l'alba del sesto sole

ASTROLOGIA – SETTEMBRE 2020 – CI RISIAMO

| 0 commenti

Siete pronti? Settembre 2020 assomiglia più o meno a marzo 2020 . Marzo 2020 è quando il mondo si è capovolto e la crisi del Coronavirus si è intensificata.

I transiti di questo mese rispecchiano stranamente quello che stava succedendo a marzo.

All’epoca Marte si unì allo stellium del Capricorno, facendo arrabbiare Giove, Saturno e Plutone.

Ora, a settembre, Marte è in quadratura con gli stessi pianeti: Giove, Saturno e Plutone.

Ci risiamo!

Mentre settembre può sembrare un “deja vu”, settembre non è proprio come marzo.

Se a marzo, Marte era CONGIUNTO con tutti quei pianeti esterni del Capricorno, ora Marte li sta QUADRANDO. A marzo, Marte era “parte del problema”. Ora Marte vuole trovare soluzioni .

Se a marzo, Marte ha svolto l’agenda del Capricorno, Marte ora gioca la propria agenda. Perché sì, Marte è domiciliato in Ariete. La sua casa, le sue regole.

E c’è un’altra cosa. Marte diventa retrogrado a settembre e vi trascorrerà un periodo record di 6 mesi.

Normalmente, durante la quadratura di un pianeta, Marte fa scattare alcune cose qua e là, apporta alcuni rapidi cambiamenti, quindi si mette in viaggio alla ricerca di nuove conquiste.

Ma questa volta Marte è qui per restare. Il quadrato normale di Marte-Giove, Marte-Plutone e Marte-Saturno non durerà 3 giorni … ma 6 mesi ciascuno. È un sacco di tempo per apportare modifiche alla modalità di Marte.

Settembre e ottobre saranno ancora più intensi di marzo a causa di Marte retrogrado e del quadrato cardinale a T con i pianeti in Bilancia e Capricorno. Il punto di rilascio (apice) di questa energia tesa è in Capricorno, che sarà il “sacco da boxe” di questo quadrato a T cardinale.

Abbiamo 3 energie cardinali qui: Ariete, Bilancia e Capricorno.

L’Ariete è l’individuo.

La Bilancia è il partner, il nemico “aperto” – e anche un simbolo di giustizia e correttezza politica.

E il Capricorno è l’istituzione.

La gente combatterà (opposizione Ariete-Bilancia) ma alla fine il capro espiatorio (l’ironia) sarà il Capricorno, o “l’establishment”. L’establishment sarà probabilmente colto di sorpresa, sottovalutando la rabbia (Marte retrogrado) dell’individuo (Ariete).

Non ho intenzione di addolcirlo. Settembre sarà un mese difficile.

E anche se non possiamo semplicemente spegnere il nostro Marte interiore ed essere tutto amore e luce in questo momento, quello che possiamo fare è cercare di abbracciare la sana espressione di Marte (autoaffermazione per il bene di trovare una soluzione migliore, senza ferire gli altri), piuttosto che l’espressione malsana di Marte (rabbia e distruzione).

Sei un Capricorno o hai pianeti in Capricorno? Devi già sapere che il 2020 non è il tuo anno, ma posso promettere che tutti questi cambiamenti alla fine porteranno a qualcosa di buono … sii paziente.

Diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:

2 settembre 2020 – Luna piena in Pesci

Il 2 settembre 2020 abbiamo una luna piena in Pesci . Questa è una delle lune piene positive dell’anno perché è in sestile con  Urano in Toro.

Questa è una Luna Piena altamente femminile, ricettiva e che si manifesta – un’opportunità per trasformare la tua brillantezza in qualcosa di reale che può beneficiare il mondo in modo tangibile.

Sarai particolarmente influenzato da questa Luna Piena se hai pianeti o angoli intorno a 10 ° in Pesci, Vergine o Toro.

5 settembre 2020 – Mercurio entra in Bilancia

Il 5 settembre 2020 Mercurio entra in Bilancia , uno dei suoi segni preferiti. Mercurio ama le qualità intellettuali e sociali della Bilancia.

L'Oro nelle Ferite
Dal trapianto di cuore alla maratona di New York
€ 12,90

Questo è un ottimo transito per comunicazioni di qualsiasi tipo: Mercurio in Bilancia ti rende più amichevole e socievole del solito.

Ma questo è vero solo per le prime 2 settimane di transito. Alla fine di questo mese, Mercurio si oppone a Marte e si quadra a  Giove, Plutone e Saturno in Capricorno. E questo non sarà quel Mercurio in Bilancia che vuole pace e compromesso. Sarà quel Mercurio in Bilancia che vuole combattere e discutere.

Sei stato avvertito.

6 settembre 2020 – Venere entra in Leone

Il 6 settembre 2020 Venere lascia il Cancro ed entra in Leone . Se Venere in Cancro è “casa dolce casa”, Venere in Leone è “palcoscenico dolce palcoscenico “.

Venere in Leone è bella, generosa e scintillante: perché dovrebbe nascondersi?

Le settimane successive sono la tua opportunità per mettere in mostra i tuoi valori e le tue emozioni, in modo che tutti possano vedere chi sei veramente e di cosa sei capace.

9 settembre 2020 – Marte diventa retrogrado

Il 9 settembre 2020 Marte diventa retrogrado a 28 ° Ariete.

Marte retrogrado non è un normale retrogrado. A differenza di Mercurio o Venere retrograda, che sono sempre congiunti al Sole nel mezzo del ciclo retrogrado, Marte retrogrado è OPPOSTO al Sole. Quindi Marte retrogrado non è un Marte “Luna Nuova”, ma un Marte “Luna Piena” – un momento per la manifestazione.

A differenza di Mercurio e Venere retrogrado, Marte non scompare sotto il bagliore del Sole, ma è al suo massimo splendore.

Marte retrogrado è Marte sotto steroidi e amplificherà e porterà al culmine qualunque cosa Marte rappresenti.

Molte persone credono che Marte retrogrado ci rallenti, ma è vero il contrario. Marte retrogrado è concentrato, determinato e pronto ad agire . Soprattutto quando è nel segno di casa, in Ariete.

Questo sarà un epico Marte retrogrado: preparati.

12 settembre 2020 – Giove diventa diretto

Il 12 settembre 2020 Giove passa direttamente al 17 ° Capricorno.

Non so cosa provo per Giove diretto. Normalmente, questo dovrebbe essere un momento per festeggiare.

Riflessi dell'Anima - 2021

Voto medio su 5 recensioni: Buono

€ 13,90

Ma questa volta, Giove diretto significa che Giove si sta avvicinando – di nuovo – a Plutone. La terza congiunzione Giove-Plutone (il BANG finale) arriverà presto. Ci risiamo. Siete pronti?

17 settembre 2020 – Luna Nuova in Vergine

Il 17 settembre 2020 abbiamo una Luna Nuova a 25 ° Vergine .

Buone notizie. La luna nuova in Vergine è una delle migliori lune nuove dell’anno perché trina Giove, Plutone e Saturno in Capricorno.

È ora di cercare nuovi modi di fare le cose – nuovi modi costruttivi di fare le cose.

In questo momento, abbiamo bisogno del buon senso della Vergine più che mai.

22 settembre – Il sole entra in Bilancia

Il 22 settembre, il Sole entra in Bilancia e abbiamo l’equinozio meridionale quando il giorno è uguale alla notte ovunque sulla Terra.

Non c’è da stupirsi che la Bilancia sia il segno dell’equilibrio, della giustizia e dell’obiettività. La tua opinione conta tanto quanto la mia. E la mia opinione tanto quanto la tua.

La Bilancia è opposta all’Ariete (il segno del Sé). In Bilancia, l’Ego passa in secondo piano, mentre impariamo ad accettare i punti di vista degli altri.

Questa è una lezione importante da imparare, soprattutto ora che Marte sta quadrando tutti quei pianeti in Capricorno.

23-24 settembre 2020 – Mercurio Quadrato Saturno, Mercurio opposto a Marte

Il 23 settembre, Mercurio in Bilancia si quadra a  Saturno e il giorno successivo si oppone a Marte .

La frustrazione aumenta. Le discussioni sembrano inevitabili.

Non vuoi che ti venga detto cosa dire e cosa fare.

Tuttavia, se superi la frustrazione – che è la risposta iniziale al cambiamento – puoi avere una “svolta” + “attraverso” → svolta e imparare come esprimerti in modo più costruttivo e orientato ai risultati.

27 settembre 2020 – Mercurio entra nello Scorpione

Il 27 settembre 2020 Mercurio entra in Scorpione .

Questa è una buona notizia, non necessariamente perché un pianeta amico dell’Aria come Mercurio piace di più in Scorpione, ma perché questo ingresso allenta la tensione sulla croce cardinale.

La nostra mente diventa più concentrata su se stessa: è tempo di elaborare queste ultime settimane impegnative!

29 settembre 2020 – Saturno diventa diretto 

Il 28 settembre 2020 Saturno passa direttamente al 25 ° Capricorno.

Questa è l’ultima tappa del lungo viaggio di Saturno in Capricorno, iniziato a dicembre 2017 e termina a dicembre 2020, quando Saturno si sposta finalmente in Acquario.

Non vediamo l’ora che Saturno lasci il Capricorno (probabilmente anche Saturno!). I prossimi mesi sono la tua opportunità per chiudere eventuali questioni in sospeso nell’area governata dal Capricorno del tuo grafico.

29 settembre 2020 – Marte quadrata Saturno

Il 29 settembre 2020, Marte è quadrato a Saturno .

Questo è un aspetto frustrante che spesso viene paragonato all’avere contemporaneamente sia l’acceleratore che il freno.

Marte è l’acceleratore e Saturno è, ovviamente, il freno.

Questa volta però Marte è retrogrado e Saturno è diretto. Quindi l’accelerazione non è realmente accelerazione e i freni non sono realmente freni. Questa quadratura Marte-Saturno è insolita: non tanto sulla guida lenta, ma piuttosto sull’andare in retromarcia.

Anche tu puoi aspettarti di ottenere una prospettiva completamente diversa della tua situazione attuale.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/08/28/astrology-of-september-2020-here-we-go-again/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.