Cerere è uno dei più grandi asteroidi del nostro sistema solare. Situato tra Marte e Giove, è stato anche uno dei primi asteroidi ad essere scoperti.

In astrologia, Cerere è considerato uno dei cinque asteroidi della dea, che includono Pallade Atena, Giunone , Lilith , Vesta e, naturalmente, Cerere.

Cerere rappresenta il nutrimento, il modo in cui desideriamo essere nutriti, il nostro rapporto con nostra madre e la nostra connessione con Madre Terra.

È un’energia altamente femminile che governa anche cose come la fertilità, l’agricoltura .

Cerere prende il nome dalla dea romana del grano e del raccolto. Era responsabile per le stagioni, per insegnare agli agricoltori come coltivare i raccolti e per fornire nutrimento a tutti gli esseri viventi.

Era anche considerata la protettrice del cambiamento. Era chiamata quando un bambino attraversava la pubertà, durante la gravidanza e quando un’anima era pronta a partire da questo mondo.

Cerere era considerata la guardiana tra uno stato dell’essere e il successivo. È stato il suo nutrimento e la sua cura che hanno contribuito a lenire il processo.

Si dice che quando Cerere è forte nei nostri cieli cosmici possiamo aspettarci una qualche forma di transizione tra uno stato e il successivo, questo può essere visto nelle nostre vite durante il nostro ritorno di Cerere, che si verifica circa ogni 4,5 anni.

L’energia di Cerere ci ricorda anche il nostro potenziale per attingere all’energia di Madre Terra e il suo potere di distruggere, creare e provvedere a tutto su questo pianeta.

Quando radichiamo la nostra energia nella Madre Terra, anche noi possiamo realizzare il nostro potenziale per creare, distruggere e fornire.

Il simbolo utilizzato per Cerere è una falce con una croce in basso. La falce rappresenta il legame di Cerere con la mietitura. Si dice che la croce rappresenti i quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.

Il segno zodiacale in cui si trovava Cerere al momento della tua nascita può indicare quanto desideri essere nutrito. Quando sei connesso a questo senso di nutrimento, aiuta ad aumentare i tuoi poteri creativi, apre il tuo cuore e ti permette di essere più in contatto con chi ti circonda.

Ecco una breve comprensione di Cerere attraverso i segni:

(Istruzioni su come trovare Cerere nel tuo tema natale di seguito)

Cerere in Ariete o Prima Casa
Il nutrimento è sentito quando sei libero di muoverti, creare ed esplorare. Avviare nuovi progetti e fare affidamento sulla propria indipendenza può anche portare un senso di soddisfazione personale. Quando hai bisogno di una spinta nutriente, l’esercizio può essere il tuo tonico.

Cerere in Toro o Seconda casa
Il nutrimento si avverte quando ti senti sicuro dentro di te e quando sei circondato da persone che apprezzi come leali e affidabili. Trascorrere del tempo nella natura può anche portare un senso di comfort.

Cerere in Gemelli o Terza Casa
Il nutrimento si sente quando ti senti ascoltato e sei in grado di condividere ed esprimere i tuoi sentimenti in modo aperto. Tenere un diario e registrare i tuoi sogni è anche un modo potente per auto-nutrirsi.

Cerere in Cancro o Quarta casa
Il nutrimento si sente quando sei circondato da un ambiente amorevole e puoi essere vicino ai tuoi cari. Un grande senso di comfort può travolgerti quando sei in grado di sostenere, prendersi cura e guidare gli altri.

Cerere in Leone o Quinta Casa
Il nutrimento è sentito quando puoi prenderti il ​​tempo per esprimere le tue visioni e idee creative. Trascorrere del tempo nel processo creativo può essere cibo per la tua anima. Quindi puoi concederti cose che ti fanno sentire lussuoso e speciale.

Cerere in Vergine o Sesta Casa
Il nutrimento si fa sentire attraverso una sana routine e pratiche che trattano il tuo corpo come un tempio. La produttività e la possibilità di controllare le cose dalla tua lista possono anche portare un grande senso di realizzazione e soddisfazione, ma assicurati di non mettere pressione su te stesso nel processo.

Cerere in Bilancia o Settima Casa
Il nutrimento si sente quando puoi connetterti e condividere con gli altri. Lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune può portare soddisfazione. Il legame intimo con le persone che ami può anche portare un forte senso di conforto.

Cerere in Scorpione o Ottava Casa
Il nutrimento si avverte attraverso una profonda comprensione e legame con se stessi e nelle relazioni più personali. Conoscere veramente te stesso attraverso tutte le fasi della vita è ciò che porta conforto.

Cerere in Sagittario o Nona Casa
Il nutrimento è sentito quando sei libero di esplorare, viaggiare e imparare al tuo ritmo. C’è un senso di conforto che può derivare dall’espansione della tua mente e dalla scoperta di cose nuove. Il viaggio può anche essere molto nutriente per l’anima.

Cerere in Capricorno o Decima Casa
Il nutrimento si avverte quando si ha il senso dell’orientamento o dello scopo. Lo scopo non deve essere qualcosa di grande, può semplicemente essere il sentire un senso di scopo in un dato momento. La gratitudine può anche aiutare in questo e portare un senso di conforto.

Cerere in Acquario o 11a Casa
Il nutrimento si avverte quando sei in grado di pensare fuori dagli schemi e fare le cose a modo tuo. Essere limitati o vincolati da regole non ti dà nutrimento. Invece, desideri ardentemente sentirti libero di vivere la vita alle tue condizioni. Sentirsi supportati con questo può essere un conforto.

Cerere in Pesci o Dodicesima  Casa
Il nutrimento si sente quando puoi fare le cose al tuo ritmo e non sei limitato dai pensieri e dalle opinioni degli altri. Sei empatico con i sentimenti degli altri, quindi è importante circondarti di persone che sono amorevoli e gentili. È in questi dintorni che puoi fiorire.

Per verificare dove si trova Cerere nel tuo tema natale:

  1. Vai su  Astro.com
  2. Fare clic su Oroscopi gratuiti
  3. Selezionare la  selezione della carta estesa
  4. Invia le tue informazioni di nascita
  5. Nella pagina successiva, scorri verso il basso fino a “Oggetti aggiuntivi” e seleziona Ceres
  6. Cerca il segno in cui si trova Cerere

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-ceres

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento