l'alba del sesto sole

COME FUORI,COSI DENTRO di Manuela Forte

| 0 commenti

I giorni si accorciano, il buio prende lentamente il sopravvento sulla luce del Sole. Come fuori, così dentro. L’organismo-corpo riceve meno luce, la pelle è coperta da indumenti più pesanti e si trascorrono meno ore all’aria aperta.

Così come agisci con il corpo, così agisci con la tua energia vitale. Se non esci e prendi poco sole, poca aria, il tuo livello di energia si indebolisce e puoi tendere a chiuderti in te stesso, indebolendo il tuo sistema immunitario.

Per mantenere un umore alto, è necessario dare nutrimento solare al corpo e al cuore. Se non puoi trascorrere del tempo fuori per vari motivi, hai altre possibilità per prenderti cura di te e produrre endorfine in modo naturale così da mantenerti in salute anche nei mesi a venire.

Puoi innalzare la tua energia vitale meditando, giocando, ballando, ridendo di gusto, mangiando frutta e verdura stagionale, usando oli essenziali (aromaterapia), scegliendo abiti colorati (cromoterapia), abbracciando chi ami, vivendo con piacere in ogni momento del tuo giorno.

Benedici e ringrazia senza condizioni, la gratitudine incondizionata stimola la gioia.

La Gioia è il carburante che genera ricambi biochimici potenzianti nel corpo, nella mente, nello spirito.

Una persona gioiosa influenza il Campo di Coscienza in modi impensabili per la piccola mente umana, trasforma il mondo intorno a sé, solleva gli altri che hanno poca energia, è al servizio del Bene apportando bellezza nel Mondo. Espande colori dove vi è grigiore esistenziale.

Fa che la gioia e il tuo sorriso quotidiano siano luci che rischiarano il buio, nutriti bene e sii dispensa di Amore e Luce per chi ti circonda.

La leggerezza non è superficialità, è naturale presenza dell’Essere che onora la Vita, in tutte le sue forme.

Anche una sola lucciola illumina un campo buio.

Ciò che dai ti torna, sempre. Questa è una Legge Divina.

Tu scegli, sempre.

Così è.

Manuela Forte

https://www.facebook.com/manuela.forte.77

Immagine: https://www.pinterest.it/pin/424816177342230026/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.