Da dove partire per realizzare un sogno?

Per parlarvi di questo argomento comincio dalla mia esperienza. Io ho un sogno che mi accompagna di quando ero ragazzina: vorrei fare la presentatrice comica, un po’ come Fiorello, comica ma non proprio l’attrice comica.

Durante l’adolescenza ho provato a fare qualche esperienza poi una serie di vicissitudini personali e familiari mi hanno obbligata a prendere una strada diversa: la cosa interessante è che questa decisione involontaria mi ha fatto “dimenticare” quale fosse il mio sogno e ho cominciato a pensare che fosse altro.

Ma perché è stato così semplice dimenticare quel sogno e così difficile ritrovarlo?

Perché era legato a quello che socialmente era visto come un mio difetto: ero sbadata e a volte dimostravo una stupidità sconcertante per una persona intelligente come me.

Voi direte: se sei intelligente non puoi essere stupida! Invece c’è una Legge energetica che parla degli opposti e spiega come ogni aspetto presente nella tua personalità rappresenta anche il suo diretto contrario.

Ve lo spiego meglio: se ti presenti come persona buona, in te esiste anche la parte cattiva corrispondente con le stesse esatte caratteristiche di quantità e potenza. Si tratta solo di esserne consapevoli o meno.

Quella parte opposta contraria si chiama ombra.

C’è una caratteristica precisa della nostra ombra però che rappresenta il nostro PUNTO DEBOLE, quel punto che quando viene colpito, come il tallone d’Achille, ci toglie completamente energia, ci fa sentire talmente vulnerabili che pensiamo potremmo “morire” se qualcuno lo vede e lo riconosce.

Ma volete sapere qual è la cosa ridicola?

L’unica persona che si rifiuta di vederlo siamo solo noi, perché gli altri LO VEDONO BENISSIMO!

A fine articolo però vi rivelerò un segreto e scoprirete un’altra caratteristica del vostro punto debole!

Ma torniamo alla mia storia.

Come vi ho detto la mia parte ombra è una sconcertante stupidità, che si può definire anche idiozia, della quale mi vergognavo profondamente. Per questo motivo cercavo di dimostrarmi sempre estremamente intelligente e ho studiato tantissime discipline, diventando eccellente in diversi settori.

Il risultato è che quando abbassavo la guardia diventavo simpatica, ma il più delle volte ero di un’antipatia quasi irritante.

Fino al giorno che decisi di farmi un regalo insolito: per il mio quarantesimo compleanno mi regalai un corso di clown.

Ci andai pensando di divertirmi e mai avrei pensato di rompere una delle mie più strutturate credenze ovvero che ero solo intelligente.

La mia insegnante mi obbligò a riconoscere la cosa della quale mi vergognavo di più e farla diventare il mio clown.

Quando presi coscienza di quello che avevo scoperto in me, piansi  me piansi per una settimana ma quando uscii finalmente dalla mia parte vittimista, accettando quello che avevo riconosciuto di me, non solo ricordai il mio sogno ma mi sgravai di un compito pesantissimo: nascondere in tutti i modi la me idiota.

Sapete cos’è successo da allora?

Ho iniziato a giocare con la mia parte idiota, permettendole di uscire diventando la parte comica di me. Ne ho guadagnato in salute, in amicizia, nelle relazioni, ho aumentato tantissimo le persone che mi seguono. Poi è arrivo questo momento, in cui dovevo spiegare con dei video su youtube l’argomento del mese del metodo 9talenti e non sapendo come fare, sapete cosa ho deciso?

Ho riesumato il mio primo grande sogno: diventare un comico!

Ecco il primo video della serie “Alecomica” dove andrò a spiegare gli argomenti in chiave comica.

Mi fate sapere se vi piace?

Link del video: https://youtu.be/vQF_rrvORbk

Ah, dimenticavo: vi avevo promesso di farvi una rivelazione alla fine dell’articolo. Il segreto è che il vostro punto debole racchiude uno dei vostri più grandi talenti: sì perché spesso per difendere quel punto debole sviluppiamo un talento incredibile. Io ho sviluppato l’ironia che diventa comicità e tu?

Scoprilo con me iscrivendoti prima al webinar gratuito: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-punto-debole/

Segui poi la masterclass dove andremo a definire qual è il tuo personale punto debole e quale talento può far scaturire: https://9talenti.it/prodotto/masterclass-evento-live-sul-punto-debole/

Infine libera il tuo talento con lo sblocco energetico: https://9talenti.it/prodotto/sblocco-live-punto-debole/

Ti aspetto per scoprire il talento che protegge il tuo punto debole!

Un abbraccio

Alessandra Barbieri

www.9talenti.it

Fonte :https://9talenti.it/da-dove-partire-per-realizzare-un-sogno

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento