l'alba del sesto sole

CHARIKLO : L’ASTEROIDE DELLA MEDICINA SPIRITUALE

| 0 commenti

 

 

Chariklo è il più grande asteroide conosciuto nel nostro sistema solare. Si trova tra Saturno e Urano ed è uno degli unici asteroidi ad avere anelli.

La notte in cui Chariklo è stato scoperto è stata di buon auspicio. È stata avvistata sotto il Sole dell’Acquario il 15 febbraio 1997 e, insieme ad altri quattro pianeti e alla Luna, ha creato una perfetta stella a sei punte nel nostro cielo notturno. Un allineamento così notevole al momento della sua scoperta indica una magia per la sua energia.

La scoperta di Chariklo come parte di questa stella a sei punte indica un’energia di creazione, miracoli, divinazione, protezione e destino.

Chariklo è considerato un corpo celeste di grazia, guarigione e compassione. La sua energia è pura e gentile e ricorda l’amorevole gentilezza che vive dentro di noi.

Sepolti nel profondo delle nostre ossa, vogliamo aiutare gli altri; vogliamo sostenere e sollevare gli altri. Sepolti dentro ognuno di noi, vogliamo realizzare i sogni degli altri, ed è l’energia di Chariklo che può aiutarci a risvegliarci a questo.

Nella mitologia, si credeva che Chariklo fosse un mutaforma. Potrebbe trasformarsi tra un centauro e una ninfa dell’acqua. Era anche considerata una sciamana e ha lavorato a stretto contatto con Vesta, la dea del focolare e del fuoco, e Atena, la dea della saggezza, della protezione e della forza.

Si credeva anche che Chariklo fosse la moglie del centauro Chirone , che è un altro asteroide utilizzato in astrologia. Chirone è anche un guaritore naturale e rappresenta  le nostre ferite  trasformate in portali di forza.

Insieme Chirone e Chariklo rappresentano le qualità curative del divino femminile e del divino maschile. Queste qualità non riguardano il genere, sono invece espressioni energetiche che, se in equilibrio, possono portare un senso di armonia e unità alla nostra mente, corpo e anima.

La natura curativa dolce e gentile di Chariklo ha anche un potere. La sua vibrazione ci ispira a guardare oltre ciò che possiamo vedere nel regno dell’ignoto. È una mistica e intuitiva che può evocare le energie di spiriti più saggi e potenti di noi, è anche una guida per molti che si avventurano nel regno del mondo invisibile.

La presenza di Chariklo si manifesta spesso durante i risvegli spirituali, specialmente quelli che derivano dall’affrontare una malattia . La sua natura sciamanica ci dà il potere di invocare gli spiriti superiori per la guarigione e di guidarci verso gli insegnanti e le medicine giuste di cui potremmo aver bisogno.

Possiamo fare appello alla sua energia per aiutarci a trovare i giusti tonici e tinture curative o per canalizzare la saggezza che ci aiuterà nel nostro viaggio di guarigione.

Possiamo caricare cristalli a suo nome e appoggiarli su parti del nostro corpo che si sentono doloranti, tenere o deboli.

Chariklo entra in Acquario 2021-2028

Chariklo è stato forte nei nostri cieli cosmici per tutto il 2020, tuttavia nel 2021 inizia un nuovo viaggio, entrando nel segno dell’Acquario per la prima volta da quando è stata scoperta.

Dato che Chariklo è stato scoperto di recente, resta da vedere quali energie porterà mentre viaggia attraverso il segno del portatore d’acqua.

A causa della sua natura curativa, è probabile che vedremo temi di risveglio spirituale affrontando una crisi di guarigione di qualche tipo.

A livello globale, abbiamo già visto la pandemia agire come un catalizzatore per il risveglio spirituale, e possiamo continuare a vedere questo tema fiorire mentre entra nel segno dell’Acquario.

Come asteroide sciamano, Chariklo usa la sua energia morbida e paziente per guidarci verso regni superiori di comprensione e saggezza. La sua energia non è mai forte e sicuramente non è qualcosa che possiamo controllare.

Pensa a questa energia come a un’onda; devi imparare a navigare con essa, piuttosto che combatterlo. Una volta che possiamo allineare i nostri ritmi con i suoi, possiamo sperimentare i doni di guarigione che lei ha da offrire.

Chariklo forte nei nostri cieli celesti può anche risvegliare lo sciamano interiore e ispirarci a connetterci con le nostre capacità di guarigione.

Ecco alcune date da tenere d’occhio per l’energia di Chariklo nel 2021:

  • 27 gennaio 2021: Chariklo entra in Acquario
  • 8 maggio 2021: Chariklo diventa retrogrado
  • 6 settembre 2021: Chariklo retrogrado rientra nel Capricorno
  • 9 ottobre 2021- Chariklo Diretto
  • 12 novembre 2021: Chariko rientra in Acquario

Sulle tracce del ciclo di Chariklo

Chariklo impiega circa 62-63 anni per tornare al punto in cui si trovava al momento della tua nascita. Ciò significa che a questa età sentiamo l’energia di Chariklo la più forte.

Possiamo mappare il nostro viaggio con Chariklo unendo i punti che si verificano nelle nostre vite intorno all’età di 16-17 anni, 31-32 e 62-63 anni. Queste sono tutte età cruciali durante il primo ciclo di Chariklo.

È intorno a queste età che possiamo sentirci chiamati a intraprendere un viaggio di guarigione o ad addentrarci nel mondo degli spiriti. Potremmo anche trovarci a raggiungere un nuovo livello di grazia, agio e compassione, non solo per gli altri ma anche per noi stessi.

Vuoi scoprire dove si trovava Chariklo al momento della tua nascita?

Ecco una guida per iniziare-

Se hai Chariklo in una posizione forte nel tuo tema (vicino al tuo ascendente, discendente, medio cielo o nadir, o se è congiunto al Sole, alla Luna o ai tuoi nodi lunari), potresti trovarti chiamato a entrare in un ruolo di guaritore o per addentrarti nel mondo degli spiriti in regni sconosciuti.

  1. Vai su Astro.com e visita la loro selezione estesa di carte
  2. Inserisci i tuoi dati di nascita e fai clic su Continua
  3. Nella pagina successiva, vai a “Oggetti aggiuntivi”
  4. Nella casella di immissione manuale inserisci 10199 (o cerca semplicemente Chariklo)
  5. Fare clic su “fare clic qui per visualizzare il grafico”
  6. Chariklo apparirà come “Chari” sulla tua carta

Leggi di più:

Astrologia intuitiva: Chirone in Ariete

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/chariklo-the-asteroid-of-spirit-medicine

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.