l'alba del sesto sole

ECLISSI SOLARE -2 LUGLIO 2019-IL PASSATO E’ UNO STRANO LUOGO

| 0 commenti

 

 

 

di : Andrew Ifandis

Fonte : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-2-july-2019-the-past-is-a-strange-place/

Questa eclissi è particolarmente importante per coloro che appartengono ai Segni della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), e che sono nati tra il 30 giugno e il 4 luglio, dal 2 al 6 ottobre, il 30 dicembre e il 3 gennaio, e 28 marzo – 1 aprile. Anche per coloro che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino agli 8 ° -12 ° gradi di questi segni.


Ora siamo entrati nella stagione delle eclissi.

Questo è un periodo di grande importanza.

1. I moti nel cielo

A luglio i movimenti planetari raggiungono il picco con due eclissi, una importante retrogradazione e un quadrato elettricamente carico.

Luglio inizia con un’Eclissi solare totale che si svolge il 2  del mese.

Questa eclissi fa parte della serie di eclissi sull’asse Cancro – Capricorno. Queste eclissi sono iniziate con  Eclissi solare in Cancro il 13 luglio 2018 e proseguiranno per tutto il 2019, fino all’estate del 2020, quando saranno completate.

Questo ciclo di eclissi nell’asse Cancro – Capricorno coincide con l’avvicinamento graduale di Saturno verso Plutone e la loro congiunzione nel Segno del Capricorno nel gennaio 2020, due eventi astrologici paralleli che segnalano un periodo di 18 mesi che apporta cambiamenti significativi al Capricorno, al Cancro , all’ Ariete e alla Bilancia, poiché per loro, l’effetto delle eclissi combinato con la congiunzione sarà più forte.


Ricorda però che le eclissi sono potenti eventi astrologici e influenzano tutti noi, più o meno, senza eccezioni.

L’effetto di ogni eclissi dipende sempre dagli aspetti che produce e dalle case attivate, nel nostro oroscopo personale.


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclissi di Andrew Ifandis


 

2. L’Eclissi

L’eclissi solare totale  del 2 luglio avviene a 10 ° 37 ‘del segno del Cancro ed è un’eclissi che ha una forte risonanza con il passato, mentre allo stesso tempo si apre una finestra verso il futuro.

Dietro il suo aspetto semplice, nasconde temi piuttosto intricati, e oltre al suo effetto principale sui segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) svolge anche un ruolo importante per i nati nei primi giorni dei segni fissi (Toro, Leone , Scorpione e Acquario).

 

3. L’oscuramento del sole

Un’Eclissi solare è la Luna che viene davanti al Sole.

È un mancamento momentaneo di ragione e coscienza, e un tuffo in profondità nell’inconscio. I bisogni sono sentiti profondamente e vengono alla ribalta. La mente si ferma, il cuore batte, il buio rimane per un po ‘, finché finalmente il sole esce di nuovo, portando qualcosa di nuovo per le nostre vite, qualcosa per cui la maggior parte delle volte non siamo preparati.

Sotto questa eclissi solare totale in Cancro, i problemi che riguardano il nostro senso di sicurezza, la nostra casa, le preoccupazioni genitoriali o la maternità, così come altri problemi personali che riguardano l’area della vita che la Luna governa nel nostro grafico personale, molto probabilmente ci riguardano nei primi giorni dopo l’eclissi.

Questi stessi problemi culmineranno gradualmente mentre ci avviciniamo alla seguente eclissi lunare che avrà luogo due settimane dopo.

ECLISSE SOLARE IN CANCRO 2 LUGLIO 2019

 

La Dea dell'Amore
Un’indimenticabile storia sull’amore che cura e libera

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 9,90

4. Il faro del Nodo Nord

Ciò che è importante, è che il Sole e la Luna si trovano vicino al Nodo Nord in questa eclissi.

Ciò significa che l’effetto che avrà l’eclissi, indipendentemente da come lo percepiremo inizialmente, mira a farci avanzare. Nel segno del cancro, “avanti” può significare tra le altre cose:

  • Diventiamo più consapevoli e sensibili ai bisogni degli altri nell’area indicata dalla casa in cui cade l’eclissi.
  • Dopo lo scuotimento iniziale dell’eclissi, diventiamo più intuitivi o emotivamente intelligenti.
  • Le responsabilità che hanno a che fare con la famiglia o i bambini possono caricarci di più, ma è attraverso questo percorso che il nostro adempimento sta nel lungo periodo e arriviamo a realizzarlo.

5. Una risonanza al passato

Ho scritto alcune righe sopra che questa eclissi solare totale  in Cancro ha una forte risonanza con il passato.

L’essenza stessa del Cancro, un Segno governato dalla Luna, è un aggrapparsi al familiare. In questa Eclissi sia il nostro conscio (Sole) che il nostro desiderio (Luna) sono posizionati in questo Segno Acquoso, intriso di nostalgia e memoria.

Ma come forse saprai, il passato è un posto strano …

ECLISSE SOLARE IN CANCRO 2 LUGLIO 2019

In questa eclissi particolare il passato, il ricordo del passato, o la nostalgia per esso, possono apparire inaspettatamente e in modo schiacciante.

Ci sono due importanti fatti astrologici che legano il Tempo con il Karma sull’asse di questa eclissi.

La prima è la congiunzione molto stretta di Saturno al Nodo Sud dell’Eclissi, una congiunzione quasi esatta ma per 0 ° 06 ‘minuti!

È come se Saturno ci mettesse alla prova, cercando di trascinarci indietro nel passato o nelle abitudini passate, resistendo al nostro avanzare verso il Nodo Nord e il nostro sviluppo.

Devono essere applicati disciplina, integrità e padronanza delle abitudini che hanno raggiunto il loro scopo .

Deve essere applicata la pulizia karmica. Rilasciare ogni paura radicata nel passato, lasciarsi alle spalle l’ansia e il pessimismo radicati nel bisogno di sicurezza materiale.

Smetti di testare te stesso e le tue emozioni cercando di compiacere persone autorevoli, cercando risultati di carriera, o cercando di adattarti a situazioni o relazioni che si sono dimostrate rigide.

Prenditi cura di coloro che si prendono cura di te e inizia a sintonizzarti su circostanze e relazioni che forniscono non solo sicurezza materiale ma anche emotiva.

 

6. Ri-premio

Il secondo fattore astrologico è il fatto che il pianeta Mercurio sta per diventare retrogrado il 7   luglio , appena cinque giorni dopo l’eclissi.

Sul grafico dell’eclissi, Mercurio è congiunto a Marte che si trova a 0 ° 31 ‘di Leone. Da questo grado  Marte sta attivando una volta di più la totale Eclissi lunare del 21 ° di gennaio 2019 .

Pensaci per un momento … Un’eclissi in Cancro sta attivando un’eclissi passata che si è verificata in Leone , alcuni giorni prima che Mercurio diventi retrogrado in Leone.

Non solo questo, ma Mercurio passerà in modo retrogrado rispetto al precedente grado di eclissi.

Sembra che i legami karmici devono essere sciolti per i segni di Leone, Scorpione, Toro e Acquario nati nei primi giorni o per quelli con pianeti o angoli personali vicini ai gradi 0 ° -2 ° dei segni fissi.

Le persone o gli amanti del passato possono riapparire, i problemi che quei segni hanno avvertito con l’eclissi precedente vengono ora ri-visitati.

È come se l’universo stesse gridando,


“Ri-visitare, ripensare e lasciare andare il passato.Lascia nella pattumiera e vai avanti “.

“Rilascia il fardello karmico”.

“Perdonare e dimenticare”.


Questo non succederà facilmente perché sia Marte  che  Mercurio sono ravvicinati e faranno una congiunzione il 9 ° luglio, tra le due eclissi.

Proprio su questo Mercurio in congiunzione a Marte il pianeta Urano sta facendo un quadrato che arriva esattamente al pianeta Marte l’11 luglio .

Questo è un quadrato con una carica  che elettrizza la congiunzione e può portare a reazioni impulsive, nervosismo, irrequietezza e rendere la nostra lingua acuta.

Amplifica la tensione, alimenta la rabbia, si traduce in discussioni e conflitti.

ECLISSE SOLARE IN CANCRO 2 LUGLIO 2019

Rilascia, rilascia, rilascia …

Questo è l’unico approccio costruttivo alla tensione che si accumula con questa eclissi e alla richiesta di una pulizia Karmica.

Una pulizia che andrà avanti e molto probabilmente accadrà solo dopo la seconda eclissi che segue il 16 ° di luglio, quando il culmine emotivo raggiungerà il picco.


Richiedi la tua astrologia o lettura di Eclipse di Andrew Ifandis


 

7. L’effetto eclissi per i segni

(vale anche per il segno ascendente o per i posizionamenti  dei pianeti nativi personali vicino al grado dell’eclissi)

 

L’eclissi è importante per le  questioni relative alle case e ai pianeti su cui ricade nella carta natale,e  per Ariete, Cancro,e Bilancia , specialmente quelli nati negli ultimi giorni del primo decano e nei primi giorni del secondo decano.

Determina una maggiore pressione e responsabilità per il segno del  Capricorno , perché tende a rispondere meglio all’energia saturnina, anche se è opprimente.

La Sesta Stella
La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale
€ 12,00

È una rivisitazione del passato o del passato che ricompare sotto forma di persone o situazioni per lo più per Leone e Scorpione e in misura minore per l’Acquario .

Funziona in gran parte positivamente per i segni del Toro, Vergine , Pesci, Gemelli e Sagittario.

DATI ECLISSI

Tipo Eclissi:Eclissi solare totale

Eclissi Saros: 127

di : Andrew Ifandis

Fonte : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-2-july-2019-the-past-is-a-strange-place/


L’IMPORTANZA DI UNA LETTURA ASTROLOGICA

Andrew Ifandis si avvicina all’oroscopo come ritratto del potenziale intrinseco di una persona. Una lettura può rivelare le dinamiche del tuo tema natale, prepararti per il futuro e può aiutarti in modo costruttivo verso la consapevolezza, l’autorealizzazione e l’esternazione della tua creativita.

OTTIENI LA ​​TUA LETTURA!

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.