l'alba del sesto sole

COME ASCOLTARE LA SAGGEZZA DEL TUO CORPO

| 0 commenti

 

Il tuo corpo è il tuo tempio e la dimora della tua anima. Ha la sua saggezza e conoscenza divina, ma a meno che non mediti regolarmente o non ti prenda il tempo per sintonizzarti, è probabile che non sarai consapevole di questa saggezza innata.

Questo non è insolito  perché la maggior parte dei nostri dolori e della nostra mente iperattiva passa inosservata fino a quando non ci prendiamo del tempo per calmarci

In effetti, se stai lottando per dormire, se ti senti costantemente in uno stato di confusione o se hai dolori persistenti che non sei sicuro di come gestire, è un segno che devi sintonizzarti e connetterti con il tuo corpo.

Quando qualcosa va storto, quando ci sentiamo in balia del tempo o quando ci sentiamo semplicemente fuori, è spesso il modo in cui il nostro corpo comunica con noi, e a volte tutto ciò che dobbiamo fare è ascoltare.

Per sintonizzarti sul tuo corpo devi diventare un buon ascoltatore e devi iniziare a toccare l’immobilità interiore. Mentre la meditazione è ottima per questo, in realtà un modo semplice e veloce per sintonizzarti sul tuo corpo è sotto la doccia .

È qualcosa che riguarda l’acqua calda che è molto rilassante per la maggior parte delle persone e può aiutarti ad aprirti per ascoltare la saggezza del tuo corpo.

Si Può Guarire

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 20,00

Per sintonizzarti sul tuo corpo, prova questo semplice esercizio quando sei sotto la doccia. Per i migliori risultati, prova a farlo ogni giorno –

Sintonizzati sul tuo esercizio fisico

1.) Chiudi gli occhi, mettiti sotto l’acqua corrente e permetti a te stesso di sentire davvero la sensazione dell’acqua sul tuo corpo. Entra davvero nel sentimento e permettiti di notare e osservare ogni sensazione. Diventa super presente e cerca di concentrarti su come si sente il tuo corpo.

2.) Con gli occhi chiusi, porta la tua attenzione su un’area di preoccupazione. Ad esempio, potresti avere un ginocchio dolente o una spalla dolorante. Scegli un’area e attira la tua attenzione lì. Permettiti davvero di sentirti dentro. Se avverti dolore, prova a respirarlo. Consenti a te stesso di sentire tutto, quindi indirizza questa domanda a quell’area del tuo corpo: “Che cosa vuoi che sappia?”

Guarire l'Anima

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 12,90

3.) Dopo aver posto la domanda, potresti ricevere una risposta immediata o una sensazione intuitiva. La tua risposta può essere una parola, una visione, un’immagine o semplicemente una sensazione. Fidati di ciò che sorge per te.

Ad esempio, ho fatto questo esercizio per aiutarmi a sintonizzarmi sul mio corpo e il messaggio che ho ricevuto era: “smetti di spingere”.  Sono stata in grado di capire cosa significasse questo,  sapevo che il messaggio significava che  dovevo rallentare, smettere di esercitare pressioni su me stesso e seguire invece il flusso un po ‘di più.

4.) Dopo aver ricevuto il tuo messaggio, puoi approfondire questa pratica inserendo nel tuo diario  la tua risposta o meditando. Puoi anche rivolgere questa domanda a diverse aree del tuo corpo che potrebbero essere fonte di problemi.

Sentendoti nel tuo corpo su base regolare e diventando consapevole di quali messaggi ti sta comunicando, ti consente di prenderti cura della tua salute e del tuo benessere.

Quando ti sintonizzi sul tuo corpo e lo tratti con amorevole gentilezza, è incredibile quanto la tua vita possa migliorare.

Si prega di notare che questo esercizio non sostituisce una diagnosi medica professionale. Mentre può aiutarti a diventare più consapevole del tuo corpo, se hai problemi di salute, assicurati di farlo controllare da un professionista.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Leggi di più:

Come attivare la tua abilità di autoguarigione

3 meditazioni da fare sotto la doccia

Fonte : https://foreverconscious.com/how-to-listen-to-the-wisdom-of-your-body

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.