l'alba del sesto sole

ECLISSI LUNARE TOTALE- 21 GENNAIO 2019 – PARTE I -LIVELLO INDIVIDUALE- Visione dei giorni a venire

| 0 commenti

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019/

Questa eclissi particolare è particolarmente importante per coloro che appartengono ai segni della Croce Fissa (Leone, Scorpione, Acquario e Toro) e che sono nati tra il 23 e il 25 luglio, dal 23 al 25 ottobre, dal 20 al 22 gennaio e il 20 aprile – 22.   Anche a coloro che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 00 ° – 02 ° di questi segni.

L’eclissi interesserà anche i segni dell’Ariete, del Cancro, della Bilancia e del Capricorno che sono nati vicino agli ultimi due giorni, così come quelli che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 28 ° – 29 ° della Croce Cardinale.

 


Verso la Luna Piena 

L eclissi totale di luna  del 21 gennaio 2019 abbassa il sipario delle eclissi sull’asse Leone – Acquario.

Si svolge a 0 ° 51 ‘gradi del Leone e completa una lunga serie di eclissi che si verificano sull’asse Leone Acquario. Le eclissi, che da febbraio 2017 e combinate con il pianeta Urano entrando nel Segno del Toro, hanno segnalato cambiamenti significativi, difficili o in alcuni casi persino dolorosi per molti dei Segni della Croce Fissa.

Questa eclissi di luna di sangue che attiva ancora una volta i primi gradi dei segni fissi, riattiva inoltre qualcosa che la scorsa estate ha creato tensioni con:

  • Improvvise interruzioni,
  • o considerazioni per porre fine alla nostra relazione, che alla fine furono respinte nel tentativo di rinnovarla, nonostante il soffocamento emotivo,
  • o separazioni che sembravano definitive.

Tutto quanto sopra vale anche per le collaborazioni e le relazioni personali strette o professionali.

Ora il cerchio si chiude e questa eclissi segna per i Segni della Croce Fissa, e ancor più per quelli nei gradi che menziono nell’introduzione, risultati definitivi , dal momento che ogni svolta e cambiamento saranno completati entro la metà di aprile al più tardi.

 

Il tema dell’eclisse – Livello individuale

 

Questa eclissi segue l’ eclisse solare in Capricorno avvenuta due settimane fa, e in quanto tale rappresenta il nostro climax emotivo e la risposta alla consapevolezza che è iniziata e alle richieste che ora stanno cominciando ad apparire.

Con il Sole nel segno dell’Acquario e la Luna nel segno del Leone, l’eclissi porta alla ribalta situazioni che a livello personale riguardano il fatto di essere parte di un insieme più ampio, da una parte, e il nostro bisogno di auto-espressione dall’altra.

Con la Luna vicina al Nodo Nord nel Segno Leone, questa eclissi ci invita a lasciare dietro comportamenti distaccati o intellettuali, che non ci aiutano in relazioni e partnership importanti, e ci spinge a funzionare mostrando più passione e più emozioni.

È un’eclissi che ci invita ad armonizzare e lavorare con gli altri, ma che ci dà anche lo spazio necessario per la creazione.


Le persone, le relazioni e le situazioni che non aiutano la nostra autoespressione saranno lasciate indietro così che possiamo andare avanti con coloro che accettano la nostra salutare espressione di chi siamo e che ci danno anche la loro accettazione e il loro amore.

 

Questo ovviamente non sarà facile.


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis


Lunar Eclipse in Leone 21 gennaio

 

Nel conflitto archetipo espresso dalla posizione del Sole in Acquario e dalla Luna in Leone, il fattore astrologico aggiunto è il pianeta Urano che forma un aspetto quadrato con  idue luminari.

È un’eclissi che porta tensione elettrizzante.

 

“I sentimenti hanno un cattivo talento . Scoppiano improvvisamente. Quando meno te l’aspetti.”

Anton Chekov

 

Questa frase del dramma teatrale “Uncle Vanya” , del grande drammaturgo russo, descrive nel modo migliore l’energia di questa fortissima eclissi.

Questo è esattamente il modo in cui le situazioni saranno finalizzate. È così che lo spazio intorno a noi  sarà fatto per andare avanti.

Con improvvisi scoppi di emozioni o reazioni.

 

Questo è il modo in cui andremo verso separazioni definitive o, in alcuni casi, a riunioni definitive.

In un modo così improvviso diventeremo consapevoli di chi siamo, di chi siamo insieme e di come andremo avanti.


Ma il grafico dell’eclissi non è solo tensione.

Ha la meravigliosa congiunzione di Venere con Giove che trova entrambi i pianeti insieme in un aspetto di trigono con Marte. Un aspetto di popolarità che porta nuove conoscenze, opportunità in  amore e favorisce l’azione verso nuove collaborazioni.

Questa congiunzione forma anche un aspetto quadrato a Nettuno, quindi la nostra attenzione è necessaria, poiché dobbiamo concludere con il passato, per valutare correttamente il nuovo, e non commettere l’errore di avere aspettative non realistiche o di colorarlo con occhiali rosa.


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis


 

Quindi, a livello personale, questa difficile eclissi può inizialmente portare incertezza e insicurezza, ma ricordiamoci che con autocontrollo, adattabilità e accettazione del cambiamento, saremo in grado di gestire le nuove situazioni e sfruttare le opportunità che creerà per noi.

 

DATI DELL’ECLISSI

Eclissi lunare totale

Eclissi Saros: 134

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019/

La Luna
Influssi, poteri, leggende

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

La Luna
€ 13,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.