l'alba del sesto sole

COSA VUOL DIRE AMARE ? di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

A partire da questo articolo cambia un po’ il mio approccio alla scrittura: adesso sul blog scriverò soprattutto partendo dall’astrologia, cercando di seguire un filo logico e spirituale di crescita.

Sarò anche più costante: gli articoli usciranno una volta la settimana e approfondiranno le tematiche generali che avrò descritto nella newsletter.

Per riceverla regolarmente iscriviti nel sito www.alessandrabarbieri.com :sarà online il 7 settembre e potrai trovare tante risorse, anche gratuite, utili alla tua evoluzione personale.

Cominciamo dunque dalla settimana che va il 31 agosto fino al 6 settembre.

La prima settimana di settembre lancia subito una sfida piuttosto provocante e sibillina: Lilith congiunta a Marte in Ariete, quadrano Venere che si oppone a Giove retrogrado.

Questo aspetto tocca fondamentalmente il tema del valore e della dipendenza sia in amore che nella realizzazione personale.

Il tema è: VALGO QUALCOSA SENZA NESSUNO?

La sfida è: ce la posso fare da solo/sola!

E’ un tema contorto perché tocca l’istinto più naturale che è quello della sopravvivenza. Non a caso si muoverà tutto contemporaneamente: la restrizione economica metterà un freno alla nostra voglia di autonomia o ci spingerà con maggiore veemenza verso le braccia di qualcuno.

Scoperchio un tema molto scomodo ma è arrivato il momento di farlo: la relazione tra l’amore e la sicurezza materiale.

Cosa vuol dire amare? Posso permettermi di amare come vorrei? Sono vincolata a temi economici di sicurezza? Sono VERAMENTE in grado di amare? Vivere con una persona e condividere spese e gestione vuol dire amare?

Marte in Ariete vorrebbe che identificassimo l’amore con la passione e potrebbe illuderci in questo modo, facendoci incontrare una persona che si appassiona a noi o facendo sì che si riaccenda la passione. Ma perché dico illuderci? Non è forse la persona giusta???

NON E’ QUESTO IL PUNTO

Cosa cercate da quell’incontro. Lilith e Venere che si scontrano in questa battaglia ci chiedono di osservare questi meccanismi.

Stiamo forse cercando qualcuno che ci protegga dalle difficoltà? Stiamo forse cercando qualcuno che ci protegga dalla profonda sensazione di instabilità che abbiamo dentro? Qualcuno che ci porti fuori da una situazione di infelicità?

Ci sentiamo incapaci di realizzarci veramente e allora cerchiamo almeno qualcuno che ci ami infinitamente e che ci anestetizzi dalla sensazione di fallimento che proviamo dentro?

State cominciando a capire cosa vuole dirci il Cielo? Ci vuole togliere la coperta e lasciarci in mutande, a guardare cosa ci muove veramente. Non ci offrirà la stabilità ovviamente: non ora perché la stabilità è già dentro di noi e il Cielo ce la offrirà solo quando saremo veramente in grado di manifestarla. Solo quando non ci aspetteremo che qualcun altro colmi il vuoto: quello che ci fa sentire come se, senza qualcuno che ci porta per mano, noi non potessimo andare da nessuna parte.

Non importa se siamo soli da una vita e realizzati economicamente, il senso è più sottile:  è l’infinita voglia di scaricare immediatamente addosso a qualcun altro la responsabilità della nostra felicità e della nostra stabilità.

Il Cielo vuole spezzare questo filo interno e lo farà con tutte le forze: ha bisogno di persone capaci di amare, che non sono più disposte a compromessi pur di ottenere poco. Solo così avrà al suo servizo un plotone veramente capace di conquistare la Terra Promessa, altrimenti approderemo alla Palude del Rimpianto e la confonderemo con la Terra della Nuova Era.

Appena sarà online il sito: www.alessandrabarbieri.com  cerca il workout “Ho bisogno di protezione, non mi sento protetta/o” per aiutarti in questo passaggio.

Seguimi sul canale YouTube  perché darò tantissime informazioni gratuite e cerca sul sito www.alessandrabarbieri.com “L’energia del giorno” che  ti aiuterà a misurare il tuo livello energetico.

Alessandra Barbieri

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2020/08/31/cosa-vuol-dire-amare/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.