di Selacia

Siamo entrati in quello che sarà un anno storico di grandi cambiamenti e trasformazioni del nostro intero modello sociale. Quasi tutto su come coesistere insieme sulla Terra sarà sotto i riflettori.

Ciò che occorre tenere a mente è che questi cambiamenti non si verificano solo nella società. Siamo parte integrante del tutto. Sia in questa vita che nelle vite passate, abbiamo sperimentato personalmente l’effetto di norme sociali oppressive e ingiuste. Eravamo anche, un tempo, l’oppressore.

Al di là di questo quadro generale, ognuno di noi è vivo ora per guarire le cose dal nostro passato – il nostro passato e quello dei nostri antenati. Quando curiamo le cose a questi livelli, stiamo anche aiutando a far evolvere l’umanità nel suo insieme.

Siamo anche chiamati a servire in modo molto personale per co-creare un mondo più umano e amorevole. Dobbiamo farlo impegnandoci pienamente nel mondo, vivendo con l’esempio, un modo di essere radicalmente diverso. Dobbiamo fare queste cose insieme ad altri.

Tutto questo richiede audacia e passione. È l’opposto di stare in disparte, lamentarsi dello status quo e incolpare gli altri per il disordine che abbiamo creato collettivamente nel tempo. Audacia, per definizione, è essere coraggiosi o abbastanza coraggiosi da reagire attivamente a qualcosa. La passione, che abbiamo nel profondo di noi, è il succo che ci ispira e ci motiva ad essere gli artefici del cambiamento che siamo naturalmente. La passione ci dà l’entusiasmo per andare avanti quando sembra che nulla stia cambiando. Avremo bisogno di molta passione negli anni a venire

7 modi per mostrare il tuo coraggio

* Sii aperto a cambiare idea sul tuo viaggio e su come pensavi sarebbe stato oggi. Abbiate il coraggio di guardarvi in ​​un modo completamente nuovo – regolarmente – essendo flessibili come cavalli selvaggi che corrono in un campo aperto, sentendo i venti che cambiano e sapendo istintivamente come cambiare direzione.

* Connettiti con la tua tribù o comunità. Nessuno di noi può fare quello che è venuto a fare da solo. Entrare in contatto con altre persone può sia ancorarti alla realtà sia darti una migliore comprensione di ciò di cui hai bisogno per andare avanti.

* Sviluppa la tua autocoscienza, fiducia in te stesso e accettazione di te stesso. È uno sforzo continuo, vitale per te essere in grado di mostrare il tuo coraggio e contribuire alla società nel miglior modo possibile.

* Sviluppare una pratica quotidiana di cura di sé che includa meditazione, esercizio fisico, una dieta nutriente, riposo, sonno adeguato e lavoro interiore concentrato. Riprendi la tua pratica ogni giorno per mantenerla viva in te.

* Quando la tua mente inizia a essere ossessionata da un argomento scottante – come la pandemia che è al suo terzo anno – impara a sorprenderti a rimuginare e invitare a un’immagine grande della realtà che è quantistica. Le energie, comprese le pandemie, funzionano a cicli. Nessuna energia o circostanza rimane mai la stessa; si trasforma continuamente in qualcos’altro.

* Non preoccuparti di quello che gli altri pensano di te, di quanto sei popolare, se hai fatto abbastanza. Queste preoccupazioni sono radicate nell’ego e non possono essere soddisfatte.

* Esplora e coltiva le tue passioni in modo da poterle incarnare e farle avverare.

Selacia

Fonte : https://spiritlibrary.com/selacia/welcome-to-2022-start-the-year-with-daring

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento