l'alba del sesto sole

ECLISSI TOTALE DI LUNA IN LEONE-21 GENNAIO 2019 : INTERPRETIAMO CHI VOGLIAMO ESSERE di Alessandro Pandolfi

| 0 commenti

 

Si forma alle 6:16 del 21 gennaio 2018.  E’ in Leone congiunta a Varuna. Avvertiamo la sua influenza gia 6-7 giorni prima fino a 1-2 dopo.

Sarà una eclissi totale, una luna rossa, bellissima da vedere se ci svegliamo presto, intorno alle 5 di mattina, si mostrerà totalmente, in modo completo e spettacolare. L’eclissi è a tutti gli effetti una luna piena ancora piu potente perchè allineata ai nodi lunari. Serve a passare dalla pesantezza e chiusura del nodo sud in capricorno congiunto al sole vissuta nei giorni precedenti alla dolcezza del cancro, al riposo, alla coccola, al sentirci accolti dall’universo per come siamo e per come appariamo.

nei giorni precedenti avvertiamo  una pesantezza che ci chiude dentro una gabbia. Dobbiamo agire al contrario: esprimerci, artisticamente, lavorativamente, tirare fuori un nostro frutto, anche sforzandoci un po all’inizio. Tutto cambiera. Teniamo dentro la pesantezza senza farci manovrare da essa.

E’ il momento di esprimerci. Possiamo utilizzare questa luna per evolvere e trasformarci, attraverso la sua energia di espressività.

Essere alchimisti significa osservare i blocchi emozionali e comportamentali che abbiamo e trasformarli in emozioni ed azioni dirette dal cuore. Come si fa nella pratica a portare un energia bassa alla vibrazione dell’amore? Gli astri ci possono essere davvero utili, perche attraverso lo zodiaco ci dicono quali sono le vibrazioni dell’amore che l’universo mette a disposizione nell’istante presente. In questi giorni siamo chiamati dal segno de leone…

E’ la luna che porta con se una specie di magia: quello che chiamerei del “teatro incantato”. Molti blocchi che abbiamo possono essere affrontanti o addirittura sciolti: bisogna esprimere e dare al mondo il frutto che essi bloccano, come recitando una parte, un personaggio che non ha più il problema, che può creare e fare quello che veniva prima impedito. Facciamolo per questi 3-5 giorni prima della luna: durante la  cosiddetta”recita” sentiremo dei movimenti energetici, le emozioni faranno spesso dietromarcia, le reazioni cambieranno, si stravolgeranno, si adatteranno al fuori, sentiremo segnali fisici, aperture di canali ecc: lasciamo che le nostre azioni semplicemente guidino la trasformazione del nostro interno senza ragionarci troppo, senza interferire. Allo scoccare della lunazione potrebbe accadere come nelle fiabe più belle,  molto di  quello che abbiamo interpretato come un personaggio diverrà realtà.

Giaguaro nel Corpo, Farfalla nel Cuore
Storia di un’iniziazione allo sciamanesimo quotidiano
€ 20,00

E’ una grande occasione per sciogliere uno o più blocchi attraverso la creatività, l’arte, l’interpretazione, soprattutto quelli espressivi, ma anche di altro tipo, quello che ci fa ancora male, un dolore del passato, tutto quello che ci impedisce di manifestarci come vorremmo ecc…. Dobbiamo incarnare la soluzione a tutti i costi, esprimerci anche con tutte le paure del mondo, mostrare chi vogliamo anche se dentro siamo totalmente insicuri e indecisi, nell’insicurezza, nella paura, nell’incapacità di farlo….. La luna compierà il miracolo: quello che mostriamo di noi diventerà sempre piu reale. E’ un po come il paese dei balocchi ma in positivo!!

Abbiamo questa occasione per diventare eroici, dobbiamo comportarci come il personaggio che possiamo diventare. La magia dell’eclissi farà si che tutti i blocchi che hanno sempre impedito la sua manifestazioni si scioglieranno proprio in virtù dell’interpretazione esteriore, dal mostrare al mondo la soluzione del problema. Il karma verrà cancellato dal “Signore delle Commedie Celesti”. Facciamo finta di essere chi vogliamo essere e questo atto scaverà verso l’interno, verso il centro del nostro apparato pricofisico, Avverrà una trasformazione alchemica nel sistema energetico che non avremo nemmeno bisogno di comprendere logicamente, Da fuori andiamo verso dentro: “ambula ab intra” (muoviti verso l’interno) dicevano i vecchi alchimisti del passato. Crediamoci! Sforziamoci di essere allineati al nostri ideale in questi giorni, di vivere la vita come la vorremmo davvero vivere, di comportarci proprio come vorrebbe il nostro intento più puro, cerchiamo di incarnare il nostro Se, la nostra essenza di amore. Cosa vogliamo diventare nella vita: teniamo a mente l’obbiettivo. Quali comportamenti, quale appeal dovrebbe avere l’eroe dei nostri sogni per essere il protagonista di questo film? Facciamo vivere questo personaggio per 3-5 giorni di seguito. Puntiamo tutto su di lui, tutta la nostra attenzione, tutta la nostra capacità interpretativa. Studiamo il personaggio, il copione, le battute e poi tuffiamoci nella vita senza più pensarci ma con il fuoco della presenza che ci guiderà in questo atto psicomagico sotto il segno del Leone. Fra l’altro avremo anche la possibilità di imparare questo modo per sciogliere i blocchi che potremo utilizzare anche in futuro…

 

E’ la luna delle RockStar, dell’artista interiore, del protagonista, dello speaker.

Luna che vuole che qualcosa di nuovo esca da noi e si manifesti: un opera, una composizione, un talento, un prodotto ecc..

Il suo scopo è farci tirare fuori la nostra regalità. Possiamo mostrarci apertamente, tirare finalmente fuori il coniglio dal cilindro, valorizzare la nostra immagine e le nostre creazioni. Soprattutto ci chiede di comunicare la nostra immagine, di pubblicizzarci di esibirci.

Il segno del leone ha bisogno di arrivare al centro dell’attenzione, di essere il centro della sua vita, di sentire che il mondo è parte di lui e che lo segue, che può essere sempre spontaneo e vivere sul palco scenico della vita, a casa, in pubblico, ovunque. Leone significa sentirsi unico e inimitabile, speciale  nella propria identità. Il leone crea un ego per il bisogno di essere riconosciuto dagli altri, ma quando realizza la sua vera essenza non ha più bisogno di luce riflessa, è egli il creatore indiscusso, il creativo, l’eroe incarnato nella sua missione: quella che è legata al suo cuore, personalizzata intorno a lui e da lui, in cui nessun altro ha voce in capitolo, nessuno fra egli e le stelle del cielo.

Calendario delle Semine di Maria Thun® 2019
In omaggio il calendario da parete!

Voto medio su 40 recensioni: Da non perdere

€ 13,00

Il leone è il segno che rappresenta il Re, la Regina, le Star, tutti coloro che sono in vista. E’ la luna che ci accompagna alla fama, al farci conoscere dal mondo. E’ il momento per comunicare e farci vedere da tutti quelli a cui possiamo arrivare, ma nel modo giusto, sentendoci finalmente accolti nella naturalezza che siamo e senza più cadere negli schemi vecchi di pesantezza. Possiamo cogliere l’occasione per iniziare a giocare, a esprimere la nostra voce in modo nuovo, si tratta proprio di un periodo in cui la gola, le corde vocali e la mente possono esprimersi finalmente in modo dolce e rilassato, senza vergogna e senza paura.

La soluzione della luna in leone è fidarci di quello che esce da noi senza più sforzo, di quello che arriva prima di applicare le regole , quello che è rispettoso e politicamente corretto. Si tratta di affidarci alla conoscenza intuitiva, al fatto che quello che ci arriva è la cosa giusta da dire, da mostrare.

Mettiamo noi stessi prima di tutto in questi giorni, pensiamo a quello che vogliamo fare, alle nostra passioni, al tempo libero, a prendere lo spazio per noi. Mettiamoci al centro della vita, incarniamo che vogliamo essere da oggi in poi.

Buona eclissi

ALESSANDRO PANDOLFI

www.astrologiaquantistica.it

Astrologia Quantistica®

Per consulti individuali (scopri cosa sei venuto a fare sulla terra con la carta natale quantistica – http://astrologiaquantistica.it/carta-natale-quantistica/) scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

(ps: tra ottobre e novembre ho avuto un problema con la casella di posta; se avete inviato mail e non vi ho risposto vi chiedo cortesemente di rinviarmele… scusatemi per l’inconveniente)

Fonte : http://astrologiaquantistica.it/21-gennaio-eclissi-di-luna-in-leone-

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.