l'alba del sesto sole

CAPRICORNO E LA CULTURA DELL’ANNULLAMENTO – QUELLO CHE STA ACCADENDO

| 0 commenti

Ultimamente, sempre più celebrità e persone che sono sotto gli occhi del pubblico vengono ” cancellate “.

Se non hai familiarità con il termine, cancellare qualcuno significa smettere di sostenere, rifiutare o boicottare una persona pubblica che ha fatto qualcosa di inappropriato, spesso attraverso i social media.

Esempi di persone giustamente cancellate sono Harvey Weinstein e Kevin Spacey. Anche i politici vengono regolarmente cancellati, con accuse vere o false, a volte come strategia per indebolire la parte opposta. A volte cancellare qualcuno è giustificato, a volte non lo è.

Tuttavia, poiché questo fenomeno si verifica molto ultimamente , deve avere qualcosa a che fare con lo stellium del Capricorno .

Non perché ci sia qualcosa di sbagliato con i Capricorno, ma a causa di alcune configurazioni particolari e cambiamenti planetari attivi al momento, l’archetipo del Capricorno è sotto esame.

Dal Capricorno all’Acquario: una nuova era

Il 21 dicembre 2020 Giove e Saturno lasciano il Capricorno per incontrarsi a 0 ° dell’Acquario , mentre passiamo da un ciclo terrestre di 200 anni a un ciclo d’aria di 200 anni.

Il cambiamento è dietro l’angolo, ma prima che avvenga il cambiamento, il vecchio deve essere eliminato . Ciò che non funziona più deve essere eliminato.

A partire dal 2017, Saturno si è unito a Plutone in Capricorno (Plutone è in Capricorno dal 2008, quando abbiamo avuto la crisi finanziaria).

Poi, nel 2018, anche  il Nodo Sud è scivolato nel Capricorno. Plutone, Saturno e il Nodo Sud sono alcuni dei pianeti più difficili là fuori: Plutone distrugge e spurga, Saturno limita e restringe, e il Nodo Sud è lo schiaffo del karma “ciò che gira intorno”.

Nel 2019 Giove si è unito alla “festa” del Capricorno (come un toro in un negozio di porcellane!). Normalmente, Giove, il grande benefattore porta gioia al segno in cui transita. Cioè, se Plutone, Saturno o il Nodo Sud non sono in giro.

Ma Plutone e Saturno sono ancora in giro e in queste circostanze Giove amplifica solo la loro energia. Esacerba le paure. Cerca sempre più controllo, impone sempre più regole e diventa sempre più dall’alto verso il basso.

Capricorno e la cultura dell’annullamento

Il Capricorno è il segno delle gerarchie dall’alto verso il basso. Qualsiasi persona importante: politici, persone con status di celebrità, uomini d’affari e donne d’affari, persone che fanno parte di famiglie e organizzazioni importanti.

Fondamentalmente chiunque sia agli occhi del pubblico cade sotto l’influenza del Capricorno. Il Capricorno è un simbolo per coloro che occupano posizioni di potere, di coloro che sono abituati a governare con un approccio dall’alto verso il basso .

Non c’è niente di sbagliato nelle regole o nelle gerarchie dall’alto verso il basso. Hanno un ruolo unico nel processo di sviluppo della coscienza. Vediamo esempi di approccio top-down ovunque in natura. Non c’è niente di fondamentalmente sbagliato nell’andare dall’alto verso il basso. Fino a quando non lo è.

Se guardiamo indietro alla storia, molti imperatori, governanti, politici e celebrità, dopo aver detenuto il potere ed essere apparentemente invincibili, alla fine sono caduti in disgrazia.

Ovviamente non tutti. Ma c’è qualcosa di fondamentale nel potere: rende le persone che lo trattengono troppo a lungo, più suscettibili a un rovesciamento di status .

Il Capricorno governa la decima casa e il Medio Cielo. Il Medio Cielo è il punto più alto del cielo. Il simbolo del Capricorno è la capra di montagna , la capra che non smette di arrampicarsi finché non raggiunge la cima della montagna.

Dall’alto, il Capricorno vede tutto. Ma “in alto”, è anche la posizione più vulnerabile in cui ci si può trovare. Sei completamente esposto.

E c’è un altro pericolo che deriva dall’essere in cima alla montagna. Quando qualcuno è al vertice di una gerarchia, lentamente ma inesorabilmente diventa ignaro di quello che sta succedendo sotto di loro.

I leader, i migliori politici e le celebrità sono così abituati a ricevere il “SI” che dimenticano come ottenere un “No”. Ottenere lodi e approvazione costanti diventa la loro nuova normalità.

Man mano che si allontanano sempre più da tutto ciò che è al di fuori della loro cerchia di influenza, perdono il contatto con la realtà. Diventano compiacenti. Non c’è bisogno di capire e servire l’altro.

Smettono di chiedere feedback. E perdono ancora di più il contatto con la realtà.

E poi BOOM . Vengono cancellati. Perdono il loro potere. Perdono il lavoro.

Il pubblico li critica e li giudica, a volte con una rabbia travolgente che sembra scoppiare dal nulla. NON è uscito dal nulla, ma il leader o la celebrità non l’hanno visto arrivare, perché erano semplicemente troppo distaccati dalla realtà.

Marte in Ariete quadrato allo stellium in  Capricorno

Certo, non devi essere una celebrità per essere cancellato. Forse ti è successo in passato. Hai perso il lavoro. I tuoi amici hanno smesso di parlarti. Sei stato criticato.

“Essere cancellato” non è solo un’espressione del leader che abusa della sua posizione, ma anche di coloro che a volte ingiustamente lo “diffamano”.

Quando qualcuno adorava il proprio manager o la sua celebrità preferita e poi all’improvviso gli voltava le spalle, questa è più probabilmente un’espressione di proiezione, pensiero in bianco e nero e mancanza di equilibrio e consapevolezza di sé.

Tuttavia, è necessario eliminare il vero abuso di potere e applicare sanzioni appropriate. Marte in Ariete quadrerà i pianeti in Capricorno fino a gennaio 2021.

Abbiamo il diritto – e il dovere – di parlare apertamente quando assistiamo ad abusi di potere o persone che traggono vantaggio dal loro status.

Al di là di giusto o sbagliato, ciò a cui stiamo assistendo in questo momento è una classica epurazione del Capricorno. L’età dell’Acquario è dietro l’angolo . Il cambiamento sta arrivando.

Ma prima di abbracciare il nuovo ( approccio dal basso all’Acquario, responsabilità individuale, vera democrazia ), dobbiamo prima sbarazzarci di ciò che è vecchio e non possiamo più sostenere la crescita. Anche se dobbiamo chiamare e “cancellare” quella che era la norma.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/08/20/capricorn-and-the-cancel-culture/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.