nuda, di alberi di eucalipto dopo che è passato un incendio, che ho usato nel mio webinar del 2019 .

Tutta la vegetazione bassa e i rami e le foglie inferiori sugli alberi sono stati vaporizzati, bruciati nel fuoco. Sono rimasta molto colpita da ciò che restava: ceppi d’albero solidi, alberi resistenti che avevano perso parte delle loro parti più morbide e nuove, ma il cui nucleo più forte  ha resistito.

Crea spazio vuoto ad aprile

Non voglio spaventarti, ma il mio tipo di cucina distrutta e quegli alberi bruciati sono immagini che rappresentano due aspetti principali che si svolgono in aprile. Due potenti aspetti  formano sia Plutone che Saturno congiuntamente al Nodo Sud in Capricorno.

Dal momento che il Nodo Sud riguarda il rilascio, la fine e lo svuotamento, tra le altre cose, questi aspetti possono mettere in risalto la necessità di distruggere in modo da poter ricostruire. Il Nodo Sud è associato alla purificazione e pulizia rituale, che rende le immagini di fuoco potenti e rilevanti.

È come se il cosmo parlasse e ti chiedesse di distruggere o rilasciare lavoro, progetti, cose, ambizioni che ami o  a cui sei  attaccato. C’è un metodo per questa “pazzia”, che è di aiutare a creare lo spazio vuoto – tempo, energia, spazio interno – in modo che possa iniziare il vero lavoro, quello di conoscere veramente e osare vivere dal proprio io più profondo.

Nel webinar , discuto di come gli aspetti del Nodo Sud nel 2019 e le necessarie trasformazioni interne ed esterne che si  scatenano, siano una preparazione essenziale, individuale e collettiva, per i grandi cambiamenti che verranno nel 2020, e qui non sto parlando solo di Saturno in congiunzione con Plutone in Capricorno nel gennaio 2020, ma ancor di più del  grande spostamento di mutazione di Saturno congiunto al ciclo di Giove nell’elemento dell’aria, che avverrà nel dicembre 2020 per la prima volta in quasi 200 anni. Di più su questo nel mio intervento al 2020: Il ciclo epico del cambiamento e il culmine del rinnovamento  .

Aprile è un mese per bruciare distrazioni e cose superficiali, doveri, obblighi, che sono come arbusti o riempitivi di vita, per andare oltre la superficie e sondare profondamente ciò che sta sotto.

Dato che questi aspetti coinvolgono Saturno e Plutone, potrebbe non essere piacevole, ma può evidenziare gli  scontri con verità profonde e paure che sono necessarie per liberare te stesso dalle catene, come la paura, che ti tiene legato

Saturno, Plutone e il Nodo Sud: Intensità, Karma e Potere

Plutone si congiungerà al  Nodo Sud in Capricorno dal 30 marzo al 5 aprile al grado  23 del Capricorno, con l’aspetto che diventerà esatto il 4 aprile 2019.

Questo aspetto è potente . Plutone e il Nodo Sud si incontrano ogni 17 anni, il che all’inizio di aprile è particolarmente profondo e cruciale, dove le mani del destino sembrano influenzare più direttamente il corso della tua vita.

Per tutto il 20 ° secolo, ecco le volte precedenti in cui il Nodo Sud e Plutone sono stati congiunti:

  • 14 marzo 1900 a 14 gemelli
  • 3 ottobre 1917 al 5 Cancro
  • 14 maggio 1935 al 24 Cancro
  • 24 agosto 1952 a 21 anni
  • 14 luglio 1969 al 22 Vergine
  • 31 dicembre 1985 al 6 Scorpione
  • 22 agosto 2002 alle 14 Sagittario

Durante quel periodo, ci sono state solo altre due occasioni in cui Saturno è  si anche congiunto al Nodo Sud nello stesso periodo. Queste includono:

  • 13 settembre 1916 con Saturno congiunto al Nodo Sud al 27 Cancro, circa 13 mesi prima della congiunzione Plutone / Nodo Sud
  • 11 gennaio 1985 con Saturno congiunto al Nodo Sud a 25 Scorpione, 11 mesi prima della congiunzione Plutone / Nodo Sud

Questo ci porta ad aprile 2019, quando Saturno e Plutone si  congiungono entrambi al Nodo Sud nello stesso mese del calendario; Plutone /Nodo Sud il 4 aprile e Saturno /Nodo Sud il 30 aprile. Questa è la ripetizione più stretta di questi due aspetti negli ultimi cento anni.

Sii reale e va in profondità : Riordina la tua anima 

Questi dati cosa possono significare per aprile?

Ora che il frenetico  movimento provocato dal documentario di Marie Kondo “Spark Joy” si è stabilizzato, e abbiamo tutti fatto una pulizia relativamente superficiale dei nostri armadi,  delle autorimesse e dei magazzini, è il momento di condurre una procedura più dettagliata e un  inventario personale. Non delle tue cose, ma dei tuoi sogni, dei tuoi atteggiamenti, delle tue speranze e soprattutto delle tue paure.

Il Piccolo Libro del Lasciare Andare
Quattro piani per eliminare il superfluo e riappropriarsi della propria vita
€ 13,90

E poiché stiamo parlando del Nodo Sud, Saturno e il segno del Capricorno – che sono tutti associati al passato, alla famiglia e agli antenati – Aprile potrebbe anche spingere alla riflessione, al ricordo o alla necessità di rilasciare attorno al lignaggio familiare e  ai tratti ereditari o tendenze .

Potrebbe anche evidenziare le cose da fare con il controllo e il desiderio di mantenere il potere. Il controllo è un’illusione e a volte penso che i nostri tentativi di piegare il flusso della vita alla nostra umile volontà umana fanno ridere gli dei e le dee.

L’illusione del controllo

L’anno scorso abbiamo fatto un piano per spostarci verso ovest, verso il clima più mite e il mio amato Oceano Pacifico tra tre anni. Eravamo entrambi contenti della timeline e dei dettagli e sentivamo di poter andare avanti con il business della vita quotidiana sapendo che la nostra prossima grande avventura era dietro l’angolo, ma non pressante.

Non appena ci siamo accordati su questo, l’universo ha magicamente gettato fuori un’opzione di mossa alternativa totalmente selvaggia, che invece significa che ci  muoveremo molto prima del previsto (luglio 2019) e nella direzione esattamente opposta a quella in cui avevamo pensato  di andare- ad est verso l’Europa, in particolare il Belgio, piuttosto che verso ovest, verso la costa del Pacifico.

Quindi, recentemente ho ricordato con forza il detto: “La vita è ciò che accade mentre stai facendo altri piani”.

È un po ‘una fantasia davvero. Questo desiderio che tu hai di pianificare la tua vita. Penso che sia un’espressione del desiderio molto umano di  controllare gli eventi , come se ciò potesse in qualche modo fornire uno strato di protezione.

Ora, non sto dicendo che non dovresti pianificare nulla, o che dovresti essere un vagabondo senza meta attraverso il raro dono che è la vita, ma che oltre a fare piani, probabilmente devi tenere lo spazio per la magia e il mistero affinche si mostrino

Questa idea molto spirituale è ciò che riguarda l’intero principio dell’essere nel momento presente. Di stare con ciò che è, non ciò che  ti potrebbe piacere  di voler essere.

La Via della Leggerezza
Perdere peso nel corpo e nell’anima
€ 20,00

Questo potrebbe significare dire di sì a qualcosa che non capisci completamente, ma che senti nel tuo cuore che  è giusto per te. Potrebbe voler dire declinare un invito che sembra perfetto sulla carta ma lascia dentro di te un senso di terrore. Significa optare per fare ciò che è giusto in questo momento, piuttosto che cercare un’opzione migliore o nella vana speranza che se si risparmia di più, si perde più peso, si prova un trucco diverso, che il risultato potrebbe essere diverso. Sii cio che  sei con ciò che hai e ami, vivi , flirta, prova e lavora da quello spazio.

Prospettiva mobile con il nodo sud

Il Nodo Sud rappresenta una prospettiva più spirituale o esoterica. È meno terroso, radicato e più effimero. Non è vincolato da denaro o ambizione, ma piuttosto cerca di liberarti dalla pesantezza.

Certo, a volte questo può essere vissuto come negativo, in quanto potresti avere una spesa grande o non pianificata, o potresti perdere qualcosa a cui davvero tenevi

Se quello sei tu, non ti offrirò banalità su come tutto vada per il meglio, perché non importa cosa, alla fine, provenga dai fuochi della purificazione che bruciano attraverso la tua vita, probabilmente dovrai lasciare andare le persone , possibilità o piani in cui sei stato felice o anche abbastanza attaccato.

Due consigli per aprile

Due idee da tenere a mente in questo aprile, mentre ti prepari per una combinazione forte e rara di Saturno e Plutone al Nodo Sud allo stesso tempo, sono le idee di lasciar andare e del bisogno di purificarsi. Questo significa che il de-tossinarsi sia probabile. Significa che più verità crude sono a portata di mano più potrebbe essere necessario rispolverare la nostra capacità di sederci con la nostra vulnerabilità, non importa quanto sia sacro per noi

Quando parlo del Nodo Sud con studenti e clienti, uso spesso l’immagine di un secchio che perde, dove provi anche a tappare i buchi ma ce ne sono troppi da riempire subito, e roba – energia, soldi, fiducia – possono scivolare lontano.

Nel senso più positivo, i  punti scatenanti al nodo Sud evidenziano un momento in cui è necessario smettere di resistere al flusso. Devi “lasciar andare e lasciare che sia ” o fare il primo passo e vedere dove ti porta, liberando la necessità di pianificare in dettaglio ogni incontro, esperienza, pensiero o sentimento. Questo aprile, potresti dover rilasciare e mandar via luoghi, piani o persone che sono come un’ancora attorno alla tua anima.

Abbraccia lo sconosciuto

Come parte della nostra casa viene intenzionalmente abbattuta e fatta a pezzi – in questo momento la cucina è una stanza vuota, senza armadi, vecchie assi del pavimento, l’unico apparecchio funzionante  è il frigorifero – e noi  ci sediamo, a guardare. Abbiamo fatto qualche ricerca e fatto dei piani, ma sappiamo che, dal momento che stiamo destrutturando una cucina in una casa di 130 anni, non abbiamo idea di cosa potremmo scoprire. Chissà cosa si nasconde dietro questi vecchi armadi e pavimenti? Dobbiamo strapparli per scoprire, e poi vedere se il nostro programma previsto si allineerà con gli elementi pratici di ciò che è.

Anche per te, Aprile potrebbe portare un’esperienza o due in cui devi agire e poi lasciar andare. È un tipo di danza divertente, ma la purificazione e lo spurgo possono purificare e chiarire. Quando senti parlare del processo  di “trasformazione” questi passaggi distruttivi sono essenziali per il processo.

Se sei come me, anche tu brami la cucina rinnovata, moderna e aggiornata – sostituisci qualsiasi parola che ti piace e che abbia a che fare con , relazione, vita, carriera, casa ecc. – ma se non sei pronto a sederti nel caos folle per un po ‘, come  gli  darai  lo spazio per trasformarsi?

Se Aprile porta un po ‘di follia e caos, sappi che è una parte integrante del tuo personale processo di purificazione, e che tra qualche mese potresti essere fuori  da questo fuoco, purificato, chiaro e leggero. Testimoniare i passaggi di un processo di trasformazione può aiutarti a dare un senso al processo mentre lo attraversi.

Hai già sperimentato un tipo di distruzione nella tua vita prima? Come lo hai gestito? Che cosa intendi recitare e ricreare questo aprile per onorare i trigger del Nodo Sud?

Autore : Kelly Surtees

Fonte : https://kellysastrology.com/2019/03/21/april-astrology-pluto-and-saturn-conjunct-the-south-node-purification-purging/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.