l'alba del sesto sole

ASTROLOGIA DI NOVEMBRE 2020 – LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL

| 0 commenti

 

 

Novembre 2020 ci porta l’ultima congiunzione Giove-Plutone e la prima Eclissi della stagione. Novembre è anche quando Mercurio e Marte (finalmente) vanno diretti. SÌ!

L’intensità degli ultimi due mesi continuerà ad aumentare e alla fine raggiungerà un picco a metà novembre, dopodiché potremo finalmente rilassarci un po ‘.

La buona notizia è che la congiunzione Giove-Plutone incredibilmente intensa e spaventosa sarà presto scomparsa. Dalla seconda metà di novembre 2020 in poi, vedremo finalmente la luce alla fine del tunnel .

A novembre abbiamo la stagione dello Scorpione (fino al 21 novembre) e poi la stagione del Sagittario (dal 21 novembre in poi).

Lo Scorpione è associato agli inferi , a tutto ciò che è oscuro, segreto e misterioso. Il Sagittario, d’altra parte, è il tiratore che raggiunge le stelle. Il Sagittario è un segno di fuoco che ci dà speranza e fede per un futuro migliore. 

Disclaimer : non ci sono segni “buoni” o “cattivi”. Parole chiave scorpioniche come oscurità, segreti o mondo sotterraneo possono sembrare più spaventose della speranza e della fede che sono tradizionalmente associate al Sagittario.

Ma abbiamo bisogno di entrambi, ed entrambi sono belli a modo loro.

Dobbiamo prima scendere nel mondo sotterraneo dello Scorpione, che è una metafora degli angoli segreti della nostra psiche. È lì e solo lì dove troveremo incredibili ricchezze che non sapevamo esistessero.

Ed è il risultato di questo processo che alla fine troveremo la luce alla fine del tunnel. Questa luce non è altro che la luce interiore che ci viene inevitabilmente rivelata quando andiamo nel profondo di noi stessi .

L'Empatia è un Super Potere
Imparare dai sogni e dall’istinto che non sbaglia mai
€ 16,00

Scorpione e Sagittario lavorano insieme per portarci lì, non possiamo avere l’uno senza l’altro.

A novembre abbiamo molti eventi e celebrazioni che ci ricordano il processo per trovare la luce nell’oscurità.

Il 1 ° novembre celebriamo il giorno di Ognissanti (dopo la notte di Halloween, che è lo Scorpione che puoi ottenere).

Diwali si celebra anche a novembre; Diwali è il festival indiano delle luci che simboleggia la “vittoria spirituale della luce sull’oscurità, il bene sul male e la conoscenza sull’ignoranza”. In Thailandia, abbiamo Loy Krathong , il bellissimo Festival delle Lanterne di luce.

Tutte queste feste sono un simbolo del funzionamento interiore di Scorpione e Sagittario. La cosa interessante è che i festival della luce si svolgono nell’emisfero settentrionale, dove le giornate si accorciano a novembre.

Quindi la luce che viene celebrata non è la luce letterale del Sole, ma la luce interiore della speranza, della verità e della conoscenza.

 

Diamo ora uno sguardo agli eventi astrologici più importanti del mese:

1 novembre – 6 novembre 2020 – Mercurio Quadrato Saturno

Il 1 ° novembre 2020, Mercurio (a 25-26 ° della Bilancia) è in quadratura con Saturno in Capricorno.

Questo quadrato è piuttosto importante perché si verifica esattamente nel punto in cui Mercurio cambia direzione. Ciò suggerisce un cambio di programma piuttosto improvviso e definitivo.

Ci si aspetta che le cose vadano in un modo, ma poi Mercurio cambia direzione al grado esatto del quadrato in modo che le cose finiscano per andare in un modo molto diverso.

Mercurio e Saturno non sono normalmente associati a sorprese, ma questa particolare configurazione suggerisce un cambio di programma e un risultato diverso.

3 novembre 2020 – Mercurio diventa diretto

Il 3 novembre 2020 Mercurio passerà direttamente al 25 ° Bilancia, quindi le cose torneranno finalmente in pista.

I retrogradi di Mercurio sono necessari perché ci chiedono di rivisitare e prestare attenzione a quelle aree della nostra vita che devono comunque essere riviste.

Se non prestassimo attenzione a quegli argomenti suscitati da Mercurio retrogrado, se non apportassimo i cambiamenti necessari, non saremmo preparati per il futuro.

E mentre questi aggiustamenti con Mercurio retrogrado sono necessari, è davvero un sollievo andare avanti con la vita. Ci sono comunque altri aspetti a cui dobbiamo prestare attenzione questo mese.

9 novembre 2020 – Venere quadrato Marte

Il 9 novembre 2020, Venere (a 15 ° della Bilancia) è opposta a Marte in Ariete. L’ opposizione dei due pianeti di relazione ci insegnerà una lezione sui confini.

Sia Venere che Marte sono nei loro segni di domicilio, quindi sono entrambi forti. Questo è un incontro importante perché Marte sta per virare direttamente.

Quindi, qualunque sia il messaggio che Venere ha per Marte, puoi scommettere che è importante. È quasi come se cambiasse tutta la sua visione del mondo: pochi giorni dopo, finalmente cambia direzione.

10 novembre 2020 – Mercurio (ri) entra in Scorpione

Il 10 novembre 2020, Mercurio – ora fuori dalla retrogradazione – si trasferisce definitivamente in Scorpione .

Nella prima settimana della sua permanenza qui, Mercurio risolverà alcune questioni in sospeso mentre si muove attraverso la zona d’ombra retrograda. Alcuni temi di metà ottobre potrebbero essere rivisitati e finalmente completati.

12 novembre 2020 – Giove congiunto a Plutone

Il 12 novembre 2020 Giove è congiunto a Plutone a 22 ° Capricorno. Questa è la terza e ultima congiunzione (le altre due si sono verificate il 4 aprile e il 30 giugno).

La congiunzione si verifica esattamente al grado della congiunzione Saturno-Plutone all’inizio di gennaio di quest’anno.

La paura e il panico associati a Covid raggiungeranno un picco intorno al 12 novembre, dopodiché inizierà a placarsi. Non è che il virus sparirà dopo il 12 novembre, ma la paura e la tensione ad esso associate si ridurranno lentamente.

13 novembre 2020 – Marte diventa diretto

Il 13 novembre 2020, Marte va finalmente diretto al 15 ° Ariete. È stato un lungo viaggio e quando parliamo di Marte in Ariete, intendiamo letteralmente un “viaggio”.

Chi tira le Fila?
Dalla sottomissione alla libertà III

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Normalmente, Marte in Ariete non può fermarsi perché – questo è il Marte più orientato all’azione là fuori. Quando è retrogrado , Marte in Ariete è costretto a rallentare e a trovare nuovi modi di fare le cose .

Non è che abbiamo lavorato di meno o siamo stati meno attivi nelle ultime 6 settimane, quando Marte era retrogrado. Anzi. Marte retrogrado è solitamente associato ad un aumento del carico di lavoro.

È solo che abbiamo dovuto impegnarci di più per portare a termine le cose. Per fortuna ormai, Marte ha imparato nuovi modi di fare le cose ed è pronto per ” andare avanti “.

15 novembre 2020 – La luna nuova in Scorpione

Il 15 novembre 2020, abbiamo una Luna Nuova (che è anche una Super Luna) al 23 ° Scorpione .

Questa è una grande luna nuova perché crea aspetti favorevoli con Giove, Plutone e Nettuno. Il sovrano della Luna Nuova, Marte è appena diventato diretto e ha grandi progetti!

L’intero mese lunare porterà questa energia di “andare avanti” e noi ci aiuteremo a liberarci. Che sollievo!

17 novembre 2020 – Mercurio opposto a Urano

Il 17 novembre 2020, Mercurio (8 ° Scorpione) è opposto a Urano in Toro.

L’opposizione avviene allo stesso grado della Luna Piena in Toro il 31 ottobre. Aspettati più rivelazioni ed esposizioni. Sarà interessante!

16-19 novembre 2020 – Venere Quadrata Giove, Plutone, Saturno

Il 17 novembre 2020, Venere quadrerà con Giove, Plutone e Saturno in Capricorno. A parte forse Venere quadrata Giove, questi non sono il tipo di transiti  “non vedo l’ora” .

Ma la buona notizia è che Venere è l’ultimo pianeta personale a quadrare il trio Capricorno “Il buono, il brutto e il cattivo”, il che significa che presto avremo “finito” le lezioni del Capricorno stellium. SÌ!

21 novembre 2020 – Sole in Sagittario, Venere in Scorpione

Il 21 novembre 2020, avremo un cambiamento di energia. Venere lascia la Bilancia per trasferirsi in Scorpione e il Sole lascia lo Scorpione per spostarsi in Sagittario .

La nostra attenzione si sposterà dalle relazioni e dall’intimità (Bilancia-Scorpione) alla scoperta della verità e alla ricerca della luce interiore (Scorpione-Sagittario).

28 novembre 2020 – Nettuno diventa diretto

Il 28 novembre 2020, Nettuno gira direttamente  al 18 ° Pesci.

In questo momento solo Urano e Chirone sono ancora retrogradi. Se hai pianeti o angoli intorno ai 18 ° Pesci sentirai l’energia del transito in modo più forte.

30 novembre 2020 – Luna piena ed eclissi lunare in Gemelli

Il 30 novembre 2020 abbiamo un’eclissi lunare all’8 ° Gemelli .

Questa Eclissi Penumbrale segna l’inizio ufficiale della stagione dell’Eclissi. Proprio quando pensavamo di aver “finito” con i retrogradi, gli stellium, il quadrato a T e altri aspetti intensi, le stelle hanno altri piani.

Leggerete di più sull’Eclissi lunare nel mio rapporto speciale su Eclissi: rimanete sintonizzati!

Fonte :https://astrobutterfly.com/2020/10/30/astrology-of-november-2020-the-light-at-the-end-of-the-tunnel/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.