BENVENUTO SOLE IN VERGINE
Segno di Terra
Femminile
Mobile
Pianeta reggente Mercurio
Incaricato di portare lo Spirito (pesci) nella materia al servizio degli umani, si dimentica spesso di se cercando il proprio valore in ciò che fa per gli altri, spesso prendendo ruoli nel campo della guarigione, medicina, terapie, massaggi, ma anche in altri modi se ”serve”.
Nonostante ha a che fare con il valore di se, il non riconoscerlo in se, lo mette alla ricerca del fare nel lavoro per esistere fuggendo da quella sensibilità che la contraddistingue e spesso diventando anche troppo pensante e razionale, giudicante, critica, organizzativa e programmatrice compulsiva di tutto ciò che fa.
Un altra via di fuga della vergine dal sentire é la pulizia e l’ordine portato all’eccesso quando sente che c’é “sporco” ma dove sta pulendo?
La vergine é anche il segno della ricerca scientifica, una mente iper razionale, acuta e molto intelligente potrà portare un grande contributo al mondo intero.
Segno legato al corpo e alla sua cura ma anche alla cura in generale, infatti è retto da Mercurio che prende un aspetto diverso dal Mercurio dei gemelli, qui egli diventa il guaritore, quello che porta il messaggio degli Dei (pesci) agli umani, dandogli una forma nella materia.
La Vergine è anche molto esteta e si occupa della bellezza avendo un gusto raffinato, diverso dalla bilancia che ha più bisogno di esser vista e apprezzata, mentre la vergine è quell’eleganza semplice, più sobria ma curata nei dettagli.
Insomma abbiamo davanti un mese in cui usare questa energia riordinare, dare nuova forma, lavorare senza dimenticarsi di se, esprimere la cura per noi e per chi amiamo e farci belle. Ottimo mese per detox e pulizie intestinali, buttare via cose ormai vecchie e tenere ciò che davvero serve l’anima.
Buona giornata ❤️
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento