Il 2021 è l’anno del progresso . Le nostre vite cambieranno nel 2021 in modi che non possiamo ancora immaginare in questa fase.

Togliamo di mezzo la domanda più importante. Se fai parte del 99,9999% delle persone la cui vita è stata colpita nel 2020, potresti chiederti: “Il 2021 sarà migliore del 2020? “.

La risposta breve è sì!

La risposta astrologicamente argomentata è: “Il 2021 non presenta una congiunzione Saturno-Plutone confinante, o un’intensa congiunzione Giove-Plutone tripla che induce paura.

Il 2021 non ha 5 mesi di Venere e Marte retrogradi, né drammatiche quadrature T cardinali per il 70% dell’anno !.

Indipendentemente dagli eventi effettivi che il 2021 porterà, il 2021 sembrerà più leggero e positivo del 2020.

Il 2020 ci ha portato il cambiamento. Nel 2021, la domanda è: “Cosa ne facciamo? 

Letture dall'Akasha
Apriti cielo
€ 12,00

Se il 2020 era Terra e Cardinale, il 2021, pur mantenendo una buona dose di Terra, è prevalentemente Fisso e Aria . Nel 2021 abbiamo:

  • Giove in Acquario (fisso / aria)
  • Saturno in Acquario (fisso / aria)
  • I nodi lunari in Gemelli e Sagittario (Aria / Fuoco mutevole)
  • Mercurio retrogrado in Acquario / Gemelli / Bilancia (Aria)
  • Plutone in Capricorno (Cardinale / Terra)
  • Nettuno in Pesci (Mutevole / Acqua)
  • Urano in Toro (fisso / Terra)

Mentre il 2020 è stato dominato dallo stellium del pianeta esterno Capricorno, il 2021 è un anno molto più equilibrato dal punto di vista astrologico, il che significa che disturbi ed eccessi di qualsiasi tipo sono molto meno probabili.

I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno, in particolare Capricorno) non hanno avuto vita facile durante il 2020, ma per fortuna questo cambierà nel 2021.

Giove e Saturno in Acquario, così come il Nodo Nord in Gemelli, porteranno una boccata d’aria fresca che ci permetterà di rallentare la follia, inspirare e persino annusare le rose.

Saturno Quadrato Urano – PROGRESSO: in un modo o nell’altro

Il transito più importante dell’anno è senza dubbio Saturno in Acquario quadrato a Urano in Toro. L’aspetto inizia ad applicarsi già a gennaio, e sarà in orbita per tutto l’anno.

Il Fiore della Coscienza
L’espansione della coscienza è la promessa d’Infinito celata nelle cellule e il potere consapevole, che si compie attraverso l’opera del sé, quando la sua vita diventa meditazione
€ 18,00

Saturno e Urano sono pianeti a movimento lento che raramente si configurano in un aspetto. L’ultima volta che Saturno e Urano si sono quadrati l’un l’altro, è stato 22 anni fa!

Quando Saturno si  quadrerà con Urano, il nostro bisogno di libertà si scontrerà con il nostro bisogno di struttura e stabilità .

Se Saturno rappresenta le regole e la tradizione, Urano rappresenta la rottura con le regole e la tradizione.

Ciò che complica ulteriormente le cose è che Saturno, il pianeta tradizionale, è in un segno progressivo (Acquario), mentre Urano, il pianeta progressivo, è in Toro, il segno più tradizionale dello zodiaco.

Immagina un finanziere con un abito su misura che lavora in una startup ‘woo-woo’ (che è Saturno in Acquario) e un anarchico progressista dai capelli blu in jeans strappati che lavora per una compagnia di assicurazioni come contabile (Urano in Toro).

Ora immagina anche che queste 2 persone non vadano particolarmente d’accordo e si calpestano a vicenda. All’inizio, può sembrare che siano condannati al disastro, ma se guardi più da vicino, noterai che non solo condividono molte cose in comune, ma possono imparare molto l’uno dall’altro.

Urano e Saturno sono potenti pianeti, mentre il Toro e l’Acquario sono segni fissi, determinati, pieni di risorse e, sì, testardi. Sia Saturno in Acquario che Urano in Toro hanno opinioni forti su come dovrebbero essere le cose e nessuno di loro è desideroso di cambiare i propri modi.

Poiché Saturno e Urano si quadrano, uno scontro è inevitabile.

Un quadrato è condiviso da due segni di diversa polarità (Yin vs Yang) e diversi elementi (Aria vs Terra), TUTTAVIA, questi due segni condividono la stessa modalità (nel nostro caso, Fisso). Quando due segni condividono la stessa modalità, sono d’accordo su una cosa: l’obiettivo .

Potrebbero non essere d’accordo su come arrivarci, tuttavia poiché la spinta per raggiungere l’obiettivo è così forte, i due pianeti alla fine troveranno un modo per farlo funzionare.

Nel 2021, Saturno e Urano DEVONO trovare un modo, in qualsiasi modo, per raggiungere l’OBIETTIVO. Un grande cambiamento arriva solo con un grande attrito. Diciamo tutti che vogliamo una vera riforma, che vogliamo un vero cambiamento, ma la riforma e il cambiamento sono difficili.

È necessario mobilitare un’incredibile quantità di risorse e pezzi in movimento per ottenere un vero progresso. Assegna questo compito a Venere trigono Giove.

Rideranno e troveranno invece qualcosa di carino da fare, MA, se lo dai a Saturno e Urano in segni fissi –  troveranno un modo per rendere possibile l’impossibile .

Il primo quadrato Saturno-Urano a febbraio sarà probabilmente il più intenso. Questo è il momento in cui il problema che deve essere risolto verrà formulato e portato alla nostra consapevolezza.

Il 2 ° quadrato è nel giugno 2021 (Saturno retrogrado); questo è quando verrà presentata una proposta per ristrutturare le cose su grande  scala . Infine, l’ultima quadratura Saturno-Urano a dicembre arriverà con la soluzione e il nostro mondo non sarà più lo stesso.

Gli eventi astrologici più importanti del 2021

  • Quadrato Saturno-Urano – febbraio-dicembre 2021
  • Quadrato Giove-Urano – gennaio 2021
  • Stellium in acquario – gennaio e febbraio 2021
  • Mercurio e Venere fuori limite – maggio 2021
  • Giove in Pesci – maggio-luglio 2021
  • Tripla congiunzione Sole, Marte e Mercurio retrogrado – 9 ottobre 2021
  • Venere retrograda – 19 dicembre 2021

Eclissi nel 2021

  • Eclissi lunare al 5 ° Sagittario – 26 maggio 2021
  • Eclissi Solare a  19 ° Gemelli – 10 giugno 2021
  • Eclissi lunare a 27 ° Toro – 19 novembre 2021
  • Eclissi solare a 12 ° Sagittario – 4 dicembre 2021

Nel 2021, abbiamo alcuni lune nuove spettacolari e diversi “transiti a 5 stelle” come Venere congiunta a Giove che ci riempiranno di eccitazione e speranza.

Proprio come un giro sulle montagne russe, il 2021 è un bouquet di alti, bassi e tutto il resto.

Mentre la frustrazione e il conflitto saranno una parte importante del quadro, entro la fine dell’anno, la tua vita sarà diversa e quando guarderai indietro a tutte le sfide, scoperte, sforzi e colpi di scena inaspettati, ti ritroverai dicendo “ne è valsa la pena!”

Fonte :https://astrobutterfly.com/2020/12/31/astrology-of-2021-one-way-or-another/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento