l'alba del sesto sole

CIO’ CHE NON VUOI VEDERE…

| 0 commenti

808e7d7bdbd4889f4d19c11750ddbeed_medium

 

Ciò che non vuoi vedere

Ciò che non vuoi vedere, che rifiuti di riconoscere nella vita continua ad esistere anche se non vuoi che ci sia. Tuttavia arriva prima o poi il momento in cui te lo troverai proprio davanti e non ci sarà più alcuna possibilità di andare da un’altra parte. Se non ti senti pronto per quel momento puoi prendere tempo per prepararti, ma se credi di poterlo evitare per sempre sei un povero illuso.

Ora sappi che con questa affermazione non intendo affatto rovinarti la giornata e chiedo scusa se quanto scrivo può aver creato apprensione o malumore.

In effetti ciò che intendo dire è che l’incontro con ciò che temiamo, che non vogliamo accettare e che ci rifiutiamo di vedere è probabilmente l’esperienza più estatica e felice che possiamo avere nella vita.

Tutto ciò che abbiamo cercato, che desideriamo, lo scopo ultimo del nostro operare ed essere presenti nel mondo protrebbe dimorare in ciò che finora non abbiamo voluto vedere.

In qualsiasi momento possiamo scegliere di riconoscerlo, di aprire finalmente gli occhi, di cessare di nasconderci e nascondere. Oggi stesso possiamo considerare di dichiarare apertamente il nostro amore verso quanto ha continuato ad accompagnarci fedelmente in ogni tempo e dove. Qualunque sia il mistero e la follia di questo amore, prima o poi saremo destinati a onorarlo. Allora perché continuare a prendere tempo, a rimandare, e a soffrire di conseguenza?

© Franco Santoro

FONTE: http://astrosciamanesimo.org/cio-che-non-vuoi-vedere/

 

Iniziazione all'astro-sciamanesimo

Grazie...

Condividi

Lascia un commento