Potresti chiederti cos’è tutto questo trambusto su Chirone. Se hai familiarità con Chirone nella tua carta natale , o hai seguito i tuoi transiti di Chirone , sai già quanto è potente Chirone . La sua influenza è innegabile.

Proprio come Plutone, Chirone è piccolo ma potente .

A causa della sua posizione strategica – tra Saturno e Urano – Chirone gioca un ruolo chiave nel nostro tema natale. In effetti, il simbolo di Chirone è una “chiave” – e non a caso. Chirone è la CHIAVE che può sbloccare il nostro tema.

In astrologia, Chirone sta per:

  • La nostra ferita più profonda
  • Guarigione olistica – che avviene solo quando integriamo la ferita
  • I nostri più grandi doni e talenti, che diventano doni solo quando la ferita iniziale viene rimarginata

Potresti già avere familiarità con l’archetipo del “guaritore ferito”. Tuttavia, ci sono tre archetipi associati a Chirone: il Guaritore Ferito , lo Sciamano e l’ Alchimista .

Questi 3 archetipi rappresentano il viaggio trascendentale dell’anima : in primo luogo soffriamo ed esploriamo la nostra ferita primordiale (il Guaritore Ferito). Quindi lo abbracciamo e lo guariamo (lo Sciamano). Solo dopo aver esplorato i primi 2 archetipi di Chirone possiamo trascendere la ferita e trasformarla in un dono (l’Alchimista).

1. Il guaritore ferito

Il Guaritore Ferito descrive le nostre prime esperienze con la ferita primordiale. In questa fase, la ferita non è stata ancora riconosciuta.

Alcune persone si spazzolano via le ferite per tutta la vita. In agguato sullo sfondo del loro inconscio, la ferita li sabota in modi inconsci.

Chirone: un viaggio dal passato al futuro
Il Maestro interiore della saggezza umana e dell’arte della guarigione

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 15

La maggior parte di noi continua a convivere con la ferita, perché non siamo nemmeno consapevoli che c’è “un altro modo”.

2. Lo sciamano

Arriva il momento in cui la ferita è così dolorosa, così acuta, che non può più essere ignorata. Questa integrazione della ferita di Chirone corrisponde al 2° archetipo di Chirone, lo Sciamano .

Chiamiamo questo stadio lo Sciamano, perché uno Sciamano, o l’Uomo di Medicina o la Donna di Medicina, ha la capacità di viaggiare tra i mondi.

Questa straordinaria capacità conferisce loro poteri curativi. Questa capacità di “viaggiare tra i mondi” è una metafora dell’integrazione delle diverse aree della nostra psiche: il buono, il cattivo e il brutto.


Quando odiamo i nostri corpi, ci vergogniamo dei nostri desideri segreti o siamo disturbati dalla nostra rabbia, invidia, avidità o altri tratti “indesiderabili”, non possiamo mai essere integri, non possiamo mai essere completamente noi stessi.

Quando tutte le diverse parti di noi stessi sono integrate, allora, e solo allora, si trova la guarigione. Lo Sciamano è lo stadio di sviluppo di Chirone più intenso, ma è fondamentale abbracciarlo se vogliamo alla fine alchimizzare le nostre ferite in doni e vivere vite sane.

3. L’alchimista

Infine, il 3° stadio evolutivo, l’Alchimista, corrisponde al dono che emerge naturalmente quando guariamo e integriamo la nostra ferita.

La nostra paura di parlare in pubblico si trasforma in grandi capacità comunicative.

Combattere le malattie croniche alla fine ci aiuta a scoprire un approccio olistico unico alla guarigione.

I desideri inspiegabili che ci fanno sentire spiritualmente malati alla fine ci aiutano a guidare gli altri nel loro viaggio verso la grandezza.

Ma come trasformare la ferita in un dono? Come facciamo “il lavoro di Chirone”?

Chirone: la tua ferita più profonda, il tuo dono più grande

In ” Chirone – La tua ferita più profonda, il tuo dono più grande ” seguiamo una struttura in 3 fasi progettata dopo i 3 archetipi di Chirone, 1) il “guaritore ferito”, 2) lo “sciamano” e 3) l'”alchimista” .

Nel 1° modulo del corso , il “ Guaritore ferito” esploriamo la nostra posizione natale di Chirone. Il nostro segno di Chirone, gli aspetti di altri pianeti, e in particolare la posizione della nostra casa di Chirone, descrivono tutti il ​​nostro “profilo ferito”.

Il posizionamento del grafico di Chirone, così come una serie di esercizi di indagine, ti aiuteranno a identificare la tua ferita di Chirone.

Se nel 1° modulo del corso c’è il “Cosa”, nel 2° modulo del corso , lo “ Sciamano ” esploriamo il “Come” – come ‘rispondiamo’ personalmente a Chirone.

La nostra ferita di Chirone può rimanere dormiente fino a quando un transito di Chirone non l’ attiva. Ecco perché in questo modulo esaminiamo diversi transiti di Chirone del nostro passato (alcuni transiti di Chirone sono, ovviamente, più rilevanti di altri) in modo da poter identificare come “facciamo” Chirone e che aspetto ha la guarigione per noi.

Infine, il 3° modulo del corso, l’“ Alchimista ” è il “Perché”.

Il nostro dolore e la nostra sofferenza non sono vani. Per realizzare il nostro più grande potenziale umano abbiamo prima bisogno dell’esperienza della ferita. Sono i nostri tentativi iniziali di curare la ferita che alla fine si trasformano in doni curativi.

Non siamo qui per caso. Siamo tutti qui per una ragione, e quando facciamo il lavoro su Chirone, le cose finalmente iniziano a mettersi a posto.

Quando Chirone viaggia attraverso segni diversi (ora è in Ariete), attiva diverse case nel nostro tema natale, chiedendoci di alchimizzare la ferita che corrisponde a quell’area della nostra vita, e trasformarla in un dono.

Se risuoni con questo approccio in 3 fasi, unisciti a noi nel viaggio di trasformazione di 3 settimane ” Chirone: la tua ferita più profonda, il tuo dono più grande “.

Ogni settimana, ci immergiamo in ciascuno di questi 3 archetipi di Chirone con astrologia, psicologia e strumenti di guarigione in modo che tu possa ottenere una comprensione olistica della tua ferita di Chirone e del prezioso dono dietro di essa.

Scopri di più sul programma e unisciti a noi qui:

Chirone: la tua ferita più profonda, il tuo dono più grande

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/03/25/chiron-the-wounded-healer-the-shaman-the-alchemist/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento