Come sarà il 2021 per me?
I transiti saranno favorevoli?
La tensione che ho percepito in questo difficile 2020 cesserà?
Arriverà il grande amore?
Troverò lavoro?
Potrò finalmente essere felice?
Tante sono le domande che occupano i nostri pensieri a fine ed inizio anno, e tante sono le risposte che cerchiamo.
Tante di queste domande mi vengono poste regolarmente, ed ancor di più in questo periodo, ma purtroppo dal mio umile punto di vista, credo che le stelle non possono rispondere a queste domande alla precisione.
Si possono fare delle previsioni, che rimangono però tali, ma non si può avere una risposta precisa perché la risposta siamo noi a darla attraverso le nostre reazioni a quanto ci accade!
“Le stelle” infatti le domande le pongono, e noi rispondiamo con la nostra reazione! 
Siamo sempre noi a decidere come reagire ad un influsso planetario, che sia considerato favorevole o meno, pertanto siamo noi a doverci assumere le nostre responsabilità!
Per di più non si può fare una previsione segno per segno, sarebbe fin troppo riduttivo e non onorerebbe l’immensità della nostra divinità.
Sono proprio le previsioni segno per segno, gli oroscopi quotidiani, settimanali, mensili ed annuali ad aver screditato una disciplina antica e sacra come l’Astrologia. Infatti se tante sono le persone che ora cercano risposte per il 2021 appena cominciato, altrettante sono quelle che rideranno e screditeranno l’Astrologia.
Eppure anche loro ogni tanto leggeranno l’oroscopo, solo per screditarlo e per farsi qualche risata, ad ogni modo ognuno di noi conosce il suo segno zodiacale!
Se segui la mia Pagina Facebook o se hai idea di cosa sia un Tema Natale, conoscerai già la mia visione, ma soprattutto comprenderai bene che non possiamo venir suddivisi in 12 semplici categorie.
Tieni pertanto a mente che gli oroscopi che leggerai segno per segno in questi giorni si riferiscono solo al tuo segno zodiacale, e valuteranno i transiti planetari che avranno un impatto sul Sole del tuo Tema Natale, non considerando affatto la Luna e gli altri pianeti, nel segno e nelle case, dunque mentre leggerai l’oroscopo per il 2021 tieni anche bene a mente che tu non sei solo il tuo segno zodiacale, (a parte il fatto che non sei affatto il tuo tema natale), ma che la tua Anima viene influenzata da almeno altri 8 Pianeti che transitavano attorno al Sole al momento della tua nascita, senza considerare i Nodi Lunari ed appunto la Luna, il nostro satellite che in Astrologia viene considerato Pianeta, un corpo celeste molto intimo personale nella nostra carta del cielo, come poterla non considerare? 
Non possiamo dimenticarci della nostra completezza, e non possiamo dimenticarci di tutto il sistema solare! Non possiamo suddividerci in 12 parti e non possiamo separare un pianeta dall’altro, perché tutti fanno parte del sistema solare, e tutto il sistema solare fa parte del tutto e dell’Universo intero!
E dopo questa premessa importante…  desidero comunque fare un augurio ad ogni segno zodiacale, senza poter prendere in considerazione l’insieme! consapevole che non solo è impossibile ma che richiede davvero molta più considerazione e tempo, spero comunque di stimolare il tuo Sole a splendere al meglio in questo 2021 appena cominciato! 
Tieni a mente che se desideri una vera analisi approfondita e professionale dovresti richiedere innanzitutto la lettura del tuo Tema Natale di nascita. Comprendere la “vibrazione base” aiuta a comprendere meglio anche ogni transito planetario che ha l’unico scopo di aiutarci a vivere la vita pienamente!
Ricorda anche che ogni transito si può manifestare in tantissimi modi diversi, a mio avviso pertanto non è possibile fare una vera ed accurata previsione che diverrebbe solo controproducente per il nostro Sé, in quanto ci terrebbe ancorati al passato e proiettati nel futuro impedendovi di vivere il presente. Pertanto il mio invito è di vivere il momento con assoluta intensità e di non proiettarci troppo in avanti o potremmo perdere le risposte che ci vengono offerte ogni giorno sotto-forma di sensazioni ed intuito.
Non hai bisogno di proiettarti nel futuro per voler migliorare il presente o addirittura il passato.
Non vi è in realtà nulla da raggiungere! Il passato è passato ed il futuro non esiste!
Noi tutti siamo già quello che stiamo cercando fuori! siamo già Luce! Siamo già Amore!
E’ solo la nostra mente a convincerci di cercare altrove, in cerca di una missione si perde nel limbo, quando la nostra più grande missione è VIVERE la vita nel modo più intenso possibile!
In questo articolo posso solo limitarmi a darti qualche suggerimento generico, ma se desideri qualche informazioni in più sul tuo segno, da un punto di vista Karmico-Evolutivo posso suggerirti questa analisi. 
Se desideri invece ordinare un’analisi personalizzata sui transiti dell’anno, elaborata al computer direttamente da Steven Forrest per 3, 6 o 12 mesi puoi ordinarla quima è solo in inglese!
Detto questo, ecco dunque i miei auguri segno per segno, per un anno ed una vita meravigliosa!

Ma torniamo agli auguri collettivi, ed ecco dunque il mio augurio per voi care Anime!

ARIETE

Caro Ariete, ti auguro una vita piena di avventura. Possa tu vivere con coraggio ogni esperienza, e ritrovare in te stesso la forza di cui hai bisogno!
Se la paura dovesse assalirti, non chiederti da dove arriva e perché, concentrati sul presente! Se senti la spinta a buttarti.. buttati, perché tu vieni spinto a lanciarti con coraggio, vieni spinto ad avventurarti in questa vita con entusiasmo. Potrebbero essere stati momenti duri per te, per la presenza di Saturno in quadratura, che spero ti abbia mostrato come ancora ti auto-ostacolavi impedendoti di vivere la vita pienamente! Spero tu possa riconquistare la spada del guerriero che sa osare, ma soprattuto spero che tu possa sentirti VITA, e che tu possa abbandonare quel meccanismo di sopravvivenza che ti impedisce di vivere la vita pienamente.
Se dovessi percepire rabbia, invita a salire, senza scaraventarla sull’altro! accoglila, potrebbe essere rabbia repressa che la tua anima non ha riconosciuto per molto tempo! Che possa il 2021 (e tutta la vita) portarti entusiasmo e voglia di vivere, possa tu sbocciare in tutto il tuo splendore, possa il fuoco alimentare il tuo Spirito. Non identificarti nelle parole che ti descrivono arrogante ed egoista, questi atteggiamenti sono solo possibili potenziali di un anima che in realtà ha paura e dunque manifesta il lato ombra del segno. Ma l’Ariete nella sua più alta manifestazione è coraggio, è un leader ed un Guerriero, ma soprattutto, lo ripeto.. E’ VITA! Tieni alta la spada con fierezza, tu meriti di esistere! tu vali! ed anche tu puoi conquistare tutti i tuoi desideri!
TORO
Questo sarà ancora un anno importante per te con Urano nel tuo segno (soprattutto per la prima decade) che ti stimola a lasciare andare la zona comfort o per lo meno ad avvicinarti alle mura che ti separano con il mondo esteriore, al fine di mostrarti quanto un cuore chiuso tende ad allontanare l’altro senza rendersi conto, o quanto l’attaccamento a cose o persone ti fa sentire sicuro solo momentaneamente.
E’ la pace interiore che tu devi conquistare pertanto il mio augurio è che tu possa accogliere pienamente le vibrazioni di Urano. Influsso planetario che sentiranno soprattutto i nati della prima decade, che presto percepirà anche la quadratura di Saturno e Giove! Sogna, credi, e conquista! ma sappi che non puoi farlo se continui a resistere e controllare qualcosa.
Possa tu lasciare andare la zona comfort nella quale cerchi sicurezza e possa tu vivere nel silenzio che alimenta la tua Anima, possa tu vivere circondato dalle persone che ami, dalla natura e dagli animali. Non temere di perdere nulla, perché non vi è nulla che si può realmente perdere, apparteniamo tutti al creato che nutre ogni creatura, anche la tua Anima, è solo la mente a separarci.
Semmai dovessi sentirti un po’ agitato.. osserva le tue emozioni come osservi le nuvole che scorrono sullo sfondo del cielo, osservale senza rincorrerle. La pace la trovi nel respiro del presente, nel silenzio di chi sa ascoltare, nel piacere dei 5 sensi. Nel tatto, l’olfatto, il gusto, la vista e l’udito. Solo su questo ti devi concentrare. Tu sei la terra, tu sei madre natura, da lei puoi ricevere tutto il nutrimento di cui hai bisogno per riconnetterti con la fiamma divina che già sei!
Non identificarti nelle parole che ti descrivono come possessivo e materialista, questa è solo una possibile manifestazione del segno, che nasconde un anima impaurita ed insicura che forse teme di rivivere un antica perdita
Il mio augurio per te caro Toro, è che tu possa sentirti sicuro ovunque tu vada! ovunque tu sia! Possa tu riscoprire dentro di te la vera risorsa: la tua essenza. 
GEMELLI
Che la tua vita sia piena di novità e leggerezza, una leggerezza che ti appartiene da sempre!
Ricorda sempre che il respiro per te è molto importante! attraverso il respiro ritorni infatti a questo momento, senza farti trasportare a destra e sinistra da una mente molto curiosa! Attraverso il respiro puoi anche sentirti libero! libero di essere, libero di scegliere, libero ci svolazzare da un fiore all’altro! Non seguire troppo la mente che ti proietta in avanti in cerca di mille cose da fare. Connettiti con il qui ed ora, perch hai il dono della percezione e dell’intuito se eviti di voler comprendere le percezioni con la mente.  Presta pertanto sempre molta attenzione al tuo respiro, è il respiro che ti fa sentire vivo! e ricorda: non sono gli altri a doverti dare la libertà che cerchi, sei tu che la devi conquistare. Devi tu convincerti di essere libero, che ora puoi scegliere e che questa vita come dono ti ha dato la leggerezza e la voglia di giocosità di Peter Pan.
Non è vero che sei superficiale, semplicemente per te alcune cose non devono per forza venir approfondite. E per te è giusto così. e poi.. diciamolo. tutto è in continuo mutamento, anche le idee e le tue scoperte. Non identificarti nelle parole che ti descrivono superficiale ed incostante, questo è solo un potenziale che nasconde in realtà un anima insicura che forse non sa ancora bene cosa vuole o ha paura di scegliere per via di esperienze antiche vissute.
Il mio augurio per te caro Gemelli, è che tu possa sempre sentirti libero come una farfalla, spensierato come un bambino, e gioioso come un Anima libera.
Letture dall'Akasha
Apriti cielo
€ 12,00

CANCRO
Sarai felice di sapere che Saturno ha lasciato il Capricorno, non sfidando più la tua fragile sensibilità, spero che sia riuscito a maturare ancora un po’. Se fai parte dell’ultima decade però, ci tengo a ricordarti che ancora ricevi l’influsso di Plutone in opposizione! E’ in transito molto ma molto importante che vuole aiutarti ad aprire il cuore all’amore che già sei! e non a quello che devi dare per sentirti amato!
L’Amore ti accompagna e vuol far parte della tua vita. Ti viene però richiesto di avere il coraggio di essere un po’ vulnerabile ogni tanto! Te ne sarai accorto soprattutto ultimamente!
sii sempre vigile ed osserva! Non necessariamente devi continuare a proteggerti dietro quella corazza! Anche tu meriti amore, permettiti di riceverlo oltre che a darlo! sappiamo che lo sai dare molto bene!
Spero che Saturno ti abbia mostrato cosa lasciar andare, e ti abbia aiutato ad aprire il cuore un po’ di più!  Sicuramente sei pronto per il passo successivo, sei pronto a lasciare andare alcune cose e per portarne a maturazione altre. Anima nata sotto questo influsso stellare, sei pronta per ricevere l’amore che desideri, ma per poterlo ottenere dovrai davvero aprire il tuo cuore e nulla temere. Avere il coraggio di essere vulnerabile è segno di maturazione e saggezza. Se aprirai il tuo cuore scoprirai che l’amore che stai cercando è sempre stato lì con te! Non opporre alcuna resistenza a ricevere amore. Le resistenze che senti fanno parte di un lontano vissuto, ma sei pronta a lasciarle andare ad aprirti all’amore. Voi nati sotto questo segno siete nati per nutrire! che sia vostro figlio, che sia l’intera umanità poco conta, quel che conta è che avete qualcosa da dare, ed è tutto l’amore che avete nel cuore, potreste trasmetterlo in qualsiasi modo. Devi solo stare attento a non nasconderti dietro la maschera del salvatore per evitare di affrontare le tue ferite. Non identificarti nelle parole che ti descrivono permaloso e piagnucoloso, in realtà questo atteggiamento nasconde la paura di essere vulnerabile, forse perché in un lontano passato provare amore e sentimento si è rivelato assai doloroso.
Il mio augurio per te caro Cancro è che ogni tuo desiderio si possa avverare, che tu viva nella piena consapevolezza di essere Amore!
LEONE
Libera espressione e voglia di creatività sembrano accompagnarvi da sempre, ci sono momenti in cui però è stato difficile ottenere quel riconoscimento di cui a volte avete tanto bisogno.
E’ normale desiderare applausi e riconoscimenti, in fin dei conti voi avete qualcosa da dare e da mostrare. La vostra Anima desidera riconquistare una dignità persa un tempo, e desidera dimostrare a se stessa tutto il suo valore! venite infatti spinti ad essere molto generosi, attenti però a non esserlo troppo in cerca di amore e riconoscimento. Solo una cosa dovete difendere, solo per una cosa dovete lottare: ed è la vostra dignità, il vostro valore che va al di là di ogni cosa.
Non temere mai la critica, osserva se la tua mente vuole farti sentire respinto e non approvato, osserva se stai entrando in auto-commiserazione o stai per diventare permaloso. Se pensi che qualcuno non ti da valore, in realtà sei tu a non darlo a te stesso. Se pertanto mostri la tua creatività davanti ad un pubblico che non apprezza, non sei tu sbagliato, ma semplicemente non ti sei esibito davanti al pubblico adatto, oppure quel pubblico ti sta mostrando cosa tu pensi di te stesso. C’e’ solo una persona che merita il tuo applauso, inchino e riconoscimento. e quella persona sei tu!
Non identificarti nelle parole che ti descrivono egocentrico e mitomane, questa descrizione nasconde un anima che forse sotto sotto ha paura di essere vista e riconosciuta, pertanto non sa ancora bene canalizzare l’energia evolutiva.
Il mio augurio per te caro Leone, è che tu possa vivere ed esprimere con fierezza la tua creatività e la tua essenza!
Sbloccati!
Vuoi liberare il tuo potenziale? Scopri quali sono i tuoi blocchi
€ 12,00

VERGINE
Auto-stima, riconoscimento e valore. Questo devi riconquistare soprattutto tu Vergine! Vali, e non devi dimostrare quanto vali, sacrificandoti in continuazione oppure rimanendo per sempre nel ruolo di vittima in cerca di attenzione o riconoscimento altrui. Lascia cadere le barriere dietro le quali ti nascondi, sei pronta a maturare e a lasciar andare. Hai una missione ed è quella di essere utile a qualcuno. Chi meglio della Vergine sa offrire i suoi servizi a nome del Creatore? Devi solo convincerti del vostro valore! sei pronta per riconquistare una fiducia forse persa nel tempo, magari potresti sentirti un po’ confusa sul cammino da prendere. Abbi fiducia, lasciati trasportare e condurre dall’universo, segui il flusso divino, ma soprattutto fermati! Va bene così, non devi più fare fare per dimostrare che vali. Non devi per forza capire tutto! Se qualcosa non ti è chiaro ora, chissà forse la tua mente deve lasciar andare la presa ed il controllo per poter accogliere qualcosa di nuovo che si presenterà sul cammino non appena sarai in grado di accogliere, non appena ti convincerai del tuo valore. Abbi fiducia in te stessa e nella tua missione. Non sei né meglio né peggio di nessun altro! Non ascoltare troppo la tua mente, ma osserva di cosa ti vuole convincere, non seguirla, soprattutto quando non smette mai di parlare! ignorata, ma senza giudizio! Non identificarti nelle parole che ti descrivono pignola e paranoica, dietro queste parole si nasconde un anima che forse non sa ancora bene come agire nel mondo ed ha bisogno di un po’ di tempo per incarnarsi e sentirsi al sicuro, per questo nasce la pignoleria “non devo perdermi nessun dettaglio”, ma perché l’anima è insicura.
Il mio augurio per te cara Vergine, è che tu riesca a trovare dentro di te la fiducia che cerchi e riscoprire tutto il valore della tua Anima. Senza di te questo mondo sarebbe davvero un caos!
BILANCIA
Armonia e pace interiore, imparare a scegliere e convincervi di poterlo fare in assoluta libertà è quello che più conta per te cara Bilancia! L’Universo ti ha fatto dono della diplomazia, sai valutare talmente bene ogni cosa, persona e situazione da essere altamente diplomatica ed in grado di portar pace dove c’e’ discordia. La rabbia infatti non ti piace affatto, per te è molto importante mantenere un equilibrio in ogni cosa ed ad ogni costo! Attenzione pero’, la pace ad ogni costo non è vera armonia. La pace interiore devi trovarla dentro di te, ma non consiste affatto in un percorso esteriore, quanto più interiore. Come ti senti quando ammiri un tramonto? e da dove arriva la pace che senti?
Osserva quando la tua mente tende a farti sentire sotto giudizio, perché potresti tradire te stessa solo per compiacere l’altro, spero che Saturno in quadratura nel 2020 sia riuscito a smascherare il giudice interiore. Circondati pertanto di armonia, ma ricorda sempre di non soffocare le tue emozioni e di non tenerle sotto controllo ad ogni costo e soprattutto per mantenere la pace esteriore (se è la pace interiore che vuoi conquistare). Lascia fluire ogni emozione senza afferrarla, incontrala!, senza volerla comprendere senza doverla per forza analizzare. Non identificarti nelle parole che ti descrivono l’eterna indecisa, forse in un lontano passato una decisione ti è costata cara, e devi ancora convincerti che sei libera di scegliere.
Il mio augurio per te cara Bilancia è che tu possa vivere la pace che tanto desideri, che tu sappia scegliere in piena libertà cosa desideri dalla vita e che tu riesca a comunicarlo senza timore di venir rifiutata per le tue scelte.
SCORPIONE
Intensità è la parola d’ordine per i nati sotto questo segno.
Tu caro Scorpione sei invitato a vivere la vita con passione!
Ma devi stare attento a non far del dramma la tua passione principale, e neppure la sessualità!
Devi piuttosto osservare quanto sei disposto ad aprire il cuore all’altro fidandoti completamente, perché solo con un cuore aperto potrai vivere la vita con la passione vera, e non quella che ti porta solo un benessere momentaneo.
Osserva dunque quanto ti fidi della vita, quanto ti lasci trasportare con fiducia, e soprattutto quanto permetti alle emozioni di esistere senza alcun controllo da parte tua.
Dovessi trovarti intrappolato nel dramma sappi che la tua mente sta cercando di manipolare e controllare le emozioni, ritenendole negative dandoti la possibilità di osservare con quanta facilità tendi a scaraventarle sugli altri quando ti rendi conto di non riuscire a controllarle.
A te dunque auguro di entrare in profondità delle tue emozioni, e di attraversare la palude che ti separa dalla tua magnificenza, al fine di poter aprire il cuore con fiducia senza più dover innescare il meccanismo di difesa che tanto ti fa sentire sicuro, quando in realtà ti rende solo più insicuro.
Quello su cui devi sempre concentrarti è sul tuo desiderio di vivere la vita in modo intenso e qualora dovessi ritrovarti in situazioni che non ti appagano, semplicemente devi trovare il coraggio di dirlo a parole ed in assoluta onestà, piuttosto che esprimerlo con emozioni fuori controllo. Accendi un fuoco all’aperto, fatti accarezzare dal vento e circondare dalla misticità, ascolta la vita che si manifesta in tutta la sua potenza. Pertanto il mio augurio per te caro Scorpione è che tu possa vivere la vita nel modo più intenso possibile, che tu non abbia mai timore di vivere i tabu, e che tu possa trovare il modo di comunicare le tue intense emozioni con coraggio, nonché il coraggio di affrontare un viaggio negli abissi della tua Anima per liberare il grande potenziale e la tua Luce interiore.
SAGITTARIO
Caro Sagittario, allora quali sono le tue nuove visioni?
Dove ti stai proiettando con così tanta fiducia?
Ancora stai cercando di dissolvere quella confusione cercando risposte? Rinunciaci!
Nettuno sta quadrando il tuo segno (vale per la seconda decade soprattutto) per stimolarti a lasciare andare e a dimenticare ogni tuo pensiero e conoscenza, per indicarti la via dello Spirito! Ti devi dissolvere anche tu!
Torna qua! Lo so che è difficile stare qua in questo momento, e so anche che è moto difficile fermarti senza nulla fare, ma soprattutto DIRE! Prova a connetterti con la tua forza ed il tuo fuoco interiore per trovare quella verità che già ti appartiene e che non deve per forza essere cercata e soprattutto condivisa in cerca di riconoscimento o di una missione.
Continua a vivere la vita come fosse un’avventura anche quando le cosa non vanno come desideri, ma non imporre lo stesso percorso agli altri, anche se tutti veniamo invitati a viverla così la vita, ognuno di noi ha bisogno di sentirsi dire parole diverse.  Il tuo ottimismo è la tua forza, anche in momenti di difficoltà, lo sanno tutti, pure tu! ma la tua più grande forza è vivere il presente senza proiettarti troppo oltre.  Non stancarti mai di voler conoscere e sperimentare nuove avventure, punta sempre in alto come tu sai fare, ma non a casaccio e mai troppo lontano da questo momento, e soprattutto FERMATI! fermati… fermati! Osserva dove metti la tua energia e come vivi le giornate!
Vi è un’unica direzione sulla quale devi puntare in particolare, e non è affatto fuori, ma dentro di te! Devi riconquistare la conoscenza che già hai, senza farti distrarre troppo dalla mente che ti porta a proiettarti troppo in avanti e nel futuro convincendoti che la tua unica missione sia quella di insegnare. La tua verità è tua, non deve per forza essere condivisa, ed ascoltata, a meo che non ti venga richiesto, non cercare di capirla, non cercare di trasmetterla, lascia che ognuno riesca a trovare la sua a modo suo. Ascoltati, Connettiti con la tua Anima attraverso il respiro. Osserva con attenzione,  non identificarti nelle parole che ti descrivono come colui che ha la verità in mano e deve convincere tutti, anche se questa è una tua caratteristica, è solo una possibile manifestazione ombra, in realtà devi convincere solo te stesso.
Difendi sempre la tua libertà, ma conquistala soprattutto dentro di te!
A te caro Sagittario auguro pertanto libertà e nuove scoperte interiori, augurandoti di trovare quello che cerchi senza per forza girovagare senza meta, il luogo perfetto dove vivere e senza per forza comunicare quello che hai imparato, quello che più stai cercando, in realtà, è sempre stato dentro di te, e viene con te ovunque tu vai! a volte però non riesci a percepirlo perché troppo proiettato all’esterno.
CAPRICORNO
Alla terza decade vorrei innanzitutto ricordare che seppure Saturno e Giove hanno sono ormai lontani, Plutone è ancora presente ed ha un messaggio stra-potente da condividere! La congiunzione con il Sole è un transito che non tutti sperimentiamo in questa vita, pertanto è molto importante! Difficile per una mente che oppone resistenza, ma potentissimo! Ci aiuta a vedere quello che abbiamo sepolto in profondità come non mai, pertanto sfruttate questa enorme occasione! Non tutti i segni ospiteranno Plutone sul sole nell’arco della propria vita!
Le altre decadi potranno sentirsi un po’ più leggere, ma spero di cuore che Saturno abbia mostrato quello che doveva, e ti abbia aiutato a maturare e crescere ancora un po’.
Il cambiamento da lungo atteso potrebbe aver consistito nell’abbandonare un po’ di controllo e paura per poterti poco alla volta aprire la mondo, alle tue emozioni, e convincerti di non essere più solo! Non sei mai stato solo infatti, anche se la tua infanzia non deve essere stata facile o accogliente. Beh’.. se non altro ti sei rinforzato! Ora però puoi lasciare andare il passato ed aprire il cuore. Apriti alla saggezza che sei, in modo da poi condividerla con l’altro con amore.
Lascialo andare quel controllo caro Capricorno, sei libero anche tu di poter volare e di poter lasciare andare vecchi schemi per poter liberare le tue emozioni. Hai dovuto faticare a lungo nella tua vita, e questo ti ha reso più forte, ma anche tu puoi lasciarti andare e lasciarti accogliere dalla vita cosi come sei. Non vi è nulla che devi dimostrare a nessuno, neppure a te stesso. Il cambiamento che desideri è a portata di mano, in realtà lo è sempre stato.
A te caro Capricorno auguro di cuore di poter raggiungere la vetta che desideri e di poter comprendere la tua vita e le tue sofferenze da un punto di vista più ampio. Possa tu far tesoro delle sofferenze e fatica perché esse ti hanno portato ad intraprendere un cammino prezioso, e sei hai scelto di scalare quella montagna in cerca di chiarezza, una volta raggiunta la cima (dopo il meritato riposo) potrai scendere e mostrarti in tutto il tuo splendore, oltre che a trasmettere la saggezza acquisita. Amati per quello che sei, per come sei! Se non hai ricevuto l’amore di cui avevi bisogno, non è affatto perché non lo meriti, ma perché le persone dalle quali sei stato circondato, non erano in grado di trasmetterti qualcosa che forse neppure loro avevano. Non identificarti nelle parole che ti descrivono freddo, materialista e calcolatore, dietro a questa maschera si nasconde un anima fragile che per sopravvivere ha dovuto costruire una corazza, con il tempo imparerai a lasciarla andare per condividere e mostrare tutta la tua saggezza.
AQUARIO
Quante lotte per farsi amare ed accettare per quello che sei! Quanti compromessi accettati a caro prezzo! Per te Acquario la sfida consiste nell’essere te stesso fino in fondo, a costo di rimanere solo. Quando avrai difeso e liberato la tua unicità, arriveranno le persone giuste con cui condividere le tue idee e progetti. Ma fai molta attenzione! Non sono gli altri a doverti concedere la libertà, pertanto non vi è nessuno contro cui devi lottare!
Giove e Saturno sono appena entrati nel tuo segno, pertanto per te è un anno importante! Ma rimani con i piedi per terra, non c’é solo Giove, ma anche Saturno!!!
Osserva cosa ancora ti ostacola, osserva le tue convinzioni in merito alla libertà! Non porre tutta la tua attenzione su Giove (come fanno tutti i segni quando lo ospitano), ricordati che il grande maestro saggio ed esigente vuole stimolarti a maturare e ad assumerti le tue responsabilità per farti diventare un po’ più saggio e maturo ogni giorno.  Difendi la tua originalità e mostra quali sono i tuoi veri pensieri, ma a te stesso, non agli altri! perché se cerchi di nascondere la tua vera essenza al mondo, potresti rischiare di rinnegare le tue stesse emozioni, dissociandoti e concentrando le energie nella mente. Focalizzati su di te! Non vi è nulla che devi dimostrare al mondo!
Espandi il desiderio di Unicità e di libera scelta senza lottare contro nessuna autorità, ma a favore della tua autorità interiore.
A te caro Acquario auguro di tutto cuore di riuscire a trovare dentro di te l’accettazione profonda, senza cercarla dall’altro.
Vivi la tua essenza, le tue emozioni ed i tuoi pensieri in assoluta libertà senza curarti di nessun giudizio. Nel tuo cammino di riconquista, per forza dovrai accettare che non tutti possono apprezzarti, ed avrai probabilmente qualche “nemico“, il cui scopo spirituale è solo quello di provocarti a difendere la tua autenticità. Tu sei il rivoluzionario, tu hai qualcosa di nuovo da portare in questo mondo e non tutti sono pronti ad accogliere le novità, ma non sentirti per questo migliore degli altri. Ricorda sempre che non devi affatto convincere nessuno al di fuori di te stesso! e non devi fare il minimo paragone tra te e l’altro, o rischi di cadere nel tranello dell’ego sentendoti sempre un passo in avanti o migliore per le tue idee innovative. Non identificarti nelle parole che ti descrivono come rivoluzionario (anche se so che questa descrizione ti piace), ma osserva… se quella rivoluzione cerca di attirare attenzione o se sai veramente chi sei senza doverlo dimostrare. Vivi le emozioni con coraggio, senza da esse farti travolgere, ma vivile, perché solo così potrai scoprire chi sei veramente e soprattutto chi non desideri essere. Quando poi le avrai trovate dentro di te, potrai anche dis-identificarti e cercare la tua vera essenza che va addirittura al di là di ogni opinione, scelta e personalità. E lì scoprirai di non essere mai stato solo.
PESCI
Ti senti ancora confusa anima nata sotto l’influsso del segno dei pesci?? allora Nettuno sta facendo bene il suo lavoro, soprattutto per i nati nella seconda decade. Ci sono momenti in cui la confusione va accolta con fiducia, forse un vecchio ego deve venir dissolto per lasciare spazio al nuovo. Voi siete degli artisti, siete delle persone molto sensibili ed empatiche. E’ come se la tua anima fosse in risonanza con la collettività umana. Liberati da ogni possibile senso di colpa e sappi di essere Amore. Non perdere tempo nel cercare la comprensione altrui, osserva piuttosto quanto tu ti ami e ti stimi! Sii compassionevole verso te stesso come riesci ad esserlo verso gli altri, ma non pretendere la compassione dagli altri.
Hai infatti la qualità di esprimere la compassione divina e di poter vederla riflessa negli occhi di chi ti circonda, ma non pretendere nulla.
Non temere se sei confuso, quello che più conta e che tu sia certo di essere amore ed una creazione divina. Circondati di creatività, tuffati anche in questo mondo! Offri i tuoi doni, preparati al grande cambiamento che già sta avvenendo dentro di te. Lasciati fluire nella vita come se fossi una foglia che segue il corso dell’acqua del fiume.
Non lasciarti troppo trasportare dalle emozioni, perché fanno parte della Mente, e tu non sei la mente, lo sai molto bene, ma non giudicare nessuna emozione come positiva o negativa, semplicemente è
Se vieni invitato a vivere nel flusso, devi riuscire ad accogliere tutto e a vivere sia gli alti che i bassi. Tutto passa, e tu lo sai bene!
Tu sei vibrazione, tu sei essenza pura, tu sei amore come chiunque altro in questo mondo, ma tu hai il dono di percepirlo senza confini, ma devi portare questa tua essenza in questo mondo che ti attende ed ha bisogno di te, ma attento.. non devi diventare un martire che sacrifica la sua vita per l’altro, quella sarebbe solo una manifestazione negativa del segno in cerca di redenzione.
Non identificarti nelle parole che ti descrivono sensibile e con la testa per aria. ci vuole tempo e coraggio a lasciare andare un vecchio ego e vecchie credenze per lasciarsi fluire nella vita senza controllo, soprattutto se l’anima è stata molto ferita.
A te caro Pesci auguro una vita colma di soddisfazioni, ti auguro di poterti tuffare nella vita con gioia e di sperimentare da vicino l’amore che tanto sogni, non quello utopico ed immaginario, ma quello vero, l’amore di Dio, dello Spirito, della Creazione, che puoi trovare dentro di te, scoprendo (quando lo troverai) che è sempre stato li.
un ultimo consiglio a tutti.. non cercate troppe risposte dal futuro per comprendere il passato, o perdete di vista il presente, impedendovi di vivere intensamente.

Auguro a tutti una vita meravigliosa!

Claudia Sapienza

Se desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso proporti L’analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. Ricordo inoltre che se ordini la tua analisi entro il giorno del Solstizio, riceverai in regalo l’analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico-evolutivo. 

Fonte : https://astrosapienza.blogspot.com/2021/01/buon-anno-tutti-i-segni.html?

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento