l'alba del sesto sole

ECLISSI LUNARE TOTALE – 21 GENNAIO 2019: VISIONE DEI GIORNI A VENIRE Parte II – LIVELLO COSMICO

| 0 commenti

 

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito :https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019-part-ii/

Questa eclissi  è particolarmente importante per coloro che appartengono ai segni della Croce Fissa (Leone, Scorpione, Acquario e Toro) e che sono nati tra il 23 e il 25 luglio, dal 23 al 25 ottobre, dal 20 al 22 gennaio e dal 20 aprile al 22.   Anche a quelli che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 00 ° – 02 ° di questi segni.

L’eclissi interesserà anche i segni dell’Ariete, del Cancro, della Bilancia e del Capricorno che sono nati vicino agli ultimi due giorni, così come quelli che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 28 ° – 29 ° della Croce Cardinale.

L’eclissi a livello cosmico

L’eclissi lunare totale  ha luogo il 20 o il 21 gennaio 2019, a seconda di dove siamo nel mondo.

Nel conflitto archetipico che questa eclissi lunare rappresenta, espressa dalla posizione del Sole in Acquario in opposizione alla Luna in Leone, vengono aggiunti altri due fattori astrologici.

La prima è che l’asse dell’eclissi è nei segni del Capricorno e del Cancro e il secondo che il pianeta Urano è in un aspetto di quadratura rispetoo ai due luminari , un aspetto fondamentale e definitivo come abbiamo già detto nella nostra analisi dell’influenza di questa eclissi a livello individuale .

Tutta l’elettricità scintillante e l’azione rivoluzionaria o sovversiva del pianeta Urano, che ora si sta muovendo direttamente, sta cominciando a trovare una via d’uscita, e questo fatto ci mostra con enfasi che a livello cosmico vedremo proteste e tumulti nei mesi futuri.

Le due eclissi di gennaio combinate.

Se combiniamo i fattori di cui sopra, l’intensità di questa eclissi a livello cosmico risulta da un conflitto tra la leadership ( Leone) e corpi politici o movimenti collettivi (Acquario), poiché importante per lo sviluppo generale Asse Nodale) , è come il potere è esercitato ( Capricorno ) in relazione a questioni di patria, nazionalità e tradizione (Cancro).

Questa eclissi lunare indica l’impatto delle situazioni iniziate con l’Eclissi solare che l’ha preceduta. Quindi, queste due eclissi in combinazione possono significare:

Il modo in cui il potere è gestito da strutture tecnocratiche e logistiche e il potenziamento dell’oppressione e del controllo (Capricorno), causa immediata e rapida consapevolezza nelle masse.

La consapevolezza associata al modo in cui i governi esercitano il loro potere (Eclissi solare in Capricorno) sta causando una crisi tra leader (luna in leone ) e corpi collettivi o politici (Sole in Aquario)

oppure

Sfida l’orgoglio del Popolo (Luna in Leone) che reagisce (il Sole in Acquario), unendo l’azione individuale con il processo collettivo.

Queste consapevolezze culminano emotivamente, e in breve tempo portano lotte o proteste che riguardano sia il senso di sicurezza che i problemi della patria (Cancro).


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis


Lunar Eclipse in Leone 21 gennaio

 

Livello cosmico – Anatomia degli aspetti

Il quadrato del Sole con Urano scuote la noiosa vita di tutti i giorni, porta una reazione verso le figure del potere e crea una rottura con tutto ciò che vuole proteggere la nostra espressione individuale in nome dell’obiettivo comune. È l’eccentrica autonomia che non vuole confini e limiti. È l’ego ribelle dentro di noi.

Il quadrato di Luna con Urano è lo scoppio della tensione. L’ansia e l’agitazione che esplodono cumulativamente con l’eccitazione della tensione elettrica. Sforzo nella nostra famiglia e nella vita domestica.

Il quadrato di Mercurio con Urano è una notizia inaspettata, nervi e tensione cerebrale. Commozione nel riceverla  e cambiamento dei piani. Eventi improvvisi relativi ai media.

Il quadrato di Urano con i Nodi della Luna porta l’energia del pianeta nel cuore degli eventi e dà il suo forte stigma per il periodo successivo con reazioni collettive.

Il quadrato di Marte a Saturno, in un aspetto quasi preciso, è il conflitto con la legge, la disciplina, la prevenzione, la fatica, l’azione limitata, la rabbia e il conflitto.


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis


Visione dei giorni a venire

È ovvio che L’Eclissi lunare totale  di gennaio nasconde la pressione e gli eventi eruttivi che presto vedremo svilupparsi. Esempi sono gli ultimi sviluppi politici in Grecia e le reazioni in Francia e in Inghilterra (Brexit), che trattanou qestioni nazionali e l’esercizio del potere.

L’ eclissi lunare totale è pienamente visibile in tutte le sue fasi (penumbrico, parziale, totale) da tutti i paesi del Nord e Sud America, dal Regno Unito, Portogallo, Norvegia e Svezia.

È anche visibile nelle fasi di eclissi parziale e totale, dal resto dell’Europa e dall’Africa nordoccidentale.

Nelle regioni sopra citate  dovremmo assistere agli eventi che l’eclissi porta.

 

DATI ECLISSI

Tipo di eclissi: Eclissi lunare totale

Eclissi Saros: 134

Premi qui per leggere come l’eclisse ci influenzerà a livello individuale.

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito :https://cosmosofastrology.com/lunar-eclipse-21-january-2019-part-ii/

L'Agenda della Luna 2019
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

La Luna
La sua energia, la sua influenza e come può aiutarci a co-creare la nostra realtà

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16,99

 

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.