Chirone entra in moto retrogrado il 15 luglio 2021, unendosi a Giove , Saturno , Nettuno e Plutone . Tutti questi corpi cosmici retrogradano ogni anno, quindi questa energia fa parte del ritmo naturale che sperimentiamo ogni anno.

Chirone, tuttavia, aggiungendosi al mix retrogrado, porta una nuova dinamica con cui lavorare e sposta la sua energia in primo piano. Ciò è particolarmente vero il giorno in cui Chirone diventa retrogrado il 15 luglio e il giorno in cui diventa diretto, che si verifica il 19 dicembre.

Il giorno in cui un pianeta diventa retrogrado e poi di nuovo diretto sono i giorni del potere da osservare, e un tempo in cui possiamo lavorare con la sua espressione energetica con maggiore facilità.

Chirone non è tecnicamente un pianeta ma un asteroide che orbita tra Saturno e Urano. Anche se Chirone non è un pianeta, in astrologia, è ancora un’energia cosmica significativa con cui lavorare.

Chirone è un centauro e il mito narra che Chirone sia stato abbandonato alla nascita e lasciato a se stesso. Fu attraverso questa ferita di abbandono e di difficile educazione che riuscì a sollevarsi e a trasformare le sue ferite in potenti portali di guarigione.

Sono state le ferite di Chirone ad aprire la strada al suo ruolo di potente guaritore, insegnante, sensitivo e filosofo. Questo è il motivo per cui Chirone è chiamato il guaritore ferito.

Possediamo tutti gli stessi poteri di Chirone. Dentro ognuno di noi, abbiamo la capacità di prendere le nostre ferite e i nostri punti deboli e trasformarli in una fonte di potere.

Come dice il poeta Rumi,  la ferita è dove ti entra la luce.

Anche la posizione di Chirone tra Saturno e Urano è significativa per comprendere l’energia che porta.

Saturno è un’energia molto radicata, mentre Urano è considerato un pianeta di vibrazione più elevata. L’energia di Urano può anche provocare risvegli e l’aumento  dell’energia kundalini .

Chirone può fungere da ponte tra questi due stati dell’essere ed è talvolta indicato come il Ponte dell’Arcobaleno.

Il ponte dell’arcobaleno indica il collegamento tra uno stato di coscienza e il successivo, e questa idea è ulteriormente amplificata se guardiamo all’astrologia egiziana.

Nell’antica astrologia egizia, Chirone ha un altro nome: Anpu o Anubi, il dio dell’aldilà e delle anime perdute.

Molti dei miti e delle leggende usati nell’astrologia occidentale possono essere fatti risalire all’astrologia egizia e babilonese, e Anubi può essere visto come la controparte di Chirone.

Proprio come Chirone, Anubi fu abbandonato da bambino. Fu attraverso questa dolorosa educazione che Anubi fu anche in grado di elevarsi alla nobile professione di Guardiano degli Inferi.

Era compito di Anubi accogliere i morti appena morti negli inferi e guidarli durante la transizione verso l’aldilà.

Ci vuole un’anima speciale per ricevere una tale posizione e, senza dubbio, è stato il dolore e la sofferenza di Anubi che gli hanno permesso di sviluppare la compassione, il discernimento e la lealtà per accompagnare le anime attraverso un tale viaggio.

Mentre Chirone o Anubi viaggiano in motoretrogrado, siamo in grado di andare dentro le nostre ferite e riflettere su come possiamo usarle come fonte di potere e guarigione.

Questa energia non riguarda l’ottenimento di uno stato di perfezione attraverso la guarigione, ma piuttosto il riconoscimento e l’accettazione delle nostre ferite in un modo che ci permetta di accedere alla saggezza che possono portare.

Chirone non vuole che guariamo perché ci renderà “migliori”. Vuole che impariamo a creare queste ferite come potenti portali di saggezza, conoscenza e potere. Estraendo queste informazioni, possiamo entrare in un potenziale maggiore e più completo.

Questo livello di lavoro di guarigione riguarda la trascendenza, piuttosto che cercare di “aggiustarci” per essere degni. Siamo già degni, indipendentemente dalle ferite che vivono dentro.

Questa energia è particolarmente amplificata visto che Chirone è attualmente nel segno dell’Ariete, l’ariete caparbio.

Con Chirone in Ariete , siamo ancora più supportati nel trovare la forza, la fiducia e il coraggio che possono sorgere quando ci troviamo faccia a faccia con le nostre ferite e le guardiamo non come punti dolenti ma come punti di potenziale.

Chirone in Ariete ci ricorda che è molto più vantaggioso permettere alle nostre ferite di ispirare, motivare e offrire forza, piuttosto che pensarle come qualcosa che ci rallenta o ci rende inferiori in qualche modo.

Le ferite sono dolorose e alcune ferite sono così profonde che non ci lasciano mai veramente, ma va bene così. Non dobbiamo essere un pacco ben confezionato per condurre la migliore vita possibile.

Possiamo usare questa energia retrograda non per ricoprire di zucchero le nostre ferite, ma per riconoscere che proprio come Chirone e Anubi, la nostra sofferenza molto spesso può condurci sul sentiero del nostro destino.

Usa questa energia retrograda per riflettere su ciò che le tue ferite ti hanno insegnato. Siediti con le tue ferite e impara a conoscerle. Vedi se puoi rilasciare qualsiasi giudizio e semplicemente sederti con qualsiasi dolore che portano. Quando ti senti a tuo agio con questo, vedi se riesci a riflettere su ciò che queste ferite ti hanno insegnato, come ti hanno modellato e quale saggezza possono avere per te.

Apriti alla saggezza e al potenziale che le tue ferite hanno da offrire.

Esercizi Chirone retrogrado 2021

1.) Cosa mi addolora di più in questo momento? Quali sono le 10 cose che questo dolore mi ha insegnato?

2.) Pensa a una ferita dolorosa del tuo passato. Come ti ha ispirato questa ferita? Come può continuare a ispirarti per andare avanti?

3.) Input per il diario:

  • Se il mio dolore potesse parlare, vorrebbe che io sapessi…
  • Quando penso alle mie difficoltà, sono grato che…
  • Oggi sono più forte perché…

4.) Prova la Meditazione Guidata di Guarigione Cosmica , che ti guida ad attivare il potere curativo delle tue mani e del tuo corpo.

Vuoi saperne di più su Chirone? Leggi questo:

Chirone in Ariete

Simboli Sabian: Chirone in Ariete

Il ritorno di Chirone

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-chiron-retrograde-july-december-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento