l'alba del sesto sole

ASTROLOGIA COLLETTIVA PER IL MESE DI GENNAIO 2021

| 0 commenti

 

SOLE IN CAPRICORNO DAL 22 DICEMBRE 2020 AL 1° GENNAIO 2021, poi IN AQUARIO DAL 20 GENNAIO AL 18 FEBBRAIO 2021 (quando entrerà in Pesci):

Il Sole in Capricorno dal 22 dicembre 2020 (post Grande Allineamento del 21 dicembre 2020) al 1° gennaio 2021 indica che in questo periodo chi sceglie di allinearsi col Divino staccandosi dal sistema che ha predominato su questa Terra per migliaia di anni sarà particolarmente centrato e focalizzato (infatti nel dicembre del 2020 diverse persone mi hanno detto di sentirsi particolarmente serene e felici, come mai prima d’ora), e magari in questa fase si darà il via a nuovi progetti di cooperazione (anche se sicuramente questi si svilupperanno completamente nel corso del 2021). Si tratta della conferma che dobbiamo restare il più possibile lucidi e centrati, non facendoci trascinare né dalla rabbia né dalla paura. Per tale ragione è importante informarsi su quello che sta accadendo realmente e tenersi aggiornati. Chi ha capito cosa sta succedendo sa che i “potenti” usano la paura per manipolare le masse – si tratta di paure che sono del tutto infondate ma che rispecchiano il timore dell’élite di perdere la posizione raggiunta.

Il segno dell’AQUARIO, simbolo di un’era di pace, prosperità e gioia, sarà molto attivo nel 2021 (il 2 febbraio MERCURIO, VENERE, GIOVE, SATURNO e il SOLE si verranno a trovare tutti in questo segno) indicando che molto probabilmente una parte della popolazione si è già spostata in questa nuova dimensione. Ufficialmente non c’è un accordo riguardo la data di inizio dell’era dell’Aquario, forse proprio perché tutto dipende da noi, dalle scelte che stiamo compiendo proprio in questi ultimi mesi del 2020. Il Sole in Aquario è imprevedibile, così come sono imprevedibili le persone che si risvegliano dato che seguono la propria Guida Interiore senza conformarsi né sottomettersi al volere di nessuno. Un 2021 che con un segno dell’Aquario molto attivo (come vedremo tra poco) e che numerologicamente fa 5, non può essere un anno qualsiasi, e tutto ciò che sta accadendo porterà ad una scissione finale fra chi seguirà ciecamente il “grande reset”economico e chi si staccherà (definitivamente a questo punto) da tale sistema, volgendosi verso la Grande Rivelazione. Potremo quindi finalmente vedere persone che si staccano completamente dal sistema, proprio perché rifiuteranno le proposte che verranno avanzate da esso proprio a partire dal mese di gennaio 2021.

Inoltre, grazie alle crisi indotte dai “potenti”, ora diventa molto più facile riconoscere i falsi profeti e capire se le persone che abbiamo attorno continuano a fare il gioco del sistema oppure se sono veramente intenzionate a vivere in un mondo diverso.

GIOVE IN AQUARIO (dal 18 dicembre 2020) FINO AL 13 MAGGIO – il 14 maggio entra momentaneamente in Pesci per poi rientrare in AQUARIO il 29 luglio 2021:

Giove nel segno dell’Aquario indica che riceveremo una grossa spinta ad agire in allineamento con la nostra Guida Interiore, il che potrebbe portare risultati inaspettati. GIOVE = ABBONDANZA, ESPANSIONE, FORTUNA in AQUARIO = ESPANSIONE, LIBERTÀ, COOPERAZIONE, GENIALITÀ, IMPORTANZA DELL’INDIVIDUALITÀ (l’opposto dell’omologazione e dell’annullamento dell’identità e della cultura che ci vogliono imporre) segnala una GRANDE LIBERAZIONE, che deve necessariamente partire dal singolo. Infatti tutte le rivoluzioni della storia sono fallite proprio perché la gente voleva cambiare il sistema, non accorgendosi che per rivoluzionare tutto bisogna prima diventare individui liberi e pensanti, altrimenti si finisce col cedere il potere ad altri tiranni.

Per potersi liberare occorre sconvolgere le credenze ben radicate, come quella di non valere nulla e di essere condannati a dover seguire le imposizioni che giungono dall’“alto”. Inoltre dobbiamo prepararci a rivelazioni sconvolgenti in tutti i campi, e a scoperte che ci sembrano impossibili.

Inoltre Giove è visto come una sorta di CONSACRATORE DIVINO…consacratore DI UNA NUOVA ERA?

Chi si è risvegliato riesce a SENTIRE l’ONDATA DEL RISVEGLIO PLANETARIO, sa che TANTE PERSONE SONO STUFE, VOGLIONO CONOSCERE LA VERITÀ E DIVENIRE LIBERE.

Il 21 DICEMBRE 2020 il GRANDE ALLINEAMENTO DI GIOVE E SATURNO IN AQUARIO segnerà, secondo molti astrologi, l’INGRESSO NELLA NUOVA ERA DELL’AQUARIO, per cui queste nuove energie prevarranno per tutto il 2021 fino a che non si saranno stabilizzate. Non possiamo nemmeno immaginare ciò che avverrà nel 2021…

SATURNO IN AQUARIO (PER TUTTO IL 2021):

SATURNO = REGOLE, LIMITAZIONI, DISCIPLINA, IL “SIGNORE DEL KARMA” CHE CI SPINGE AD IMPARARE DAL PASSATO, INIZIO DI UN NUOVO CILO in AQUARIO= ESPANSIONE, COMUNITÀ, LIBERTÀ, USCIRE FUORI DAGLI SCHEMI. Ciò significa che nel 2021 saremo spinti a fare le cose in modo diverso, a lasciarci alle spalle vecchi modi di essere e di vedere la vita…non saremo più gli stessi.

Come già detto per il Grande Allineamento del 21 dicembre 2020 l’élite occulta vuole utilizzare le energie del cambiamento per imporre un nuovo ordine delle cose, per reprimere le masse fingendo di dare loro protezione e libertà…in cambio della loro anima e delle Vere Libertà. Quindi attenzione a non confondere la Nuova Era con questo nuovo ordine…

Per chi ha orecchi per sentire questa sarà una vera rinascita che ci porterà a SPERIMENTARE UNA DIMENSIONE COMPLETAMENTE NUOVA, CHE NESSUNO DI NOI PUÒ IMMAGINARE, nemmeno gli “spirituali”! Quindi LASCIAMOCI GUIDARE DALLA NOSTRA GUIDA INTERIORE, SCEGLIAMO LA LIBERTÀ, PERMETTIAMO ALLA NOSTRA CREATIVITÀ DI ESPRIMERSI PIENAMENTE E NON CEDIAMO ALLA PAURA, che è PURA ILLUSIONE. Non compromettiamoci in cambio di una finta sicurezza e libertà.

MARTE IN ARIETE FINO AL 6 GENNAIO 2021, IN TORO DAL 7 GENNAIO (fino al 5 marzo, quando si sposterà in Gemelli):

MARTE si verrà a trovare nel segno che governa, ovvero l’ARIETE, per i primi di GENNAIO 2021. Per cui avremo l’energia del SOLDATO, quella che SMUOVE OGNI COSA unita al FUOCO, alla PASSIONALITÀ e all’aspirazione ad ECCELLERE del segno dell’Ariete. Ciò significa che se incanaliamo correttamente questa energia smettendo di farci la guerra per seguire ideologie politiche (destra e sinistra o conservatori e neoliberisti sono due facce della stessa medaglia, sono sempre il sistema) che in verità servono solo ad impedirci di divenire realmente liberi, possiamo smuovere le montagne…inoltre la bella notizia è che NON DOBBIAMO RAGGIUNGERE UNA “MASSA CRITICA” E QUINDI È INUTILE CERCARE DI CONVERTIRE LA GENTE, basta che CHI HA SCELTO DI VIVERE IN UN MONDO NUOVO SEGUA IL SUO CUORE, AGISCA IN ARMONIA CON LA PROPRIA GUIDA INTERIORE e vedrà che si troverà proprio dove dovrà essere. Invece se resistiamo alla Guida Interiore ci possiamo trovare in situazioni non molto gradevoli…SEGUIRE LA GUIDA INTERIORE significa semplicemente AMARE NOI STESSI, AVERE FIDUCIA E SEGUIRE LE NOSTRE PASSIONI. È semplice eppure complicato quando siamo convinti di non avere scelta, e di essere condannati a condurre un’esistenza miserevole perché ci dicono che non possiamo fare questo e quello e che le risorse scarseggiano…

In più questo allineamento ci ricorda che PIÙ COMBATTIAMO CONTRO IL “POTERE” PIÙ QUESTO SI RINFORZA, quindi seppure è giusto difendersi quando si viene attaccati, è meglio FOCALIZZARSI SU CIÒ CHE VOGLIAMO REALIZZARE, APRENDOCI A MILLE OPPORTUNITÀ CHE NORMALMENTE NON CONTEMPLEREMMO MAI. Infatti quando SIAMO PARALIZZATI DALLA PAURA NON SIAMO IN GRADO DI RAGIONARE, E NON VEDIAMO LE COSE PER COME SONO REALMENTE.

Di nuovo, non ci facciamo ingannare da chi ci dice che dobbiamo “unirci per combattere il nemico” e che quindi dobbiamo rispettare regole assurde che sono una dittatura mascherata da democrazia.

MARTE in TORO ci rende capaci di REALIZZARE COSE IMPOSSIBILI, di essere estremamente focalizzati sulle nostre aspirazioni impedendo ad altri di bloccarci. Ed è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per non soccombere alla paura e all’ignoranza dilagante. Anche se in un determinato momento della vita ci si presentano dei problemi, ciò non significa che non ne usciremo mai, anzi questi potrebbero essere un segnale che siamo veramente pronti per fare un salto e LIBERARCI DELLE CONVINZIONI EREDITATE DALLE PRECEDENTI GENERAZIONI, quindi GUARIRE INTERE LINEE ANCESTRALI, e così facendo creare un mondo completamente diverso per noi e per le future generazioni. C’è chi sta realizzando questa purificazione ancestrale ormai da molti anni.

MARTE IN TORO DAL 7 GENNAIO 2021.
VENERE IN SAGITTARIO DAL 15 DICEMBRE 2020 ALL’8 GENNAIO 2021, in CAPRICORNO DAL 9 GENNAIO al 2 febbraio 2021 (quando entrerà in Aquario):

Venere in Sagittario rappresenta una forma di amore più elevata, più evoluta, che quindi ci potrebbe portare a superare le idee tradizionali riguardo l’amore ma anche le relazioni in generale. Quest’anno sarà molto più focalizzato sulle relazioni rispetto agli anni passati perché ci stiamo ricongiungendo con le nostre famiglie dell’anima e si verrà a creare un altro tipo di società per chi avrà scelto di riallinearsi col Divino.

Questo è un transito che dà speranza alle tante persone che si sono risvegliate in questi anni e che si sono ritrovate e ancora si trovano a dover affrontare Notti Oscure dell’Anima da sole e nell’anonimato, infatti chi è solo e avverte il desiderio di conoscere nuove persone e di stare in compagnia di amici e partner che lo supportano anziché tentare di deviarlo dal proprio cammino, potrebbe avere molte opportunità di conoscere queste persone già nel 2021.

Nella nuova era sperimenteremo infatti le relazioni interpersonali in modo completamente diverso…

Tradizionalmente Venere in Capricorno rappresenta una relazione sentimentale che diventa seria; collettivamente vedo una relazione più stabile con il proprio Vero Sé, in assenza della quale non possiamo veramente sperimentare relazioni amorevoli ed equilibrate. È quindi importante ripulirsi di tutte le energie dissonanti che stanno venendo in superficie, perché in questa fase possiamo veramente raggiungere un livello di coscienza molto elevato, e in tal modo allinearci con il nuovo mondo che piano piano si sta rivelando. Ma non ci sgridiamo o abbattiamo per i momenti durante i quali ci sentiamo fino troppo “umani”…

VENERE IN CAPRICORNO.
MERCURIO IN CAPRICORNO DAL 21 DICEMBRE 2020 FINO ALL’8 GENNAIO 2021, IN AQUARIO DAL 9 GENNAIO 2021 e RETROGRADO in Aquario dal 1° febbraio:

MERCURIO in Capricorno indica che fra il 21 dicembre 2020 (data del Grande Allineamento) e l’8 gennaio 2021 sentiremo l’esigenza di DIRE LE COSE COME STANNO, di SMETTERLA DI NASCONDERE LA VERITÀ, e di COMUNICARE IN MODO PIÙ MIRATO. Questo lo stiamo vedendo già dalla seconda metà del 2020, quando tanti iniziano a spiegare come stanno veramente le cose e molte più persone di prima sono interessate a conoscere la verità. Questa è una NOVITÀ ASSOLUTA, dato che FINO AD ORA TANTI SI ACCONTENTAVANO DELLE BUGIE CHE VENIVANO LORO PROPINATE DAI MASS MEDIA, e rifiutavano di ascoltare qualsiasi punto di vista che fosse diverso da quello “ufficiale”. Anche MOLTI SPIRITUALI STANNO USCENDO FUORI DAL GUSCIO DELLA “NEW AGE”, DIRIGENDOSI VERSO UN CAMMINO MOLTO PIÙ AUTENTICO E CENTRATO.

Ora è TUTTO MOLTO PALESE, LA VERITÀ VIENE PRATICAMENTE SBANDIERATA DAVANTI AI NOSTRI OCCHI, E SPETTA A NOI DECIDERE SE VOGLIAMO CONTINUARE A VIVERE NELLA MENZOGNA. Se si ascolta ciò che dicono i mass media da una prospettiva diversa ci si può persino ridere su per tutte le sciocchezze che vogliono far passare per “verità”.

Mercurio si sposterà poi in AQUARIO, permettendoci di osservare in modo più obiettivo ciò che sta accadendo. In pratica sarà un approfondimento del transito in Capricorno, e ci spingerà a considerare ipotesi alternative e aiuterà molto chi è di mente aperta. Potrebbe anche esserci la tendenza a volersi disfare di qualsiasi tradizione; di nuovo, è molto importante mantenersi in equilibrio.

MERCURIO sarà RETROGRADO IN AQUARIO DAL 1° FEBBRAIO 2021, e anche se normalmente questo comporta qualche ritardo nelle comunicazioni, il fatto che GIOVE sarà in CONGIUNZIONE con MERCURIO in AQUARIO, garantisce che c’è una ragione dietro ad eventuali ritardi e che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

URANO IN TORO RETROGRADO DAL 1° DICEMBRE 2020 AL 14 GENNAIO 2021:

URANO è il pianeta dell’INNOVAZIONE, del CAMBIAMENTO INASPETTATO e della LIBERAZIONE DA QUALSIASI COSTRIZIONE, e questo allineamento potrebbe portare GRANDI SCONVOLGIMENTI, spronandoci ad USCIRE FUORI DALLA “ZONA DI COMFORT” COLLETTIVA, lasciandoci alle spalle CREDENZE CHE ORMAI NON CI SERVONO PIÙ.

Queste sono buone notizie per chi vuole entrare a far parte di una nuova era.

NETTUNO IN PESCI (DAL 2011 AL 2026):

NETTUNO si viene a trovare in Pesci, il segno che governa, dal 2011 al 2026 poiché impiega 165 anni per fare il giro dello zodiaco, restando 13-14 anni in ciascun segno. Questo allineamento segnala effettivamente LA FINE DEL VECCHIO MONDO E L’INIZIO DI QUELLO NUOVO, una trasformazione epocale.

Astrologia Archetipica
La scienza dell’anima

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

€ 39,00

Questo pianeta governa anche il mondo del cinema: dato che la nostra percezione della realtà è stata alterata principalmente tramite la televisione, i film, i telegiornali, i social network,…insomma, i mass media, adesso è in atto una sorta di ribellione culturale, grazie a chi mette sempre in dubbio le informazioni e gli ideali che ci giungono dai canali di informazione ufficiali. Se guardiamo anche al modo in cui vengono dipinti determinati gruppi o culture (gli italiani, gli americani, gli spirituali, i giovani,…) ci accorgiamo che questi “ritratti” sono assolutamente distorti, che (per fortuna) non rispecchiano la realtà perché raggruppano le persone sotto etichette o stereotipi, i quali non tengono conto dell’unicità di ciascun individuo. Inoltre i mass media diffondono paura, panico, un senso di impotenza, rabbia e odio. Tra i “falsi profeti” contiamo i molti canali e leader alternativi che si sono rivelati parte dello stesso sistema che dicevano di voler combattere, e ai quali è stato affidato il compito di distogliere l’attenzione e creare divisioni fra le persone che desiderano vivere in un mondo nuovo.

Astrologia Evolutiva
Il viaggio dell’anima attraverso gli stati di coscienza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19,50

Oggi ci vengono proposte ideologie malsane mascherate da pensieri “progressisti” o “inclusivi”, di fatto prendendo in giro le minoranze e usando le loro vulnerabilità per il tornaconto personale di pochi “potenti”. Le persone vengono invitate a conformarsi e a seguire uno o più guru, cedendo il proprio potere personale, dato che non sono “capaci” di realizzare nulla nella vita se non vengono “guidati” da “leader forti e autoritari”.

Ciò ha provocato una grave disconnessione dalla realtà, rendendo la gente vulnerabile alle manipolazioni.

Paradossalmente la rete Internet, che ha favorito allo stesso tempo un risveglio delle coscienze grazie alle informazioni libere e non soggette a censura che hanno potuto circolare liberamente, potrebbe sparire nei prossimi anni, e quindi ci ritroveremo nuovamente a vivere nel mondo “reale”, uniti fra di noi da “collegamenti” più potenti di quelli della rete artificiale…infatti abbiamo scoperto che nell’universo tutto è interconnesso.

PLUTONE IN CAPRICORNO DAL 2008 AL 2023:

Plutone impiega 248 per fare un giro completo dello zodiaco, restando 12-20 anni in ciascun segno. Dal 2023 Plutone entrerà in Capricorno.

L’ultima volta che Plutone si è venuto a trovare in Capricorno è stato fra il gennaio del 1762 e il dicembre del 1778, periodo che precedette la Guerra di Indipendenza Americana dalla Gran Bretagna. Da quando gli Stati Uniti sono diventati indipendenti, nell’immaginario collettivo si sono trasformati in una sorta di “terra promessa”, dove chiunque dimostri di avere talento (o di essere particolarmente furbo in certi casi) può realizzare anche le sue ambizioni più sfrenate, ottenendo successo, notorietà e denaro a non finire.

Inoltre sempre in quel periodo venne inventato l’arcolaio e il telaio meccanico, che permisero l’invenzione successiva della giannetta, inaugurando così la Rivoluzione Industriale, che ha raggiunto il suo apice proprio negli ultimi anni.

Mentre ci avviciniamo alla data in cui Plutone lascerà Capricorno (nel 2023, quindi entro 2 anni) si nota una grande volontà di rinnovamento da parte delle persone, le quali non si sentono più rappresentate dai leader politici, essendo questi burattini nelle mani dell’élite occulta, tanto che da molto tempo ormai le elezioni politiche sono diventate semplicemente una messinscena. Questo è il lato oscuro di tale transito, ma il fatto che siamo diventati consapevoli di ciò che sta accadendo realmente ci permette di compiere la grande scelta in modo veramente autonomo.

Nel momento in cui Plutone lascerà il Capricorno nel 2023 potremmo già vedere un mondo completamente diverso.

È degno di nota il fatto che Plutone sarà in Aquario fra il 2023 e il 2043…

LILITH (LA LUNA NERA) IN TORO DAL 23 OTTOBRE 2020 AL 19 LUGLIO 2021:

Lilith in Toro è più calma e centrata, e indica che in questo periodo molti di noi sentiranno il bisogno di comprendere meglio le situazioni che ci troviamo ad affrontare e in modo particolare ciò che sta avvenendo al livello collettivo, quindi di fermarsi a riflettere prima di agire. Questa è una cosa positiva perché significa che quando passeremo all’azione agiremo in modo mirato e ciò che costruiremo durerà a lungo, avrà delle solide fondamenta. Lilith è il femminile, l’energia vista come caotica, che tanto disturba l’élite, quella forza che tentano di imbrigliare promuovendo il “femminismo”, diffondendo paura, odio, diffidenza e rancore.

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO – 13 GENNAIO 2021 05:00 UTC:
La Luna nuova in Capricorno indica che potremmo avvertire il grande desiderio di essere utili per la società, vorremo fare qualcosa di concreto per aiutare noi stessi e gli altri durante questa fase di transizione. Tuttavia potremmo essere bloccati da paure e dubbi che ci fanno credere di non essere in grado di realizzare ciò che desideriamo. Sono proprio queste le paure che dovremo superare e inoltre dovremo smetterla di ricercare l’approvazione degli altri: spesso i più grandi maestri e illuminati della storia si sono ritrovati a dover lavorare nell’anonimato e addirittura ad essere perseguitati per le proprie idee, eppure hanno realizzato cose importanti rendendo questo cammino molto più facile per noi. Pensiamo all’esempio di Nikola Tesla: se questi si fosse fatto convincere dalla società del suo tempo che era solo un pazzo visionario noi oggi probabilmente non potremmo beneficiare della tanto amata tecnologia…

Mentre la LUNA NUOVA è sempre il simbolo di un NUOVO INIZIO, il CAPRICORNO è il segno DISCIPLINATO, DILIGENTE, INARRESTABILE, che non si fa mai fermare da niente e da nessuno. Quindi le nostre aspirazioni potranno veramente concretizzarsi grazie alla presenza di questo segno zodiacale.

LUNA PIENA IN LEONE – 28 GENNAIO 2021 19:16 UTC:
La Luna piena segna il completamento di ciò che è iniziato durante la luna nuova. In questo caso vedremo una LUNA PIENA IN LEONE OPPOSTA AL SOLE NEL SEGNO DELL’AQUARIO, ovvero un’opposizione fra la LEADERSHIP CORAGGIOSA MA CENTRATA UNICAMENTE SU DI SÉ DEL LEONE e la COOPERAZIONE DI VARI INDIVIDUI E GRUPPI PROPRIA DELL’AQUARIO. Questo potrebbe essere un segnale molto forte che È FINITO IL TEMPO DEL LEADER O DEL DESPOTA CHE COMANDA GRUPPI DI PERSONE O NAZIONI INTERE, E CHE È GIUNTA L’ORA DI DIVENIRE IL LEADER DI SÉ STESSI.

Secondo me questa è un’intensificazione delle energie del Grande Allineamento del 21 dicembre 2020, un segnale che si sta concretamente manifestando un mondo parallelo, per ora al fianco di quello dominato dai “potenti”, e che di questo nuovo mondo entreranno a far parte gli individui che sono diventati veramente liberi e indipendenti.

Fonte : https://lanuovamespirituale.com/2020/12/12/astrologia-collettiva-per-il-mese-di-gennaio-2021/

SITOGRAFIA:
Gli oroscopi sono stati realizzati grazie ad Astro-Seek: https://it.astro-seek.com/oroscopi-gratuiti-online#calculations.
Astrodienst Ephemeris Tables for the year 2020 – tropical zodiac, astro.com: https://www.astro.com/swisseph/ae/2000/ae_2020.pdf.
Astrodienst Ephemeris Tables for the year 2021 – tropical zodiac, astro.com: https://www.astro.com/swisseph/ae/2000/ae_2021.pdf.
Joëlle O’Toole, The Truth about Pluto in Capricorn, Ask Astrology, April 22, 2020, ask astrology.com: https://askastrology.com/the-truth-about-pluto-in-capricorn/
Yerevan, Neptune in Pisces – Invisible Wars and Spiritual Lessons, Readings by Yerevan, November 9, 2020, readingsbyyerevan.com: https://readingsbyyerevan.com/2020/11/09/neptune-in-pisces-invisible-wars-and-spiritual-lessons/
Fonte : https://lanuovamespirituale.com/2020/12/12/astrologia-collettiva-per-il-mese-di-gennaio-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…


Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.