l'alba del sesto sole

ASTROLOGIA- TEMA NATALE DELL’ITALIA – LIMITI E RISORSE PER QUESTI TEMPI di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

Visto il periodo che stiamo vivendo ho pensato di dare un’occhiata al tema natale sia dal punto di vista Astrologico che con il mio Sistema dei Codici per capire quali sono i limiti da superare ma soprattutto le risorse sulla quale dovremmo puntare come Popolo.

Partiamo dal presupposto che in perfetto stile Italia c’è una diatriba sulla data da considerare se il 10 o il 18 giugno, giorno in cui la Corte di Cassazione respinse il ricorso sui brogli elettorali.

Personalmente prendo in considerazione il 10 giugno 1948 alle 18.00.

Primo aspetto da considerare come i quadranti 1 e 2 sono completamente privi di Pianeti, hanno solo asteroidi a definirci un Popolo totalmente protratto verso l’esterno. Come se fossimo un Popolo che non ha mai trovato una sua vera coesione interna, come se le radici fossero in mare, piuttosto che in Terra. Infatti in quarta casa in Pesci, c’è solo la Vesta, ad invitarci a fare luce proprio su questo aspetto ed imparare a onorarle di più.

Ma partiamo dai dati principali: Sole in Gemelli, Luna in Scorpione, Ascendente in Scorpione.

Il primo aspetto sulla quale mi sofferemerei è il delicato equilibrio tra la Luna in dodicesima Casa in Scorpione e la Luna Nera in Prima Casa in  Sagittario.

La dodicesima casa rappresenta la Gestazione, ma anche la restituzione. Una Luna così posizionata, parla di un Popolo che ha raggiunto il suo Status di Nazione su grandi sofferenze, Cerere retrograda in Acquario in 3° Casa, indica la perdita dei figli come motivazione. La Luna Nera in Sagittarioin Prima Casa  però ci porta subito all’occhio la tendenza a far diventare vittimistica questa Luna. La quadratura della Luna in Scorpione con Plutone in Leone carica di passione la grande sensibilità ed Emotività di questo Paese.

In parole Povere, la modalità con la quale ci mostriamo agli altri è passionale, ma spesso caricata di vittimismo.

Purtroppo questi aspetti denotano anche la doppia identità del Potere: quello ufficiale e quello ufficioso che tende a prendere il sopravvento. La prima casa è la Casa dell’Io, come se l’Italiano riconoscesse maggiormente il Potere parallelo a quello ufficiale.

Il Sole si trova in 8° Casa in Gemelli inserito in uno stellium di Pianeti mentali. Ci rendono un Paese con grandi capacità comunicative ma anche di Geni, che però contrasta fortemente con la parte artistica e passionale di una parte del Paese.

E’ un profondo scontro tra Artisticità (energia femminile in quanto governato dalla Luna, ma un femminile in scontro tra la visione Santa e quella Ribelle) con la Genialità (energia maschile in quanto governata dal Sole, ma che risulta in scontro tra scienza e genialità creativa). Scontro sullo scontro.

Per questo e molti altri aspetti il TEMA sulla quale deve lavorare l’Italia e quindi gli Italiani come Coscienza è l’Identità ma soprattutto sull’INTEGRAZIONE.

Chiaro che chiunque abbia un minimo di risveglio già attivato farà subito le dovute riflessioni su fatti e accadimenti vissuti.

Per comprendere la nostra Identità siamo costretti a fare la conoscenza con l’altro, con lo straniero che ci ama e ci odia allo stesso tempo, come noi che amiamo e odiamo la nostra matrice multi talentuosa.

Il grosso problema è che l’Italia, essendo di nascita con il metodo delle  Maghe del Cuore un’Isa, vuole essere come gli altri, vuole CONFORMARSI per non sentirsi diversa. Invece noi siamo diversi e per assurdo è la nostra grande forza.

Una delle caratteristiche degli stati del Nord Europa, quelli con l’Economia Forte è che sono SPECIALIZZATI in qualcosa, per questo riescono a portare a segno così tanti risultati materiali.

La Trama Divina
Astrologia e reincarnazione
€ 29,00

Noi facciamo parte degli stati Ricettivi con un’altra funzione energetica, oltre il fatto che siamo una vera e propria fucina di idee innovative. Non entro eccessivamente in questa questione, vorrei solo aprire una porta a riflessioni:

  1. Non è che come tra uomo e donna ci sono funzioni intrinseche diverse che vanno riconosciute e rispettate, così dovrebbe essere con le Nazioni?
  2. Non è che l’Italia si trova sempre in difficoltà ad ottenere qualcosa quando si tratta con l’Estero perchè non capisce appieno che la propria identità è MULTIPLA  e che va conosciuta e rispettata? Ma soprattutto deve imparare a far dialogare queste parti di essa?
  3. Non è che proprio perchè questa identità è MULTIPLA andrebbe gestita in modo matriarcale anzichè patriarcale?
  4. Non è che l’Italia Nazione rispecchia fondamentalmente noi che siamo i suoi abitanti, che abbiamo quindi una complessità straordinaria, che se non riconosciamo cadiamo nel diventare IDENTIFICATI con la parte che ci piace di più? Iperlaboriosi o Fannulloni? Quando probabilmente non siamo nè l’uno nè l’altro?
  5. Non è che siamo invasi da stranieri che cercano in noi la soluzione e noi ci rivolgiamo allo straniero come ricettivo per le nostre proposte perchè siamo un Popolo Viandante con le radici in Mare? Che quindi dobbiamo accettare il fatto di essere Terra di passaggio? Regolando piuttosto il passaggio?

Spunti di riflessione, ripeto, in questo momento in cui non solo nel singolo emerge la necessità di capire quali sono i nostri veri talenti e come usarli nella ripresa, ma anche quali sono le caratteristiche del Paese che deve in qualche modo riattivare per riemergere.

Un grande evento porta con sè grandi cambiamenti, anche se non sono visibili ora. Sta a noi sfruttarli al meglio per evolvere anzichè reagire e basta.

In conclusione: prima avevo premesso che la dodicesima casa è la gestazione ma anche la restituzione. Avevo detto che abbiamo una Luna in Scorpione che significa che l’Eredità che noi dobbiamo lasciare al Mondo è la Bellezza che Cura!

Alessandra Barbieri

Astrologa, tarologa evolutiva, esperta nella ricerca dei talenti e nel percorso di crescita personale.

per info alessandracounseling@yahoo.it

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2020/05/03/tema-natale-dellitalia-limiti-e-risorse/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.