l'alba del sesto sole

CERCA UN SANTUARIO NATURALE di Manuela Forte

| 0 commenti

Cercati un santuario naturale e muovi il corpo, respira a fondo, nutriti delle emozioni e dei colori, dei profumi e degli umori di Madre Natura.
Se vuoi essere in equilibrio e centrata, devi dare giusta attenzione ad ogni aspetto di te: fisico, mentale, sentimentale, emozionale, spirituale.
La forza di volontà si esercita muovendo il corpo oltre i suoi limiti abitudinari, ogni giorno un pò.
La forza spirituale si esercita osservando la mente e decidendo di espanderla, cambiare prospettiva, non temere di cambiare idee ed abitudini mentali, rinunciare all’ego per agire Anima.
Sei nervosa e mi dici : “sto male” ma resti a girarti intorno come una mosca nel barattolo.
Sei insoddisfatta ed irrequieta e mi dici : “voglio capire” e ti arrovelli nella mente costruendo castelli illusori.
Sei bloccata e mi dici: “voglio fuggire” ma sempre trovi scuse per non mettere per iscritto la tua nuova storia o il racconto del tuo sogno da realizzare, incolpando l’altro, le circostanze, la vita.
Cercati uno spazio di respiro e lascia fluire emozioni e pensieri. Mentre muovi il corpo, muovi ciò che ristagna. Mentre muovi le gambe, ti sposti anche nelle tue immagini interiori.
C’è sempre uno spazio di Nuova Azione che ti sposta dai tuoi “perché” intellettuali che sono le catene al corpo di dolore.
“È difficile” potresti dire.
“Non ce la faccio” potresti dire.
Ti rispondo: “ovunque tu sia, in qualsiasi condizione psico-fisica tu ti trovi ora, se puoi leggere queste parole allora hai uno spazio di azione mentale e/o fisica molto più ampia di ciò che credi, ad iniziare dal tuo respiro consapevole e disponibilità a giocare con le tue immagini interiori”.
Manuela Forte
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.