l'alba del sesto sole

ECLISSI SOLARE PARZIALE 6 GENNAIO 2019 : VISIONE DEI GIORNI A VENIRE

| 0 commenti

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-56-january-2019-visions-of-the-days-to-come/

Questa eclissi  è particolarmente importante per coloro che appartengono ai Segni della Croce Cardinale (principalmente Cancro e Capricorno, così come Ariete e Bilancia) e che sono nati tra il 3 e il 9 gennaio, 4 – 11 luglio, 2 – 8 aprile e dal 6 al 12 ottobre.   Anche per coloro che hanno pianeti personali o al loro ascendente vicino ai 12 ° – 18 ° gradi di questi segni.

La parziale eclissi solare al 5 ° o 6 ° di gennaio , a seconda del posto nel mondo, è la  prima di cinque  eclissi in totale , tre solari e due lunari, che avverranno nel 2019.

Questa eclissi fa anche parte della serie di eclissi sull’asse Cancro – Capricorno. Queste eclissi sono iniziate con Eclissi Solare in Cancro il 13 luglio 2018 e proseguiranno per tutto il 2019, fino all’estate del 2020, quando saranno completate.

Questo ciclo di eclissi nell’asse Cancro – Capricorno coincide con l’approccio graduale di Saturno verso Plutone e la loro congiunzione in Capricorno nel gennaio 2020, segnalando così un periodo di 18 mesi che porterà cambiamenti significativi al Capricorno e ai Segni del Cancro, e anche all’Ariete e segni della Bilancia, poiché per loro, l’effetto delle eclissi è più forte.

Ricorda però che le eclissi sono forti eventi astrologici e riguardano tutti noi, alcuni di meno e altri ancora, senza eccezioni, e in base a quali aspetti fanno sulla nostra carta natale personale.


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


L’eclissi solare di gennaio il 5 ° / 6 ° avviene a 15 ° 25 ‘del segno zodiacale del Capricorno ed è un’eclisse “multidimensionale” e complessa, con una varietà di espressioni, a livello cosmico e individuale.

Livello cosmico – Una foto dei prossimi sei mesi

Focus: Saturno e Plutone

La congiunzione Sole-Luna nel segno del Capricorno fornisce a livello cosmico un semestre segnato da cambiamenti significativi in ​​materia di gestione e amministrazione del potere in tutto il mondo.

i due luminari  sono in congiunzione con Saturno e Plutone e si trovano anche sul punto medio dei due pianeti. Saturno e Plutone sono una combinazione in grado di migliorare le ambizioni, gli obiettivi e il controllo che esercitano,le  strutture governative, aziendali o di altro tipo gerarchico.

Saturno forma anche un aspetto sestile con Nettuno, un aspetto che aiuta a realizzare tali disegni e visioni di potere, e allo stesso tempo deve essere accompagnato da una serie di necessari controlli della realtà, prima che siano messi in atto.

Sfondo: Giove e Nettuno

Allo stesso tempo, tuttavia, nel grafico di questa eclisse, e per tutto l’anno, il quadrato di Giove  Nettuno è un aspetto che mina questi piani, poiché parla di una delusione sociale che verrà diffusa.

Una delusione che deriva dal fatto che il senso comune della gente del giusto (Giove in Sagittario), e una visione sociale ancora non specificata ma piena di dinamismo (aspetto quadrato) (Nettuno in Pesci), non sono rappresentate nei corridoi del potere.

Giove – Nettuno in un quadrato di estremo idealismo e disillusione, che combinati con la grande influenza che il pianeta Urano gioca nel contesto planetario generale, può portare  massicce mobilitazioni.

Profondità di campo: Urano e i nodi della luna

Il pianeta Urano cominciò a formare un quadrato ai Nodi della Luna durante le eclissi estive, un aspetto che arrivò ad una precisione nel novembre 2018, e che continua in questa e nella prossima eclissi, come anche in ogni Luna Nuova e Luna Piena fino a metà -Marzo 2019.

Il quadrato continuo di Urano con i Nodi della Luna porta l’energia del pianeta nel cuore degli eventi per il periodo che segue.

Urano fu anche l’ultimo pianeta ad andare retrogrado nella danza dei molti pianeti retrogradi dell’estate precedente, e la sua energia liberatrice e sconvolgente inizierà ancora una volta ad esprimersi quando ritornerà ad un movimento diretto.

Quando succede?

 il 6 gennaio  2019 , dal 28 ° 36 Ariete

lo stesso giorno con l’eclissi!

Tutta l’energia scintillante e l’azione rivoluzionaria o sovversiva, che giaceva nascosta, ora trova uno sfogo, e il fatto che ciò inizi nello stesso giorno dell’Eclissi solare parziale, ci mostra con enfasi che a livello cosmico vedremo proteste e tumuli. nei prossimi mesi.

 

Flash su- Mercurio, Marte e Urano

Mercurio dal grado  1 ° 21 ‘del Capricorno forma  allo stesso tempo  due aspetti, uno armonico e uno dinamico, che danno ancora più prova di come la tensione sarà espressa.

Mercurio in trigono con Urano porta al potere il pensiero strategico e il controllo tecnocratico (preservando il prestigio attraverso il controllo della conoscenza, della scienza e dell’innovazione).

Mercurio quadrato con marte  (che è potente nel segno del suo domicilio) porta polemiche e giustapposizioni di idee. Voci e azioni arrabbiate che contrastano con ciò che il potere tecnocratico comunica e concede.

Vedremo come si forma uno scenario militante, poiché lo stesso pianeta, Mercurio, sopporta simultaneamente cambiamenti strategici per lo status quo, e dà voce alla protesta e alla difesa dell’indipendenza dell’individuo, dall’altra.

Altri due elementi astrologici altrettanto importanti che indicano la natura eruttiva di questa eclissi sono, il fatto che l’eclissi si trovi sul punto medio Marte / Urano e che Marte, già a 3 ° 20 ‘di Ariete, attiverà presto l’eclisse, a gennaio il 23.

Questo avverra  poco dopol’eclissi lunare  che si terrà il 21 del mese.

Livello individuale

Immaginiamo, ora che abbiamo analizzato gli elementi dell’eclissi, come tutte queste dinamiche multidimensionali nascoste nella tabella dell’eclissi possano essere espresse nel nostro oroscopo personale, dando il tono per gli eventi del prossimo semestre.

A seconda di come il grafico dell’eclisse cade sul nostro oroscopo personale e sugli aspetti positivi o negativi che esso forma, le possibili manifestazioni possono essere:


Richiedi la tua lettura di astrologia di Andrew Ifandis


  • Le circostanze ci costringono a riformulare la nostra strategia e stabilire obiettivi per le questioni che riguardano i nostri piani aziendali o professionali.
  • Accettiamo più responsabilità, ma operiamo anche con un senso di integrità nei casi in cui l’eclissi si riferisce al nostro oroscopo personale.
  • Diventa importante controllare e calmare le reazioni e il ribollire di disaccordi con persone vicine.
  • Il bisogno arriva a parlare con vigore e serietà per chiarire le situazioni che creano paesaggi nuvolosi.
  • Siamo riconosciuti per i nostri sforzi nel settore professionale e rafforziamo la nostra posizione nella gerarchia.
  • Ci sentiamo oppressi e abbiamo un peso nella nostra relazione e questo innesca una rivisitazione  completa del come e del perché con l’altra persona.
  • Questioni che hanno a che fare con nostro padre o con persone di status e autorità portano problemi e difficoltà.
  • Diventiamo repressi nel nostro ambiente di lavoro e la ricerca del “lavoro ideale” richiede la nostra attenzione poiché non abbiamo ambizioni realistiche.

Parte dell’eclisse solare di gennaio nasconde la pressione e l’energia, ma allo stesso tempo nasconde le possibilità di potenziamento, sviluppo e rafforzamento.

In ogni caso, il suo effetto sarà probabilmente sentito in breve tempo, poiché verrà attivato presto, subito dopo l’Eclissi Lunare che seguirà.

DATI ECLISSI

Tipo di Eclissi: Eclissi solare parziale

Eclissi Saros: 122

di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : https://cosmosofastrology.com/solar-eclipse-56-january-2019-visions-of-the-days-to-come/

L'Agenda della Luna 2019
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

Discorso alla Luna

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 16,50

 

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.