l'alba del sesto sole

ECLISSI SOLARE IN CAPRICORNO – 26 DICEMBRE 2019 : IL DONO CHE APRIRAI

| 0 commenti

di : Andrew Ifandis

Fonte : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-in-capricorn-december-2019

L’eclissi solare totale nel Capricorno è particolarmente importante per coloro che appartengono ai Segni della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), e in particolare quelli che sono nati tra il 23-27 marzo, dal 24 al 28 giugno, dal 26 al 30 ottobre e dal 24 al 28 dicembre. Anche per coloro che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 02 ° – 06 ° di questi segni.


Un’eclissi solare totale, si svolge il 25 o 26 dicembre, a seconda di dove ti troverai nella notte di Natale.

Questa non è solo l’ultima eclissi dell’anno, ma anche l’ultima eclissi del decennio. Un’eclissi che chiamo “Il dono che scarti per il prossimo anno 2020”.

In armonia con lo spirito natalizio e festivo della stagione delle vacanze, è un’eclissi che porta doni di Giove e sorrisi sorpresa a molti. Ma tieni presente  il fatto che qualcosa  avvolto in una carta lucida o di lusso, non significa necessariamente che quando apriamo il pacchetto, il regalo rivelato ci piacerà, adatto o davvero necessario. Alcuni regali lo possono essere, altri … non lo sono.

 

Questa eclissi appartiene a una serie di eclissi sull’asse Cancro – Capricorno. La serie è iniziata con il  Eclissi Solare in Cancro, il 13 luglio ° 2018 , ha continuato per tutto il 2019, e si conclude nell’estate del 2020.

Questo ciclo di eclissi dell’ asse  Cancro- Capricorno  coincide con l’approccio graduale di Saturno verso Plutone e la loro congiunzione nel segno del Capricorno il 12 ° di gennaio 2020.

È un ciclo che negli ultimi 18 mesi ha già portato , e per la maggior parte del prossimo anno continuerà a portare significativi cambiamenti ed eventi ai segni di Capricorno, Cancro, Bilancia e Ariete, poiché l’effetto dell eclissi combinate con la congiunzione dei due pianeti è più forte per loro.

Ricordiamo, tuttavia, che le eclissi sono eventi astrologici importanti e riguardano tutti noi senza eccezioni, alcuni meno e altri ancora, e in base agli aspetti che compongono sulla nostra carta natale personale.


Richiedi la tua lettura di astrologia o eclissi di Andrew Ifandis


L’eclissi solare nel Capricorno si verifica a 04 ° 06 ‘del Segno e ha un’energia esuberante, positiva e appagante.

Il sole e la luna sono in stretta congiunzione con Giove. Questa è la gioia di scartare il dono. Sorridiamo e ci sentiamo bene. Siamo ottimisti, abbiamo entusiasmo, le speranze sono alte. Pronti a conquistare il mondo mentre scartiamo il pacchetto.

C’è eccitazione negli occhi della bambina mentre tiene in mano il dono, in piedi vicino all’albero di Natale.

Tutta questa energia positiva si manifesta all’interno del segno pratico e terroso del Capricorno, ed è per questo che l’eclissi ha il potenziale per portare fortuna e successo in questioni che hanno a che fare con risultati professionali. È un’eclissi che può dare impulso alla nostra piccola impresa o presentare opportunità di avanzamento e di carriera.

C’è uno Stellium nel Capricorno.

Plutone, Saturno, Giove, il nodo sud e le due luci, sono tutti nel segno del Capricorno.

È come l’incontro del consiglio di amministrazione della grande azienda. Plutone è il rappresentante dei principali azionisti. Ha il potere più influente. Saturno è il dirigente, la persona con la responsabilità dei risultati. Il Nodo Sud è colui che conosce  l’azienda e l’affidabilità dei suoi prodotti. Giove è di buon umore sul tavolo, poiché i risultati dell’anno sono molto buoni e possono supportare la strategia dell’azienda e gli obiettivi per il nuovo anno. L’eclissi è la tempistica e la formulazione di questi obiettivi.

L'Agenda della Luna 2020
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

Sì. Questa eclissi ha un ruolo fondamentale per il nostro futuro e progresso. Pone un seme importante. È anche un’eclissi che si verifica solo quattro giorni dopo il solstizio d’inverno, ed è in un certo senso legata all’energia del diagramma del solstizio che descrive lo svolgimento degli eventi per i prossimi tre mesi.

ECLIPSE SOLARE A CAPRICORNO - DICEMBRE 2019

Il potente Marte

Un altro aspetto della tabella delle eclissi è il sestile tra Marte in Scorpione e la congiunzione Saturno – Plutone. Marte in Scorpione è estremamente strategico e i sestili con la congiunzione rappresentano enormi opportunità di potenziamento.

In parole d’affari:

  • il processo decisionale può essere acuto,
  • la percezione è accentuata
  • e la strategia è allineata con gli obiettivi.

In parole semplici … questa eclissi supporta molto positivamente la definizione di nuovi obiettivi e l’assunzione di decisioni.

 

L’elemento sorpresa

C’è eccitazione nell’energia di questa eclissi.

Il sole e la luna sono trigoni  con il pianeta Urano. Questa eclissi porterà risvegli che rivestiranno un’importanza cruciale per i nuovi inizi e le nuove iniziative. Porterà anche sorprese.

Giove è anche trigono con il Pianeta Urano. Questo è un aspettoche è culminato quasi due settimane prima dell’eclissi. Questo aspetto porta fortuna, favorisce l’espansione e consente un cambiamento positivo.

Riesci a vedere l’eccitazione negli occhi della ragazza vicino all’albero di Natale?

 C’è anche un aspetto di Urano quadrato a Venere nella carta dell’eclissi che colpisce principalmente quelli che hanno pianeti o angoli personali tra 6 ° e 8 ° gradi dei Segni Fissi. Questo è un aspetto dello sperpero.

Deflusso di denaro.

Quindi … la riunione del consiglio di amministrazione deve essere più realistica nel proiettare le cifre per il 2020 perché i piani futuri potrebbero costare più del previsto.

Quelli di noi che si avvicinano ai gradi sopra indicati, devono essere cauti con le finanze per i prossimi 3 mesi.

Calendario delle Semine di Maria Thun® 2020
In omaggio il calendario da parete!

Voto medio su 49 recensioni: Da non perdere

€ 13,00

Mentre questa eclissi darà una spinta immediata ai mercati finanziari, i guadagni saranno a breve termine, quindi sii consapevole degli investimenti.

Sii prudente e non correre rischi. Investi su nuovi piani ma tieni da parte i soldi.

Non sprecare anche l’amore. È la valuta più preziosa.

L’apertura del regalo – Cosa c’è dentro?

Le eclissi non funzionano da sole. Lavorano in coppia. Questa particolare eclissi solare totale è legata alla Eclissi Lunare che si svolge il 10 ° di gennaio 2020.

Ecco perché questa eclissi è come il regalo da scartare e il prossimo è l’effettiva apertura della scatola che contiene i “regali” del 2020.

Questo è il motivo per cui, quando inizieremo a percepire l’energia di questa eclissi, dovremo aspettarci cose positive e ci sentiremo ottimisti. Sì, questa è un’eclissi molto positiva ma c’è un qualcosa di cui dobbiamo essere consapevoli.

Quando apriamo la scatola alta del regalo, ciò che è dentro potrebbe essere quello che volevamo! Tavole da sci del marchio più costoso … Il regalo è perfetto.

Ma dobbiamo essere cauti mentre scivoliamo con queste nuove veloci tavole che non abbiamo ancora imparato ad usare, perché non vogliamo cadere e romperci una gamba. Se nei mesi seguenti avessimo una promozione e ci spostassimo nel soleggiato  sud ? Le Tavole da sci saranno messe nell’armadio.

Quello che sto dicendo è che l’influenza di Giove deve essere moderata. Non correte rischi elevati perché i seguenti 6 mesi e le successive eclissi sono più difficili. Il 2020 ha molte sorprese, alcune buone e altre difficili.


Richiedi la tua lettura di astrologia o eclissi di Andrew Ifandis


Epilogo

Questa è un’eclissi positiva, che aiuta molti di noi con i nostri piani e progressi professionali. Funziona favorevolmente per la carriera, per il riconoscimento generale e per la realizzazione di nuove cose che vengono piantate ora.

Tutti questi non arriveranno facilmente e non verranno gratis. Dall’interno del Capricorno ogni favore di Giove va di pari passo con il duro lavoro, l’etica e la responsabilità.

Sii ottimista, inizia nuove cose, intraprendi azioni decisive, apporta questi cambiamenti che hai in mente e fissa obiettivi. Ma sii prudente .

Auguro a tutti di godere dei benefici di questa eclissi.

Buon Natale ma soprattutto abbiate un approccio gratificante  ed evolutivo per l’ingresso del nuovo anno 2020

 

DATI ECLISSI

Tipo di Eclissi: Eclissi Solare Totale

Eclissi Saros: 132

di : Andrew Ifandis

Fonte : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-in-capricorn-december-2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.