Dicembre è il mese in cui abbiamo la tanto attesa congiunzione Giove-Saturno in Acquario . Tra anni e persino secoli, le persone si riferiranno al 2020 come “l’anno del grande cambiamento”.

Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante questo mese. Naturalmente, l’evento stella assoluto del mese è Giove congiunto a Saturno a 0 ° dell’Acquario … tuttavia QUALSIASI di questi seguenti transiti avrebbe anche fatto il titolo per il transito dell’anno:

  • Una totale Eclissi Solare – la più intensa quella in Sagittario dal 15 Giugno 2011
  • L’ ingresso di Saturno in Acquario (Saturno cambia i segni solo una volta ogni 2,5 anni)
  • L’ ingresso di Giove in Acquario (Giove cambia segno solo una volta all’anno)
  • La congiunzione Giove-Saturno in coincidenza con il Solstizio

La prima settimana di dicembre è relativamente calma e stabile. Non farti ingannare, perché l’intensità aumenterà lentamente e poi aumenterà rapidamente.

Il punto di svolta è l’Eclissi solare in Sagittario, il 14 dicembre 2020. 3 giorni dopo, il 17 dicembre 2020 Saturno si sposta in Acquario, il 19 dicembre 2020 Giove segue l’esempio e il Gran Finale, la congiunzione Giove-Saturno si verifica il 21 dicembre 2020.

È difficile prevedere cosa accadrà quando Giove e Saturno uniranno le forze perché 0 ° di qualsiasi segno può portare qualsiasi tipo di sorpresa .

C’è però un grande cambiamento di cui possiamo essere certi, ed è un passo verso la libertà e il decentramento. Se il Capricorno è tutto incentrato sul governo dall’alto, sulla struttura prevedibile e sulle regole, l’Acquario riguarda le persone e le comunità.

Se ricordi una delle mie prime newsletter, stavo confrontando l’Acquario con un cerchio senza punto. Con l’Acquario, siamo tutti in questo insieme (all’interno del cerchio) Eppure non c’è nessun punto o nessun leader che ci dica esattamente cosa fare.

Il Pendolo Universale Pu6
e la Radiestesia Vibratoria
€ 18,00

Tutte le strutture del Capricorno controllate, centralizzate e dall’alto verso il basso crolleranno, proprio come fece la Torre di Babele quando le persone volevano essere come Dio / la Sorgente. Quello che non sapevano è che non c’è vera libertà all’interno della torre .

Il potere di controllo non ha nulla a che fare con la libertà: più cerchi di controllare, più perdi la tua libertà. E l’Acquario non vuole altro che libertà.

C’è un paradosso sull’Acquario . Da un lato, l’Acquario è il segno di amici, gruppi e comunità. Non c’è ego e le nostre azioni sono orientate alla comunità. Eppure c’è totale autonomia all’interno di questa comunità. Nessuno sta dicendo a nessun altro cosa fare.

Quando troviamo la vera libertà (Acquario) sappiamo automaticamente come autogovernarci in un modo che non va contro i diritti delle altre persone.

Giove congiunto a Saturno in Acquario, segna anche il grande SHIFT dal dominio dell’elemento Terra di 200 anni, a un dominio dell’elemento Aria di 200 anni.

Se nelle realtà terrene del Capricorno le risorse sono scarse e devi ottenerle prima che lo faccia chiunque altro, nelle realtà eteree dell’Acquario l’ energia e le risorse sono infinite .

Non c’è bisogno di competere perché insieme possiamo creare qualcosa che sia maggiore della somma delle parti.

È molto probabile che nei prossimi 20 anni verrà inventata una nuova fonte di energia, che ci permetterà di uscire dalla rete (in senso letterale, ma anche spirituale). Se nell’era del Capricorno venivamo “collegati” al sistema, in Aquario veniamo scollegati da esso.

C’è così tanto di cui parlare, ma diamo un’occhiata agli aspetti più importanti del mese:

1 dicembre 2020 – Mercurio entra in Sagittario

Il 1 ° dicembre 2020, Mercurio entra in Sagittario e il nostro pensiero e la nostra comunicazione diventano più veritieri. Le nostre menti  parlano senza paura. Quando siamo motivati ​​dalla verità, diventiamo inarrestabili.

9-11 dicembre 2020 – Sole congiunto al nodo sud e al quadrato di Nettuno

Il 9 dicembre 2020, il Sole e i Nodi Lunari quadrano Nettuno . Siamo all’incrocio con il nostro destino. Il Sagittario è il segno della conoscenza e della verità.

Qualcosa di molto fondamentale su noi stessi e sul mondo verrà rivelato intorno a questa data. La nostra intera realtà e visione del mondo verranno destrutturate.

I Chakra - Specchio della Personalità
Teoria e Pratica – Contiene schede e tabelle per la misurazione e la stesura del proprio quadro energetico
€ 20,80

Le nostre vecchie pelli verranno eliminate. Ma non preoccuparti, il cambiamento è una parte necessaria del processo. Un giorno guarderai indietro e tutto avrà perfettamente senso.

14 dicembre 2020 – Eclissi solare di luna nuova e nodo sud

Il 14 dicembre 2020 è uno dei GRANDI eventi astrologici dell’anno, e forse del decennio se consideriamo il clima astrologico del mese. Abbiamo una luna nuova e un’eclissi solare totale a 23 ° Sagittario .

Mercurio è anche congiunto all’eclissi. Una notizia / informazione uscirà e “sigillerà l’accordo”. Questa è un’eclissi del nodo sud, quindi porterà un risultato agli eventi esistenti e in corso.

Tuttavia, questa è un’eclissi solare, quindi nascerà qualcosa di nuovo. Le nostre azioni hanno conseguenze e le eclissi del nodo sud arrivano sempre con una sorta di risoluzione.

15 dicembre 2020 – Venere entra in Sagittario, Chirone diventa diretto

Il 15 dicembre 2020 Venere entra in Sagittario . Dopo una seria ricerca dell’anima e introspezione nel segno dello Scorpione, in Sagittario Venere è ora pronta a rivelare ciò che ha scoperto. Venere in Sagittario è onesta con i suoi sentimenti e farà solo ciò che è moralmente giusto.

Lo stesso giorno, Chirone, il guaritore ferito va diretto , ricevendo un amorevole trigono da Venere. Ora che il duro lavoro è stato fatto, siamo pronti per la guarigione. La verità non solo ci renderà liberi, ma ci porterà anche alla chiusura e alla guarigione.

17 dicembre 2020 – Saturno entra in Acquario

Il 17 dicembre Saturno entra in Acquario per restare qui fino al 7 marzo 2023. Saturno è stato brevemente in Acquario all’inizio di quest’anno, da marzo a giugno.

È qui che sono iniziate le misure di blocco in tutto il mondo, che ci hanno “costretti” a trovare nuovi modi per comunicare per rimanere in contatto. Molte persone e aziende si sono rapidamente spostate online e le regole della comunicazione sono state riscritte per sempre.

Naturalmente, Saturno in Acquario può avere inizialmente un effetto restrittivo (Saturno è il pianeta delle restrizioni dopotutto), tuttavia, poiché l’Acquario è il segno della libertà, Saturno in Acquario ci darà la determinazione di sfondare le strutture esistenti per trovarne di nuove , modi di vivere più sostenibili.

Se guardiamo indietro nel tempo, ogni volta che abbiamo avuto Saturno in Acquario abbiamo avuto importanti movimenti per la libertà e per i diritti civili che hanno cambiato per sempre il modo in cui opera la nostra società.

19 dicembre 2020 – Giove entra in Acquario

Il 19 dicembre 2020 abbiamo un’altra grande pietra miliare astronomica. Giove lascia il Capricorno ed entra in Acquario , per rimanere qui fino al 30 dicembre 2021. Giove cambia segno solo una volta all’anno, e quando lo fa, è un vero evento.

Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare e definisce gli argomenti, le tendenze e il focus dell’anno.

Ciò che è interessante è che esattamente quando Giove scivola in Acquario, Sole e Mercurio saranno congiunti a 28 ° del Sagittario, il grado del Centro Galattico.

Non dimentichiamo che Giove governa il Sagittario e Giove è ora nel 3 ° segno dal Sagittario. Possiamo aspettarci grandi novità e rivelazioni intorno a questa data. Questa notizia stabilirà praticamente il tono per tutto l’anno.

20-21 dicembre 2020 – Sole e Mercurio entrano in Capricorno

Il 20-21 dicembre, Sole e Mercurio lasciano il Sagittario ed entrano in Capricorno. Questo è il momento in cui avremo la piena comprensione di ciò che sta per accadere e capiremo le implicazioni (Capricorno) del cambiamento. Giove e Saturno sono letteralmente a pochi secondi dal diventare congiunti.

21 dicembre 2020 – Giove congiunto a Saturno in Acquario

Il GRANDE CAMBIO. Il 21 dicembre 2020 Giove è congiunto a Saturno a 0 ° dell’Acquario . Questo è l’inizio di una nuova era!

La congiunzione Giove-Saturno conclude il precedente ciclo terrestre di 200 anni che ci ha portato banconote, capitalismo, società, combustibili fossili e il mondo industriale. Questa energia solida e pesante sarà ora sostituita da un’energia connettiva più leggera, non materiale, dell’Aria.

Si ritiene che la congiunzione Giove coincida ANCHE con l’inizio ufficiale dell’Era dell’Acquario . I cicli elementali durano 200 anni e le età astrologiche (determinate dalla processione degli equinozi) durano circa 2000 anni.

Le età astrologiche impiegano più tempo a cambiare (abbiamo già sentito l’energia dell’Era dell’Acquario), tuttavia, Giove congiunto a Saturno a 0 ° dell’Acquario potrebbe essere ‘ la spinta finale ‘ – quel momento in cui diciamo ufficialmente addio al Eta dei Pesci e dai il benvenuto all’Era dell’Acquario.

Si formeranno nuovi gruppi, comunità, connessioni e alleanze. Queste nuove reti avranno una cosa in comune: saranno decentralizzate, autoregolate e consentiranno la libertà di espressione individuale.

Ricorda: l’ Acquario è Prometeo , il Dio Titano che ha rubato il fuoco agli dei e lo ha dato agli umani, liberandoli dalla tirannia dominante degli dei.

Naturalmente, il fuoco è una metafora del fuoco della conoscenza (l’Acquario è un segno d’aria, dopotutto). La vera conoscenza (non la manipolazione ingannevole e le notizie false che ci vengono offerte) ci renderà liberi.

23 dicembre 2020 – Marte Quadrato Plutone

Il 23 dicembre 2020 Marte è quadrato a Plutone a 23 ° Capricorno.

Plutone in Capricorno è il governo / l’establishment e Marte in Ariete è l’individuo. Le due entità si scontreranno perché hanno un’agenda diversa.

Poiché Giove e Saturno si sono appena spostati in Acquario, Plutone è ora l’unico a regnare in Capricorno dalle sue ombre sotterranee. È ancora lì, ancora forte, ma solo. Le cose potrebbero non andare come previsto. Marte potrebbe vincere questa volta.

29-30 dicembre 2020 – Luna piena in Cancro

Il 30 dicembre 2020 abbiamo una luna piena all’8 ° Cancro . Allo stesso tempo, Venere è congiunta al Nodo Sud e al quadrato di Nettuno.

Che messaggio di “benvenuto” per il 2021. I nostri “vecchi” valori e la nostra comprensione della vita iniziano a crollare, mentre emerge una nuova realtà. Arrivederci, 2020. Il 2021 sarà un anno fantastico!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/11/30/astrology-of-december-2020-jupiter-conjunct-saturn-in-aquarius/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento