Luglio 2022 è uno dei mesi più importanti dell’anno. Il transito stellare di luglio 2022 è il Nodo Nord congiunto a Urano in Toro .

Il Nodo Nord e Urano si incontrano solo ogni 15 anni, quindi la congiunzione ci influenzerà per i successivi 15 anni.

Il Nodo Nord ha un effetto applicativo, quindi assisteremo a un’amplificazione dei temi uraniani: scoperte, sconvolgimenti, innovazioni e sviluppi inaspettati nella tecnologia, gruppi di persone e comunità, sistemi finanziari, risorse e mercato azionario.

Anche se nel giorno del transito non può succedere nulla, questa congiunzione metterà in moto una serie di eventi che ci influenzeranno per gli anni a venire.

A livello individuale, la congiunzione sarà vissuta come una spinta per vivere la nostra vita alle nostre condizioni. Possiamo scoprire risorse e talenti che non sapevamo di avere, oppure possiamo finalmente sbarazzarci di traumi o comportamenti di drenaggio di energia che ci hanno sabotato per anni.

Ma diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese :

2 luglio 2022 – Marte quadrato  Plutone 

Luglio è protagonista di una nota molto intensa. Il 2 luglio Marte (a 27° Ariete) va in quadratura a  Plutone in Capricorno.

Marte è il pianeta dell’azione: è il modo in cui perseguiamo ciò che vogliamo. Plutone è l’ottava superiore di Marte e rappresenta la volontà collettiva. Quando i due si scontrano, c’è una tensione tra ciò che vogliamo e ciò che è realisticamente possibile.

Marte non accetta un no come risposta, ma Plutone premerà tutti i nostri pulsanti, dimostrandoci che non possiamo semplicemente avere tutto. Dovremmo sforzarci di più, o arrenderci e accettare che ci sono cose che semplicemente non possiamo avere?

Quando Marte è quadrato a Plutone, la risposta è sempre nel mezzo: sì, non vogliamo rinunciare a ciò che vogliamo. Ma d’altra parte vogliamo imparare quali sono i limiti, dove devono essere valutati i nostri vecchi approcci.

5 luglio 2022 – Marte entra in Toro

Il 5 luglio 2022 Marte entra in Toro . Normalmente, Marte in Toro è calmo e stabile A MENO CHE non sia attivato a livello viscerale.

E poiché Marte sarà congiunto sia al Nodo Nord che a Urano verso la fine del mese, probabilmente sperimenteremo il lato imprevedibile di Marte in Toro. La Red Bull dentro ognuno di noi sarà risvegliata.

13 luglio 2022 – Luna piena in Capricorno 

Il 13 luglio 2022 abbiamo una Luna Piena al 21° Capricorno . La Luna Piena è congiunta a Plutone, opposto a Mercurio, Urano trigono e Chirone quadrato.

Anche se la Luna in Capricorno ha normalmente il controllo delle sue emozioni, in questa particolare Luna Piena, lo spirito va alle stelle. Potremmo trovarci più polemici, parlare più di quanto dovremmo o agire in base ai nostri sentimenti feriti.

Come con qualsiasi lunazione del Capricorno, la grande domanda è “cosa stiamo cercando di ottenere?” Il Capricorno è il nostro sé superiore, l’adulto dentro ognuno di noi. Va bene essere brutalmente onesti (Luna Piena in congiunzione con Plutone) o avere conversazioni difficili (Luna Piena opposta a Mercurio) purché non perdiamo di vista il nostro obiettivo e agiamo dal nostro miglior io possibile.

16 luglio 2022 – Sole congiunto a Mercurio 

Il 16 luglio 2022 il Sole è congiunto a Mercurio a 24° Cancro, il che significa che siamo già nel mezzo dell’attuale ciclo di Mercurio iniziato il 21 maggio 2022. Se hai avviato un nuovo progetto quando è iniziato il progetto Mercurio, ora è tempo di dargli vita.

18 luglio 2022 – Venere entra in Cancro

Il 18 luglio 2022 Venere entra in Cancro . Venere si sente bene in Cancro, poiché sia ​​Venere che il Cancro parlano la stessa lingua: la lingua delle emozioni.

Questo non significa che sia tutto caldo e accogliente. In Cancro, Venere quadra Giove in Ariete (all’inizio del transito) e Plutone in Capricorno (in seguito).

C’è un po’ di esuberanza nell’aria, ma non è necessariamente una cosa negativa. Agire in base ai nostri sentimenti crea un’energia di onestà che facilita la fiducia e la crescita.

18-20 luglio 2022 – Mercurio e Sole opposti a Plutone

Il 18 luglio Mercurio (a 27° in Cancro) si oppone a Plutone in Capricorno e due giorni dopo il Sole segue l’esempio.

Le opposizioni di Plutone sono sempre intense perché portano alla nostra immediata attenzione le cose che sono state imbottigliate. Quando qualcosa che è stato imbottigliato urla per essere rilasciato, la nostra prima reazione è di combatterlo. Ecco perché i transiti di Plutone sono associati a lotte di potere.

Il Cibo sia la mia Medicina
Gli Alimenti e le Ricette per nutrire il microbiota e curarsi mangiando

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

€ 24.5

Diciamo che un evento di qualche anno fa ci ha infastidito. Forse qualcuno è stato irrispettoso o ci ha costretto a fare qualcosa contro la nostra volontà, il che ci ha lasciato senza potere. Allora non avevamo completamente elaborato quell’evento.

Ora, quando si verifica una situazione simile, non stiamo solo combattendo la situazione attuale. Stiamo combattendo contro lo schema ripetuto, e cosa significa per quello che siamo, per quello che ci viene chiesto di fare in modo diverso.

Quando Plutone si oppone a Mercurio e al Sole, nota dove si innesca la tua resistenza, cosa ti fa arrabbiare, cosa ti fa sentire impotente. Questa resistenza indicherà qualcosa di molto importante su di te: è qui che Plutone ti chiede di salire di livello e diventare più forte e resiliente.

19 luglio 2022 – Mercurio entra in Leone

Il 19 luglio 2022 Mercurio entra in Leone e il nostro pensiero e la nostra comunicazione diventano più orgogliosi e sicuri. Non più nascondersi dietro una roccia (Mercurio in Cancro). Parla. Consegna quel messaggio. Ruggisci la verità.

28 luglio 2022 – Luna Nuova In Leone

Il 28 luglio 2022 abbiamo una Luna Nuova al 5° Leone . Questa è una Luna Nuova altamente ottimista per il trigono di Giove in Ariete. L’energia di Giove è amplificata poiché Giove ora è stazionario. Il ciclo lunare di luglio-agosto è il periodo migliore dell’anno per cogliere l’occasione e andare alla grande con i tuoi progetti.

29 luglio 2022 – Giove diventa retrogrado

Il 29 luglio 2022 Giove diventa retrogrado a 8° Ariete. Quando un pianeta lento come Giove cambia direzione, lo notiamo tutti.

Giove governa le nostre convinzioni, obiettivi e il nostro grande PERCHÉ. Quando Giove diventa retrogrado, siamo invitati a fare un passo indietro e rivalutare il nostro grande PERCHE’, il motivo per cui stiamo facendo quello che stiamo facendo.

31 luglio 2022 – 2022 – Nodo Nord congiunto a Urano

Il 31 luglio 2022 abbiamo l’esatta congiunzione Nodo Nord-Urano a 18° Toro.

Questa congiunzione epocale è ulteriormente alimentata da Marte (a 17° Toro), quindi a fine mese abbiamo una congiunzione molto intensa Marte-Nodo Nord-Urano.

Ogni volta che abbiamo un transito di Urano, “ci aspettiamo” l’imprevisto. La maggior parte delle persone è piena di un’anticipazione positiva quando c’è un imminente transito di Urano – questo perché ‘spera’ che il transito di Urano porti loro qualcosa che vogliono, ma fuori dalla loro portata.

In realtà, “aspettarsi l’imprevisto” significa che ciò che ci aspettiamo accada non accadrà – ciò che accadrà è qualcosa di completamente diverso, qualcosa che non è nemmeno nel radar della nostra consapevolezza.

Io e Dio
Scienza e religione a confronto con la Coscienza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 15

La buona notizia è che la congiunzione del Nodo Nord di Urano ci porterà solo quegli eventi, opportunità, persone che servono il nostro massimo bene.

Il Nodo Nord è un’energia estranea che è fuori dalla nostra consapevolezza cosciente. Ma questo è esattamente il motivo per cui dobbiamo fidarci dell’universo e seguire il flusso.

Il miglior consiglio? Non pianificare nulla, non aspettarti nulla. Basta prestare attenzione a qualunque cosa accada in quel momento e nell’accumulo di questa congiunzione. Tieni gli occhi ben aperti.

A luglio, il destino bussa alla tua porta: fallo entrare!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/07/01/astrology-of-july-2022-north-node-conjunct-uranus/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento