di Machiel Klerk

I sogni rispondono bene all’impegno. Chiedere ai sogni una guida è una tradizione antica, diffusa e facilmente accessibile.

Susan è sulla quarantina e insegna musica in una scuola locale. Quella notte, è a letto, si gira e si gira con un forte dolore allo stomaco. Il dolore è peggiorato da circa due mesi. Quella notte, è insopportabile.

Susan decide di impegnarsi in una tradizione secolare in cui le persone chiedono ai loro sogni e alle loro anime di aiutarle a risolvere un problema urgente nelle loro vite. Può riguardare relazioni, creatività, lavoro, salute o qualsiasi cosa abbia a che fare con la tua vita. La ricerca condotta ad Harvard ha dimostrato che le domande mediche generano una risposta molto alta e molto chiara nei sogni.

Susan aveva partecipato a uno dei miei gruppi sui sogni e aveva appreso il metodo in cinque fasi per un’efficace consulenza sui sogni. Quella notte, con un’espressione di dolore sul viso, si alza dal letto e tira fuori il diario dei sogni. Accende una candela e dice ad alta voce: “Per favore, saggio Mistero dell’universo, aiutami”. Poi pensa alla domanda specifica che vuole porre. Ha imparato che la domanda e il sogno tendono a svanire se non li scrive. “Sogna, per favore mostrami cosa sto mangiando che causa così tanto dolore e infiammazione al mio stomaco e al mio corpo”, ha scritto.

Padroni del Sogno
Come gli sciamani creano il mondo sognando

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 19

[Leggi: “7 cose che dovresti sapere sul dolore”].

Coinvolgere i sogni attraverso i rituali I
sogni rispondono bene al coinvolgimento. È come se il sogno e l’anima volessero essere in relazione con noi. I rituali sono un modo collaudato per entrare in contatto con i sogni.

Un rituale è qualsiasi attività eseguita con consapevolezza, concentrazione e intenzione. Il rituale di Susan consiste nel fare un piccolo disegno di se stessa con mal di stomaco. Usa una penna rossa per colorare il dolore, poi strappa la pagina dal suo diario che contiene il disegno e la mette sotto il cuscino. Medita per un minuto la sua domanda nel suo letto, poi, esausta, finalmente si addormenta.

Quando si sveglia, Susan è grata perché ha fatto un sogno. Scrive nel suo diario dei sogni.

“Sono seduto a un tavolo da pranzo con una manciata di persone. C’è un amico davanti a me, ha del cavolo cappuccio al posto della testa e si stava ammalando mentre stavamo cenando. Aveva la febbre e gocce di sudore gli rigavano la faccia da cavolo. Il sogno continua e dico alla mia amica Sharon che ho dei piccoli hamburger fermentati conficcati nelle viscere. Lascia che blocchino tutto il resto. Entro in uno strano ristorantino in mezzo alle montagne e inizio ad aprire due uova. Decido di non mangiare le uova e me ne vado, ma mi rendo conto che dovrei comunque pagarle. »

idth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” data-observe=”1″ data-lle=”1″ data-mce-fragment=”1″>

Guarda la risposta al sogno e legge la risposta alla sua domanda. Quale cibo le fa male? Gli alimenti che appaiono in questo sogno sono cavoli, hamburger fermentati e uova. Susan decide di non mangiare questi cibi e qualsiasi cosa fermentata per un po’. È sorpresa di scoprire che in pochi giorni inizia a sentirsi meglio e in poche settimane tutta l’infiammazione e il dolore sono scomparsi.

Danzare il sogno
I sette sentieri sacri della trasformazione

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14

Processo in cinque fasi per l’incubazione dei sogni
In sintesi, l’esempio di Susan mostra il processo in cinque fasi dell’incubazione dei sogni, che consiste nel chiedere aiuto con i propri sogni.

Riconosci un problema per il quale puoi chiedere aiuto nei tuoi sogni.
Sviluppa una domanda.
Partecipa a un rituale come ha fatto Susan nell’esempio sopra (scrivi la tua domanda e meditaci sopra prima di andare a letto).
Scrivi il tuo sogno non appena ti svegli.
Segui il tuo sogno e apporta le modifiche per risolvere il tuo problema.
Parte del successo di questo metodo risiede nell’intenzione sincera con cui chiedi aiuto al sogno o all’anima. C’è una forza benevola nell’universo che vuole aiutarti. Quasi ogni cultura nel corso della storia ha notato questo e ha sviluppato modi per entrare in contatto con questo mistero per supporto e guida per la loro vita quotidiana. Le tradizioni spirituali orientali, come il buddismo, l’induismo e le religioni popolari cinesi, si riferiscono tutte ad esso. Le tradizioni africane e dei nativi americani hanno anche sviluppato rituali in cui chiedono all’anima di aiutarli nei loro sogni.

Siamo in buona compagnia quando ci impegniamo in questo metodo. Quando creiamo rituali consapevoli per ciascuna di queste cinque fasi, aumentiamo l’utilità e la chiarezza della risposta al sogno.

Domande e risposte ottimali sui sogni
Un’altra parte dell’avere successo in una risposta utile a un sogno è creare una buona domanda. Chiedi e ti sarà dato: fai domande migliori e otterrai risposte migliori. Prenditi il ​​tuo tempo per sentire ciò che vuoi veramente sapere. Una domanda che riguarda la tua vita e il tuo percorso di vita sembra essere la più efficace. Forse puoi creare una domanda generosa che fa bene a te e al mondo che ti circonda. In generale, dovresti porre solo una domanda alla volta, perché in questo modo è più facile leggere la risposta del sogno.

Ecco alcune domande con cui puoi sperimentare:

Che tipo di cibo mi consigliate di eliminare dalla mia dieta?
Che tipo di cibo mi consigliate di aggiungere alla mia dieta?
Qual è una cosa che posso fare per amarmi più profondamente?
Come posso sviluppare la mia autostima?
Al sogno piace essere coinvolto e puoi giocare, sperimentare e provare. La cosa più importante è sviluppare e nutrire la tua relazione con la tua anima e sviluppare ulteriormente il modo in cui comunichi con essa. Ti auguro divertimento e soddisfazioni di domande e risposte da sogno!

**Di Machiel Klerk

Fonte  : https://eraoflight.com/

letto su :https://pressegalactique.com/2022/06/23/comment-obtenir-des-conseils-a-partir-de-vos-reves-2/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento