Il 22/23 settembre 2021, il Sole attraversa l’equatore celeste segnando l’equinozio, un tempo di uguale notte e giorno.

In astrologia, l’equinozio è anche l’inizio della stagione della Bilancia e il punto intermedio dell’anno astrologico. All’equinozio, l’energia inizia a spostarsi in una nuova direzione quando raggiungiamo un punto di svolta nel nostro viaggio intorno al Sole.

Per alcuni di noi, potremmo persino essere in grado di vedere questo cambiamento di energia mentre entriamo nella stagione dell’autunno o della primavera. L’autunno è un periodo in cui l’energia si sposta verso l’interno, mentre la primavera è un momento in cui l’energia si sposta verso l’esterno.

Entrambe queste Stagioni rappresentano però un punto di transizione; un punto di metamorfosi. Questi punti di transizione erano sacri per i nostri antenati, che li onoravano come tempi di cambiamento e preparazione per quello che sarebbe successo.

Poiché l’equinozio è un momento di uguale notte e giorno, e anche la Bilancia è rappresentata dalla bilancia, questo giorno segna un momento di potere per creare equilibrio nelle nostre vite.

Prenditi un momento per controllare con la tua mente, poi il corpo, poi l’anima. Dove è necessario creare equilibrio in queste tre aree?

Guarda per vedere cosa sta drenando o supportando queste aree del tuo essere e poi lavora per creare equilibrio rilasciando o accogliendo in nuova energia.

Bilanciare la ricezione e la donazione di energia è anche un tema con cui possiamo lavorare sull’equinozio e Madre Natura è qui per aiutare.

Nei giorni che circondano l’Equinozio, si crede anche che le linee energetiche o la griglia energetica della Terra entrino in risonanza armonica, permettendoci di assorbire i benefici curativi di Madre Terra con maggiore facilità.

Non importa cosa si sta preparando per te al momento dell’equinozio, rendi un punto per trascorrere un po’ di tempo nella natura, assorbendo le incredibili proprietà curative della Terra.

Consenti a te stesso di sentirti ancorato al suolo, alla sabbia o alle radici di un albero. Lascia che il tuo cuore sia sollevato dalla brezza. Lascia che i tuoi capelli siano mossi dal vento. Lascia che i tuoi pensieri si fermino mentre ammiri gli incredibili colori del mondo che ti circonda.

L’equinozio di settembre 2021 porta con sé alcune energie uniche che coloreranno la nostra esperienza di questo tempo sacro.

Nell’equinozio di settembre 2021, Marte sarà molto attivo, portando forza, potenza e persino una spinta di motivazione.

Possiamo usare questa energia di Marte per superare le nostre paure, fare un salto di coraggio e portare azione a tutto ciò su cui stiamo lavorando.

Marte è un pianeta che ci richiede di muoverci. Se rimaniamo stagnanti per troppo tempo, possiamo trovarci irritabili e frustrati. Quindi, sotto questa forte energia di Marte, trova un modo per agire, anche se solo in piccola parte.

Insieme a Marte, il pianeta nano, è attivo anche MakeMake. MakeMake vive ben oltre Plutone ed è il Dio creatore di Rapa Nui o Isola di Pasqua.

MakeMake rappresenta la fertilità e la nostra connessione con la natura. Come il Dio creatore di Rapa Nui, MakeMake è considerato potente e abbondante.

In astrologia, MakeMake indica la necessità di onorare e proteggere il nostro ambiente. Questo è nel mondo in generale, ma anche nel nostro ambiente personale.

Come possiamo lavorare per creare un ambiente di equilibrio che ci faccia sentire bene a livello dell’anima? Come possiamo garantire che questo ambiente scorra in una direzione armoniosa con la natura, piuttosto che contro di essa?

Poiché MakeMake vive ben oltre anche Plutone, funziona sui livelli sottili della nostra frequenza, innescando le cose per noi a livello inconscio.

Per connetterci davvero con la saggezza planetaria di MakeMake, potremmo aver bisogno di passare del tempo a connetterci attraverso la meditazione o anche attraverso i nostri sogni.

È stato anche detto che l’isola di Rapa Nui, che risiede nelle profondità dell’Oceano Pacifico, ospita alcune delle energie cosmiche più concentrate del pianeta.

C’è una storia profonda e bella che circonda MakeMake e la creazione di Rapa Nui. Naturalmente, l’isola è famosa anche per le statue giganti o Moai che pesano oltre 14 tonnellate ciascuna e sono circondate da misteriose origini aliene.

Sembra che ci sia qualcosa di magico in Rapa Nui e nella sua storia che si è persa nei tempi moderni, e forse anche questo è simbolismo per la manifestazione di MakeMake.

Forse l’energia di MakeMake è il nostro promemoria per onorare le nostre tradizioni, i nostri antenati e le nostre radici. Forse è importante per noi pensare alla strada che abbiamo percorso e fino a che punto siamo arrivati.

Non dimentichiamo la magia e il mistero che sempre ci circonda e le cose che traspaiono per noi in questa vita. Non dimentichiamo che abbiamo il potere di connetterci con le belle energie della Terra per creare, far nascere nuove idee e dare vita a nuove imprese.

Proprio come MakeMake ha creato un’isola, anche noi possiamo creare il nostro santuario che è allineato con la nostra anima e tutto ciò che desideriamo ottenere.

In questo equinozio di settembre 2021, trascorri un po’ di tempo onorando la tua storia di creazione. Rifletti sul passato, ma sappi che il tuo potere risiede nel momento presente.

Consenti a te stesso di creare equilibrio e armonia nella tua vita.

Concediti il ​​permesso di creare una vita che sembri bella e utile, indipendentemente dalle circostanze. Hai sempre il potere.

L’Equinozio è il nostro momento di potere per connetterci con tutta la natura e ricordare che facciamo parte di un Universo molto più grande.

Sintonizzati su queste energie e usale come meglio credi. Lascia che ti mostrino la strada.

Per ulteriori indicazioni su come lavorare con le meravigliose energie dell’Equinozio, controlla qui il tuo Rituale dell’Equinozio di Settembre.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/astrology-and-spiritual-significance-of-the-september-equinox-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento