Facciamo un viaggio nella memoria, fino a maggio 2020 . Che crescita hai ottenuto da questo momento? Come è cambiata la tua vita?

Da maggio 2020, ci siamo fatti strada attraverso il ciclo di eclissi Sagittario-Gemelli, ma questo ciclo sta volgendo al termine e si concluderà il 3/4 dicembre, con un’ultima eclissi solare totale di Luna Nuova.

Raggiungere il punto finale in un ciclo di Eclissi è un momento significativo. Rappresenta l’arrivo a una nuova destinazione. È un punto della nostra vita in cui una cosa o una parte di noi è completamente rinata e completamente integrata, e pronta a svolgere un ruolo attivo nelle nostre vite.

Così tanto è successo nel mondo dal maggio del 2020. A livello collettivo, c’è stata un’esperienza di lutto che si è sviluppata quando siamo stati tutti costretti a cambiare il nostro modo di vivere. Gli eventi sono stati cancellati, le vacanze sono state posticipate, i posti di lavoro sono stati persi. Ed è forse solo ora che stiamo iniziando a vedere come questa reazione a catena di eventi ci ha portato dove siamo oggi.

Naturalmente, mentre questa energia è stata sperimentata a livello collettivo, abbiamo anche le nostre storie personali e fino a questa Eclissi Solare Totale, potremmo ora iniziare a vedere uno schema nel modo in cui siamo stati guidati e dove ci è stato chiesto dall’Universo per salire di livello nelle nostre vite.

Le eclissi rappresentano portali in nuovi stati di coscienza. Tendono a portare eventi che cambiano e trasformano le nostre vite, permettendoci di entrare in un nuovo capitolo dell’evoluzione della nostra anima.

Questa Eclissi Solare Totale di Luna Nuova cade in Sagittario ed è come l’ultimo passo di questo viaggio che abbiamo fatto. Apre l’ultima porta su questo percorso e può portare i frutti del nostro duro lavoro.

Qualunque cosa questo ciclo di Eclissi abbia innescato in noi, comunque ci sia stato chiesto di crescere e cambiare, ora inizieremo a vedere la fine del viaggio.

Emergerà una nuova chiarezza e, con quella nuova chiarezza, sembrerà che stiamo aprendo un nuovo capitolo.

Un’eclissi solare totale di luna nuova è una delle eclissi più potenti che possiamo sperimentare. Anche solo la vista di vedere l’ombra della terra passare sul Sole è uno spettacolo incantevole, che ci ricorda la bellezza e la vastità di questo Universo.

Nei tempi antichi, le eclissi solari erano viste come un momento di grandi cambiamenti. L’oscurità che cadeva nel giorno solitamente luminoso era vista come un presagio che qualsiasi debito karmico dovuto sarebbe stato riscosso.

Non c’è dubbio che le eclissi di luna nuova sono potenti tempi di manifestazione e possono attivare qualunque cosa abbiamo seminato.

Sotto la loro presenza, l’energia viene attratta verso di noi, permettendo al nostro campo energetico di diventare una calamita per qualunque cosa debba venire sulla nostra strada.

Mentre questa eclissi solare sta portando il culmine di tutte le nostre energie dall’inizio di questo ciclo di eclissi, possiamo anche usarla per stabilire un’intenzione su ciò che desideriamo attrarre. Possiamo usare la sua energia in modo deliberato per attirare tutto ciò che desideriamo sperimentare.

Guardando più in profondità nei cieli cosmici, sia Mercurio che Nettuno sono attivi al momento di questa Eclissi, suggerendo che alcune nuove informazioni potrebbero essere rivelate a noi.

La presenza di Nettuno suggerisce che potremmo trovare il velo sollevato, permettendoci di vedere una verità più profonda.

Tuttavia, ogni volta che Nettuno è coinvolto, è sempre importante ascoltare e fidarsi del nostro istinto, indipendentemente dalle intuizioni che ci vengono incontro. Nettuno è il pianeta della spiritualità e dell’intuizione, e c’è una forte chiamata per noi a comporre e ascoltare ciò che dice la nostra voce interiore.

Nettuno ci richiede di lasciar andare i nostri cinque sensi e invece di sintonizzarci con il potere e la saggezza del nostro sesto senso, perché è lì che troveremo la nostra verità più alta.

Anche Chirone, l’asteroide noto come il guaritore ferito, è attivo sotto questa Eclipse e può aiutarci a guarire e riparare alcune relazioni interrotte attraverso conversazioni di guarigione.

Se c’è qualcuno con cui hai bisogno di avere una conversazione di guarigione, sappi che questa eclissi solare manderà ondate di supporto sulla tua strada. Pensa a quello che vuoi dire, lascia che provenga da un luogo di amore, verità e gentilezza, e poi vedi come ti senti guidato a condividere ciò che senti.

Inoltre, tieni presente che a volte abbiamo solo bisogno di avere una conversazione di guarigione con noi stessi! A volte parlare o scrivere ciò che abbiamo in mente può essere altamente terapeutico e può aiutarci a riflettere da un luogo di apertura.

Qualunque conversazione si susciti sotto questa Eclipse, ricorda di essere gentile, paziente e amorevole con te stesso.

Vale anche la pena ricordare che su un Eclissi è meglio non forzare o spingere le cose. Le eclissi sono potenti e tendono a dirigerci ovunque dobbiamo andare. Fidati di questo processo. Fidati del tuo istinto e non essere tentato di forzare cose che non dovrebbero essere.

Le eclissi solari possono anche portare nuove opportunità e nuovi inizi nella tua vita, quindi resta aperto a ciò che ti capita. Potresti scoprire che qualunque cosa tu abbia lavorato duramente per ottenere finalmente arriva prima di te.

Poiché le eclissi solari portano energia potente, potremmo ritrovarci a sentirci esauriti o fulminati prima del suo arrivo. Se questo è il caso, non sottovalutare l’importanza di rimanere idratati e trovare il tempo per semplici pratiche di messa a terra.

Nel complesso, questa eclissi solare totale di luna nuova è un momento di potere nell’anno ed è probabile che ci porti alla destinazione su cui  abbiamo lavorato duramente in  quest’ultimo anno e mezzo.

Quando arriviamo alla nostra nuova destinazione, è importante trovare il tempo per essere grati per il viaggio e per onorare le lezioni e la crescita che abbiamo raggiunto.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-new-moon-total-solar-eclipse-in-sagittarius-december-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento