Se marzo è stato un bel miscuglio di acqua e fuoco, di confusione e chiarezza, o di azione e confusione, aprile è piuttosto semplice.

Le parole chiave di aprile sono chiarezza, scintilla e slancio in avanti. È ora di riprendere il tuo modo e iniziare a vivere la tua vita alle tue condizioni!

La prima metà del mese è molto Ariete , con Sole, Mercurio, Venere, Chirone (e per alcuni giorni la Luna) tutti in Ariete! Questo infonderà a tutti noi la fiducia necessaria per liberarci dal precedente ciclo di 12 mesi e ricominciare da capo!

Nella seconda metà del mese le cose si fanno ancora più interessanti. Mercurio, Venere e il Sole congiungeranno Urano in Toro… quindi stiamo parlando di una congiunzione quadrupla che coinvolge Urano, il pianeta delle sorprese. Il cambiamento è all’orizzonte!

Ma diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:

 

4 aprile 2021 – Mercurio entra in Ariete

Il 4 aprile 2021 Mercurio lascia i Pesci ed entra in Ariete .

Mercurio in Ariete porterà la necessaria chiarezza e potenza di fuoco intellettuale. Se ti sei sentito un po ‘letargico mentre Mercurio era in Pesci, Mercurio in Ariete ti aiuterà a diventare più assertivo e sicuro di te.

9 aprile 20201 – Mercurio congiunto a Chirone

Il 9 aprile 2021 Mercurio è congiunto a Chirone al 9 ° Ariete.

Alcuni vecchi ricordi di ferite passate potrebbero riaffiorare durante questo transito; invece di nasconderti da loro, cogli questa opportunità per capire te stesso a un livello più profondo. Queste vecchie ferite non ti definiscono, eppure fanno parte di te e della tua storia personale.

11 aprile 2021 – Luna Nuova in Ariete

L’11 aprile 2021 abbiamo una luna nuova a 22 ° Ariete .

La Luna Nuova è molto “Ariete”, con 5 pianeti nel primo segno dello zodiaco. La Luna Nuova è il sestile di Marte in Gemelli, il sestile di Saturno in Acquario e il quadrato di Plutone in Capricorno.

Tutti i pianeti coinvolti in questa lunazione hanno un’atmosfera “facciamolo”. E, naturalmente, quando abbiamo una Luna Nuova in Ariete, vogliamo fare cose in Ariete: fare i pionieri, esplorare, prendere posizione e essere coinvolti in progetti che definiscono la verità su chi siamo.

12 aprile 2021 – Venere Quadrata Plutone 

Il 12 aprile 2021 Venere (a (26 ° Ariete) è quadrato a Plutone (a 26 ° Capricorno). Quando abbiamo un transito Venere-Plutone, le nostre emozioni sono più profonde del solito. Ci sentiamo più vulnerabili, ma anche più “vivi” del solito.

Venere quadrata con Plutone non è il transito più accessibile là fuori, ma di tanto in tanto dobbiamo immergerci nelle profondità emotive di Plutone, per affrontare alcune emozioni oscure.

La buona notizia è che una volta che avrai eliminato ciò che è morto e decomposto, ti ricollegherai con il tuo cuore da un luogo più autentico.

 14 aprile 2021 – Venere entra in Toro

Il 14 aprile 2021 Venere entra in Toro , segno del suo domicilio. Mentre Venere è in Toro, troverai più facile connetterti e onorare i tuoi sentimenti, senza sensi di colpa o dubbi su te stesso.

Venere in Toro è qui per dirti che va bene essere te stesso. Questo è un grande transito per tutti, quindi approfitta delle prossime settimane e assicurati di “fare” le cose di Venere.

17 aprile 2021 – Mercurio quadrato a Plutone 

Il 17 aprile 2021 Mercurio (a 26 ° Ariete) è quadrato a Plutone (a 26 ° Capricorno).

Mercurio quadrato a Plutone può venire con pensieri ossessivi e lotte di potere. La manifestazione positiva di Mercurio quadrato a Plutone è una profondità di pensiero, introspezione e una sana preoccupazione per scoprire la verità. Questo è un ottimo momento per fare un profondo lavoro intellettuale, investigazione o ricerca.

18 aprile 2021 – Sole congiunto di Mercurio 

Il 18 aprile 2021 Mercurio è congiunto al Sole a 29 ° Ariete. Le congiunzioni Mercurio-Sole (quando Mercurio è diretto) avvengono nel mezzo del ciclo di Mercurio.

Sono simili a una “Luna Piena”, e possiamo ben chiamarli “Mercurio Pieno”. Questo è il momento in cui manifestiamo ciò che abbiamo iniziato all’inizio del ciclo di Mercurio l’8 febbraio 2021.

19 aprile 2021 – Mercurio e Sole entrano in Toro

Il 19 aprile 2021 Sole e Mercurio entrano entrambi in Toro , quindi sperimenteremo un improvviso passaggio energetico dall’energia dell’Ariete all’energia del Toro.

Il Toro è incentrato su passi concreti e risultati concreti. Se nella stagione dell’Ariete ci siamo sentiti ispirati e abbiamo avuto molte idee, ora è il momento di far accadere le cose. Il Toro ci darà l’intelligenza pratica e la resistenza di cui abbiamo bisogno per trasformare le nostre idee in realtà.

22 aprile 2021 – Venere congiunta a Urano

Il 22 aprile 2021 Venere è congiunta a Urano a 10 ° Toro.

Quand’è che ultimamente sei stato veramente “fedele” al tuo cuore? Potremmo pensare di essere fedeli a noi stessi, di ascoltare i nostri sentimenti, ecc … ma a volte ci vuole un transito di Urano per scuoterci e mostrarci ciò che vogliamo veramente .

23 aprile 2021 – Marte entra nel cancro

Il 23 aprile 2021 Marte entra nel Cancro .

Marte è il pianeta dell’azione e il Cancro è il segno della privacy e della sicurezza, la nostra zona di comfort. Marte in Cancro può sembrare emotivo e fragile, ma è duro come una roccia e non esiterà ad affilare gli artigli se si sente minacciato.

Il cancro è un segno cardinale dopotutto! Le prossime 6 settimane sono un buon momento per tracciare confini più forti e combattere per ciò che è importante per te.

24 aprile 2021 – Mercurio congiunto a Urano

Il 24 aprile, Mercurio è congiunto a Urano a 10 ° Toro. Quando il pianeta della comunicazione incontra il pianeta delle sorprese, possiamo aspettarci intuizioni e scoperte, momenti particolari e annunci importanti.

E Mercurio non è l’unico pianeta che sta visitando Urano. Tempi emozionanti!

25 aprile 2021 – Mercurio congiunto a Venere 

Il 25 aprile, Mercurio è congiunto a Venere al 13 ° Toro. La mente e il cuore diventano una cosa sola. La tua comunicazione è più persuasiva del solito e troverai più facile articolare i tuoi sentimenti. Questo transito è ottimo per espressioni creative di qualsiasi tipo.

26 aprile 2021 – Luna piena in Scorpione 

Il 27 aprile 20219 abbiamo una luna piena al 7 ° Scorpione . La Luna Piena è opposta a Urano in Toro e trigono a Marte in Cancro.

Tutte le lune piene in Scorpione sono intense per definizione (dopotutto abbiamo a che fare con l’energia dello Scorpione) e questa non fa eccezione. Marte in un segno d’acqua alimenterà ancora di più le nostre emozioni, mentre Urano cercherà uno sbocco per loro.

27 aprile 2021 – Plutone diventa retrogrado 

Il 27 aprile 2021 Plutone diventa retrogrado a 26 ° Capricorno. Plutone è più potente quando retrograda, quindi intorno a questa data possiamo aspettarci eventi plutonici, problemi di potere, trasformazione e arrendersi a forze maggiori di noi.

Sarai particolarmente influenzato dalla stazione di Plutone se hai pianeti o angoli intorno a 26 ° Capricorno.

30 aprile 2021 – Sole congiunto a Urano 

Il 30 aprile 2021 il Sole è congiunto a Urano a 10 ° Toro.

Questo aspetto urla “libertà” perché Urano è il pianeta della libertà… ma di che tipo di libertà stiamo parlando qui? Salteranno tutti sul prossimo aereo e ricominceranno tutto da capo? Non necessariamente.

La libertà di un transito Sole-Urano è la libertà di essere te stesso. E questo significa cose diverse per persone diverse .

Per alcuni significa iniziare una nuova carriera o intraprendere un’azione coraggiosa. Per altri, significa guardare più Netflix. Non c’è libertà che sia “superiore” ad altri tipi di libertà. L’unica libertà che conta è essere te stesso senza scusarti.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/03/29/astrology-of-april-2021-forward-momentum/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento