di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019/
Questa eclissi particolare è particolarmente importante per coloro che appartengono ai segni della Croce Fissa (Leone, Scorpione, Acquario e Toro) e che sono nati tra il 23 e il 25 luglio, dal 23 al 25 ottobre, dal 20 al 22 gennaio e il 20 aprile – 22. Anche a coloro che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 00 ° – 02 ° di questi segni.
L’eclissi interesserà anche i segni dell’Ariete, del Cancro, della Bilancia e del Capricorno che sono nati vicino agli ultimi due giorni, così come quelli che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 28 ° – 29 ° della Croce Cardinale.
[wp_ad_camp_2]
Verso la Luna Piena
L eclissi totale di luna del 21 gennaio 2019 abbassa il sipario delle eclissi sull’asse Leone – Acquario.
Si svolge a 0 ° 51 ‘gradi del Leone e completa una lunga serie di eclissi che si verificano sull’asse Leone Acquario. Le eclissi, che da febbraio 2017 e combinate con il pianeta Urano entrando nel Segno del Toro, hanno segnalato cambiamenti significativi, difficili o in alcuni casi persino dolorosi per molti dei Segni della Croce Fissa.
Questa eclissi di luna di sangue che attiva ancora una volta i primi gradi dei segni fissi, riattiva inoltre qualcosa che la scorsa estate ha creato tensioni con:
- Improvvise interruzioni,
- o considerazioni per porre fine alla nostra relazione, che alla fine furono respinte nel tentativo di rinnovarla, nonostante il soffocamento emotivo,
- o separazioni che sembravano definitive.
Tutto quanto sopra vale anche per le collaborazioni e le relazioni personali strette o professionali.
Ora il cerchio si chiude e questa eclissi segna per i Segni della Croce Fissa, e ancor più per quelli nei gradi che menziono nell’introduzione, risultati definitivi , dal momento che ogni svolta e cambiamento saranno completati entro la metà di aprile al più tardi.
[wp_ad_camp_1]
Il tema dell’eclisse – Livello individuale
Questa eclissi segue l’ eclisse solare in Capricorno avvenuta due settimane fa, e in quanto tale rappresenta il nostro climax emotivo e la risposta alla consapevolezza che è iniziata e alle richieste che ora stanno cominciando ad apparire.
Con il Sole nel segno dell’Acquario e la Luna nel segno del Leone, l’eclissi porta alla ribalta situazioni che a livello personale riguardano il fatto di essere parte di un insieme più ampio, da una parte, e il nostro bisogno di auto-espressione dall’altra.
Con la Luna vicina al Nodo Nord nel Segno Leone, questa eclissi ci invita a lasciare dietro comportamenti distaccati o intellettuali, che non ci aiutano in relazioni e partnership importanti, e ci spinge a funzionare mostrando più passione e più emozioni.
È un’eclissi che ci invita ad armonizzare e lavorare con gli altri, ma che ci dà anche lo spazio necessario per la creazione.
Le persone, le relazioni e le situazioni che non aiutano la nostra autoespressione saranno lasciate indietro così che possiamo andare avanti con coloro che accettano la nostra salutare espressione di chi siamo e che ci danno anche la loro accettazione e il loro amore.
Questo ovviamente non sarà facile.
Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis
Nel conflitto archetipo espresso dalla posizione del Sole in Acquario e dalla Luna in Leone, il fattore astrologico aggiunto è il pianeta Urano che forma un aspetto quadrato con idue luminari.
È un’eclissi che porta tensione elettrizzante.
“I sentimenti hanno un cattivo talento . Scoppiano improvvisamente. Quando meno te l’aspetti.”
Anton Chekov
Questa frase del dramma teatrale “Uncle Vanya” , del grande drammaturgo russo, descrive nel modo migliore l’energia di questa fortissima eclissi.
Questo è esattamente il modo in cui le situazioni saranno finalizzate. È così che lo spazio intorno a noi sarà fatto per andare avanti.
Con improvvisi scoppi di emozioni o reazioni.
Questo è il modo in cui andremo verso separazioni definitive o, in alcuni casi, a riunioni definitive.
In un modo così improvviso diventeremo consapevoli di chi siamo, di chi siamo insieme e di come andremo avanti.
[wp_ad_camp_5]
Ma il grafico dell’eclissi non è solo tensione.
Ha la meravigliosa congiunzione di Venere con Giove che trova entrambi i pianeti insieme in un aspetto di trigono con Marte. Un aspetto di popolarità che porta nuove conoscenze, opportunità in amore e favorisce l’azione verso nuove collaborazioni.
Questa congiunzione forma anche un aspetto quadrato a Nettuno, quindi la nostra attenzione è necessaria, poiché dobbiamo concludere con il passato, per valutare correttamente il nuovo, e non commettere l’errore di avere aspettative non realistiche o di colorarlo con occhiali rosa.
Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis
Quindi, a livello personale, questa difficile eclissi può inizialmente portare incertezza e insicurezza, ma ricordiamoci che con autocontrollo, adattabilità e accettazione del cambiamento, saremo in grado di gestire le nuove situazioni e sfruttare le opportunità che creerà per noi.
DATI DELL’ECLISSI
Eclissi lunare totale
Eclissi Saros: 134
di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019/
Influssi, poteri, leggende
€ 12,00
|
€ 13,00
|
[wp_ad_camp_4]