l'alba del sesto sole

CENTRARSI NELL’HARA PER VIVERE CORAGGIOSAMENTE

| 0 commenti

hara-chakra

 

MEDITAZIONE:CENTRARSI NELL’HARA

Quando non hai nulla da fare, siediti in silenzio e entra dentro di te, nello spazio che si trova tre, quattro centimetri sotto l’ombelico, e fermati lì.

Diventare consapevoli di questo centro può essere un aiuto straordinario. Più a lungo resti in questo spazio e meglio è: si creerà una grande centratura della tua energia vitale. Devi solo iniziare a osservarlo, e si metterà in funzione: sentirai che tutta la vita si muove intorno a questo centro. È dall’hara che nasce la vita, ed è nell’hara che finisce. Gli altri centri corporei sono distanti; l’hara è esattamente nel mezzo – cioè nel punto in cui siamo radicati ed equilibrati. Quando si diventa consapevoli dell’hara, iniziano ad accadere molte cose.

Hara

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ad esempio, penserai di meno, perché l’energia invece di andare nella testa, andrà nell’hara. Più ti concentri sull’hara, e più sentirai che dentro di te nasce la disciplina – una disciplina che sorge naturalmente, senza essere forzata.
Più sei consapevole dell’hara e meno paura avrai della vita e della morte – perché quello è il centro della vita e della morte. Quando entri in sintonia con il centro dell’hara, vivi coraggiosamente. Nasce il coraggio: meno pensieri, più silenzio, meno momenti incontrollati, disciplina naturale, coraggio e solidità.

FONTE : http://www.vivizen.com/search?updated-min=2008-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2009-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=6

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.