di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

L’evento astrologico più rilevante della prossima settimana sarà l’Eclissi quasi totale di Luna con Plenilunio in Toro nella giornata di venerdì 19 novembre . La sua durata sarà da record, infatti durerà per circa 3 ore e 28 minuti e sarà l’Eclissi più lunga degli ultimi 100 anni…

Sarà un’Eclissi parziale, ma con ben il 97% della superficie lunare in penombra nel momento in cui la Terra passerà tra il Sole e la Luna. L’Eclissi inizierà intorno alle 7.00 della mattina e raggiungerà il suo massimo alle 9.00, in Italia però lo spettacolo sarà visibile solamente nelle regioni del Nord e in alcune zone di Sardegna e Toscana, e al suo picco massimo ahimè la Luna sarà già sotto l’orizzonte, quindi sarà possibile vederne solamente l’inizio.

Si tratterà inoltre di una MICROLUNA PIENA, ovvero la Luna si troverà all’Apogeo (nel punto in cui l’orbita della Luna è più distante dalla Terra) e apparirà nel Cielo decisamente più piccola del solito.

Astrologicamente parlando le Eclissi rappresentano “portali” di trasformazione e di risveglio animico… Tendono infatti a rendere manifesti eventi chiave nella nostra vita per aiutare ad elevare la crescita della nostra anima.

Le Eclissi solitamente a livello energetico sono molto potenti e possono ri-attivare anche nel corso di molto tempo qualcosa che si era bloccato in noi, aiutandoci a risvegliarci attraverso nuove consapevolezze interiori.

In particolare questa Eclissi con Plenilunio nel Segno del Toro (che aprirà un ciclo di 6 mesi che si chiuderà a maggio con una seconda Eclissi nel Segno opposto dello Scorpione) si presenterà nel Cielo in opposizione stretta a Sole e Mercurio in Scorpione, in trigono a Plutone in Capricorno e in quadratura a Giove in Acquario, attivando ancora una volta a fine di questo 2021 una mezza croce fissa, e insistendo particolarmente sull’Asse dei Valori e degli Attaccamenti… Questa Eclissi infatti insisterà sulla necessità venusiana (in quanto Pianeta guida del Toro) di riequilibrare l’amore che abbiamo per noi stessi e di dare più valore ai nostri meriti, chiedendoci di sganciarci da tutti quegli attaccamenti emotivi e materiali esterni a noi, ma ritrovando stabilità e nutrimento nell’esprimere con amore chi siamo attraverso le nostre capacità.

Questa Eclissi sarà avvertita in modo particolarmente forte dai Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) che, seppur frastornati e sotto la pressione di un Cielo complesso, dovranno permettere al libero flusso di energie di fluire verso il cambiamento senza più porre vecchie barriere di controllo ad oggi inutili…

Per tutti gli altri Segni l’Eclissi smuoverà comunque un grande potenziale evolutivo attraverso segnali ed eventi che riemergeranno e si manifesteranno piano piano nel corso tempo e andranno come pezzi di un puzzle a riagganciarsi alle necessità animiche.

Buona Eclissi di Luna a tutto lo Zodiaco!

 

SEGNI AL TOP!

 

CAPRICORNO

Grazie a Venere che vi farà da angelo custode per i prossimi quattro mesi e all’Eclissi in trigono dal Toro potrete godere di un momento di forte benessere rigenerativo dedicandovi a qualcosa che vi fa stare davvero bene… è il momento di rimettere voi stessi in primo piano e restare attivi e propositivi su qualche progetto potenzialmente valido. Anche il cuore vorrà decisamente la sua parte!

PAROLA MAGICA: Dare forma al Potenziale Creativo

 

VERGINE

Ottimo momento per canalizzare il vostro potenziale. Infatti Venere in trigono fino a marzo e il Plenilunio con eclissi in Toro poteranno tanta energia da sfruttare come si deve e senza disperdervi in mille attività inutili. Siete pronti per intraprendere qualcosa di stimolante a livello di cuore o a livello di crescita personale… ricordate che ogni lasciata è persa, carpe diem!

PAROLA MAGICA: Accettare le Sfide intriganti

 

PESCI 

Finalmente il Cielo torna favorevole! Grazie a Venere in armonico sestile fino a marzo, ai Pianeti in Scorpione in trigono e al Plenilunio in benefico in Toro questa settimana potrete ritrovare stabilità emotiva, creatività e lungimiranza senza fare troppi sforzi, l’unica cosa da fare sarà crederci e portare avanti con organizzazione e centratura le vostre prossime tappe. Le novità poteranno solo energie positive…

PAROLA MAGICA: Rinnovare il presente

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

CANCRO

Grazie allo stellium in trigono dallo Scorpione e a una stabilizzante Luna Piena in Toro potrete ritrovare equilibrio e ritmo nel vostro procedere quotidiano, aggiungendo un pizzico di leggerezza e creatività nei gesti di tutti i giorni che certamente non guasteranno! Unico neo dovrete tenere a bada Venere in quadratura che potrebbe farvi sbrodolare nella gestione dei rapporti di cuore o esagerare nel valutare male le spese… fate più attenzione e tutto filerà liscio.

PAROLA MAGICA: Progettare con amore

 

SAGITTARIO

Tutto sommato, benchè le energie non siano ancora al top e l’entusiasmo non sia proprio alle stelle, potrete sfruttare questo momento per fare ordine e pulizia nel vostro quotidiano riorganizzando con raziocinio e ritmo il vostro lavoro e i vostri impegni. Questa operazione vi terrà attivi e impegnati e vi farà sentire utili e operativi… premiarvi di tanto in tanto con qualche piccolo sfizio completerà il quadretto!

PAROLA MAGICA: Lavorare con ritmo

 

GEMELLI

Siete in un momento nel quale non vi sentite propiamente energici e pimpanti, sicuramente state lavorando sodo per sistemare o cambiare qualcosa di importante per voi, ma la quotidianità al momento non vi sta dando troppe occasioni per svagare o stimoli nuovi ai quali appassionarvi… approfittate di questo periodo autunnale per ritagliarvi benefici momenti di pausa nei quali alleggerire i pensieri, non c’è fretta!

PAROLA MAGICA: Riposare la mente

 

SEGNI AD ALTI E BASSI

 

BILANCIA

Anche se il momento non è particolarmente fervido di novità, potrete però approfittare di questo periodo autunnale per analizzare con meticolosità e raziocinio ciò che ribolle dentro di voi… qualcosa va certamente cambiato, ma qualcos’altro invece va solo limato e riequilibrato senza eccessivi sforzi o privazioni, sta solo a voi tenere la strategia giusta e non ossessionarvi sempre con gli stessi pensieri!

PAROLA MAGICA: Osservasi con cura

 

ARIETE

Non siete certamente in forma smagliante né nella vostra stagione preferita… Venere in quadratura potrebbe qua e là rendere l’umore non troppo esplosivo e creare insofferenza e alti e bassi in amore e nei rapporti di amicizia. Cercate però di focalizzarvi su ciò che conta di più per voi e di renderlo concreto, senza dispersione di energie e di rabbia inutile! Il momento potrebbe essere fervido per seguire con più costanza un progetto speciale o qualcosa che vi sta molto a cuore…

PAROLA MAGICA: Concretizzare i desideri

SCORPIONE

Il Cielo in questi giorni è davvero denso di energie, voi le state cogliendo e assorbendo tutte senza distinzione! Pertanto sarà bene calibrare meglio le energie in entrata e quelle in uscite per evitare di stressarvi troppo, ma soprattutto di avere più cautela nel maneggiare le parole e i rapporti con chi vi sta vicino… Marte e Mercurio nel Segno in opposizione alla Luna Piena con Eclissi potrebbero caricarvi come bombe esplosive!

PAROLA MAGICA DELL’ECLISSI: Gestire i rapporti

 

SEGNI IN DISCESA

 

ACQUARIO

Cielo impegnativo questa settimana, Saturno troneggia nel Segno, mentre Giove quadra i Pianeti in Scorpione e la Luna Piena con Eclissi… insomma vi sentirete parecchio fiacchi e poco operativi, e dovrete gestire al meglio le energie senza scavare dentro di voi in modo ossessivo… il momento è positivo per lasciare andare vecchi schemi e lasciare a nuove parti di voi di emergere e riallinearsi. Ma andrà fatto con fluidità e senza paure.

PAROLA MAGICA DELL’ECLISSI: Riallineare le emozioni

 

LEONE

Settimana complessa e densa… I ben 6 Pienati dissonanti metteranno alla prova i vostri nervi e le vostre capacità di auto-controllo! Sarà bene non innervosirvi troppo e inutilmente, ma cercare piuttosto di mantenere il raziocinio nel portare avanti certi impegni presi allentando la presa, certo non sarà facile gestire tutto il peso del Cielo sopra di voi, ma se procederete a piccoli passi e senza azzardi ce la farete alla grande!

PAROLA MAGICA DELL’ECLISSI: Allentare le responsabilità

 

TORO

Questa settimana dovrete sforzarvi di raccogliere tutte le energie che avete e provare a canalizzarle verso di voi. Il Plenilunio con Eclissi nel Segno sarà intenso e a tratti frastornante, ma carico di energie fervide… se infatti metterete le vostre esigenze più intime in primo piano cercando di dare loro forma e concretezza senza più rimandare o rimuginare potrete fare un gran bene a voi stessi. i Pianeti in Scorpione e in Acquario al momento non vi permetteranno di agire subito, ma vi aiuteranno a mirare meglio!

PAROLA MAGICA DELL’ECLISSI: Apprezzare se stessi

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2021/11/12/10568/

Immagine Pexels

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento