Marzo 2021 è un sollievo dopo 2 turbolenti primi mesi dell’anno.

Niente più stellium, niente più retrogradi, niente più quadrati a T.

Solo trigoni, congiunzioni Mercurio-Giove e Venere-Nettuno. WOW!

Con l’ingresso del Sole e di Venere in Ariete, marzo è un mese molto più equilibrato dagli elementi. Avevamo un disperato bisogno di un po ‘di fuoco e marzo 2021 ce lo porta.

A causa della triplice congiunzione Sole-Venere-Chirone, il tema centrale di marzo è la guarigione e la libertà dalle ferite e dai fardelli del passato .

Diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:

3 marzo 2021 – Marte entra nei Gemelli 

Il 3 marzo 2021 Marte lascia il Toro ed entra nei Gemelli . Marte in Gemelli è un transito da attendere con impazienza per due motivi:

  • Marte e Gemelli condividono qualità simili: estroversione, movimento, ronzio, curiosità
  • Marte in Gemelli  forma trigoni (invece di quadrati) ai pianeti in Acquario. Infine, c’è qualcuno (Marte) per rimettere a frutto l’energia creativa dell’Acquario!

Marte in Gemelli è come una farfalla che si muove e fa andare le cose. Se sei stato timido o tranquillo ultimamente, questo cambierà. Marte in Gemelli ama parlare ed esprimere il suo punto di vista – e anche tu!

4 marzo 2021 – Mercurio congiunto a Giove 

Il 4 marzo 2021 Mercurio è congiunto a Giove a 17 ° dell’Acquario. Si tratta di un transito altamente propizio di cui non abbiamo avuto la possibilità di beneficiare molto a febbraio, quando Mercurio era retrogrado.

Ora Mercurio è diretto, quindi se hai avuto dei ritardi il mese scorso, Giove ti darà finalmente le sue benedizioni. Mercurio congiunto a Giove porterà un senso di sollievo e ottimismo tanto necessario.

11 marzo 2021 – Sole congiunto a Nettuno 

L’11 marzo 2021, il Sole è congiunto a Nettuno a 20 ° Pesci.

Il sole è la nostra identità. Nettuno ha una qualità che si dissolve, quindi il Sole congiunto a Nettuno è un’opportunità per lasciare la vecchia definizione di chi sei e incontrare il Sé infinito e senza tempo che sei veramente .

Con il Sole congiunto a Nettuno il miglior consiglio è lasciare che il caos faccia il suo lavoro. È nel caos – in questo spazio creativo di infinite possibilità – che alla fine emergerà un nuovo ordine.

13 marzo 2021 – Luna Nuova in Pesci

Il 13 marzo 2021 abbiamo una Luna Nuova a 23 ° Pesci . La Luna Nuova è congiunta a Venere e Nettuno, quindi questa è davvero una luna nuova da favola. A volte i sogni diventano realtà e quando il potere di manifestazione di una Luna Nuova incontra Venere e Nettuno, tutto è possibile!

13 marzo 2021 – Venere congiunta a Nettuno 

Il 13 marzo 2021 Venere è congiunta a Nettuno a 20 ° Pesci. Venere congiunta a Nettuno è il transito più romantico in astrologia, e sono solo pochi anni che abbiamo la fortuna di averlo nel segno di Nettuno, i Pesci.

Non importa quanto difficile possa essere la nostra vita in questo momento, Venere congiunta a Nettuno è un gentile promemoria che quando ci connettiamo veramente con i nostri cuori, possiamo trovare bellezza e magia ovunque.

15 marzo 2021 – Mercurio entra in Pesci 

Il 15 marzo Mercurio lascia l’Acquario ed entra in Pesci . In Pesci, Mercurio è fantasioso e incline alla fantasia. A chi importa dei fatti? Quando Mercurio è in Pesci, i fatti sono noiosi.

Proteggersi dalle Infezioni Virali
Aumentare le difese immunitarie per prevenire e curare le infezioni virali
€ 23,90

Forse è per questo che un numero record di artisti sono nati con Mercurio in Pesci. Mercurio in Pesci può cogliere sfumature e sottigliezze che nessun altro Mercurio può. Questo transito è ottimo per progetti creativi di qualsiasi tipo.

20 marzo 2021 – Il sole entra in Ariete

Buon compleanno a tutti gli Ariete là fuori … e buon anno a tutti! Il 20 marzo 2020 il Sole entra in Ariete, il che significa che abbiamo l’inizio ufficiale di un nuovo anno astrologico.

Le Regole d'Oro del Feng Shui
Riordina la tua casa per riscoprire benessere e prosperità

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 14,90

Se il 2021 avesse un tema natale, comincerebbe il 20 marzo. L’anno scorso il grafico dell’equinozio di marzo aveva il Sole congiunto a Chirone e uno stellium Capricorno teso.

Quest’anno astrologico, il Sole è strettamente congiunto a Venere e ha un’atmosfera molto più ottimista. Sì, c’è ancora del lavoro di guarigione da fare, ma almeno ora abbiamo un alleato. La vita non deve essere così difficile!

21 marzo 2021 – Venere entra in Ariete

Il 21 marzo 2021 Venere entra in Ariete , mano nella mano con il Sole, preparandosi per una rinascita totale del cuore.

C’è una bellezza e un’innocenza in Venere nel primo segno dello zodiaco. Il suo cuore è puro e sa istintivamente cosa vuole.

23 marzo 2021 – Mercurio quadrato Marte

Il 23 marzo, Mercurio (a 11 ° Pesci) è quadrato a Marte (a 11 ° Gemelli) .

I quadrati Mercurio-Marte hanno la reputazione di essere conflittuali, tuttavia Gemelli e Pesci sono segni mutevoli e piuttosto compromettenti.

Semmai, Mercurio quadrato a Marte riguarda il “sistemiamo le cose” piuttosto che avere argomenti per il gusto di avere argomenti.

26 marzo 2021 – Sole congiunto a Venere in Ariete

Il 26 marzo 2021 il Sole è congiunto a Venere al 5 ° Ariete, il che significa che siamo proprio nel mezzo del nostro attuale transito di Venere, iniziato nel 2020 in Gemelli. Questo è quando Venere si trasforma in una stella della sera.

Mentre Venere è ancora molto vicina al Sole, mentre inizia a guadagnare velocità, alla fine inizierà a salire dopo il tramonto. Il nostro approccio all’amore diventa più maturo e abbiamo una maggiore comprensione di ciò che rende felici noi e le altre persone.

26 marzo 2021 – Marte congiunto al nodo nord 

Il 26 marzo 2021 Marte è congiunto al Nodo Nord a 13 ° Gemelli. Marte è il pianeta dell’azione e dell’autoaffermazione e il Nodo Nord è il “territorio inesplorato”. Quando Marte è congiunto al Nodo Nord, vuoi “provarci” anche se fa paura.

Poiché la congiunzione è in Gemelli, vuoi mantenere una nuova prospettiva e prestare attenzione a segni e dettagli. Con qualsiasi transito del nodo nord, è importante ricordare che non hai – ancora – tutte le risposte. La consapevolezza di sé è la chiave.

28 marzo 2021 – Luna piena in Bilancia

Il 28 marzo, abbiamo una luna piena all’8 ° Bilancia .

Alla Luna Piena, il Sole, Venere e Chirone sono congiunti in Ariete. L’Ariete è il segno di ” io sono “. La Luna è in Bilancia, il segno dell ‘“ Altro ”. A volte capiamo noi stessi attraverso gli altri. E altre volte possiamo capire gli altri solo quando comprendiamo veramente noi stessi.

Il processo di mettersi nei panni degli altri non è mai facile (ecco perché le relazioni possono essere così complicate!) Ma è esattamente ciò con cui la Luna Piena in Bilancia ci aiuterà.

28 marzo 2021 – Venere congiunta a Chirone 

Il 28 marzo 2021 Venere è congiunta a Chirone all’8 ° Ariete. I transiti di Chirone spesso sono accompagnati da ciò che gli operatori sanitari chiamano una “crisi di guarigione”.

Una crisi di guarigione significa che la guarigione è inizialmente preceduta da un peggioramento dei sintomi. Tuttavia, questa malattia temporanea è, in effetti, un segno che il trattamento sta avendo successo, anche se non sembra così.

Allo stesso modo, se vogliamo guarire, dobbiamo prima portare le nostre ferite fuori dall’inconscio e nel conscio. Naturalmente, una volta che le ferite diventano coscienti, fanno male. Ma questa è una parte necessaria e inevitabile del processo di guarigione.

Se vogliamo rilasciare le vecchie ferite e traumi, dobbiamo prima riconoscerli e accettarli. Venere congiunta a Chirone è la nostra occasione per guarire il cuore, portando in superficie vecchi sentimenti ed emozioni represse.

29 marzo 2021 – Sole congiunto a Chirone 

Il 29 marzo 2021 il Sole è congiunto a Chirone all’8 ° Ariete. Chirone ha un rapporto speciale con il sole. Nel mito greco, Chirone fu adottato da Apollo (il nome greco del Sole) che gli insegnò tutto ciò che sapeva. Chirone è stato abbandonato dai suoi genitori, quindi è stato il Sole a salvarlo.

Il Sole rappresenta il Sé, la nostra missione divina. Chirone rappresenta la nostra ferita primordiale, la ferita dell’essere nati e scollegati dalla fonte. La ferita dell’esistenza.

È solo abbracciando completamente noi stessi e il nostro vero scopo nella vita che possiamo trascendere la ferita dell’esistenza e diventare interi.

30 marzo 2021 – Mercurio Congiunto a Nettuno 

Il 30 marzo 2021 Mercurio è congiunto a Nettuno a 21 ° Pesci.

Molti astrologi chiamano i transiti di Mercurio-Nettuno “confusi” e per buone ragioni. Mercurio riguarda i fatti e ciò che possiamo vedere con i nostri sensi. Nettuno è tutto ciò che non possiamo vedere: i nostri sentimenti, intuizione e immaginazione.

Ma questo non significa che Mercurio e Nettuno non possano funzionare bene insieme. Infatti, quando sono insieme, a Mercurio e Nettuno viene chiesto proprio questo: unire le forze e portare in tavola le loro migliori qualità.

Un buon motto per Mercurio congiunto a Nettuno è “Chiudi gli occhi e guarda”. Perché a volte l’essenziale è davvero invisibile agli occhi.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/02/26/the-astrology-of-march-2021-healing/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento