l'alba del sesto sole

ECLISSI TOTALE DI LUNA – 31 GENNAIO 2018- LA LIBERAZIONE DEL CUORE di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

Il giorno 31 gennaio 2018 ci sarà un’Eclissi di Luna totale.

Astrologicamente parlando, di solito, le Eclissi aprendo portali sulle parti oscure di noi, tendono ad essere molto pesanti.

Questa Eclisse stranamente si presenta con transiti quasi frivoli e sbarazzini, che mi hanno quasi allertata, così ho fatto la prova del nove e ho guardato i Simboli Sabiani e …beh…direi proprio che si parla di liberazione del cuore.

Non mi stupisce che i giorni prima i transiti invece siano piuttosto in tensione e che il giorno dell’Eclissi Saturno, il Grande Maestro, si posizioni sull’Intro Cielo quadrando l’Ascendente e il Discendente.

Adesso passiamo alla traduzione di questo geroglifico stellare: Il giorno dell’Eclissi le energie come dicevo sono frivole, ma i transiti sottolineano soprattutto la voglia, quasi la necessità, di sentire emozioni intense. Questa voglia, quasi necessità potrebbe spingerci verso la ricerca della soddisfazione di questo desiderio a tutti i costi. Ecco che nei giorni precedenti potremmo essere invogliati ad abbassare la guardia rispetto i nostri valori e concederci azioni o atteggiamenti al di sotto della dignitosa capacità di stare al nostro posto, pur di ottenere la veloce soddisfazione del nostro sfizio.

Attenzione dunque anche al desiderio di fare acquisti.

Proprio questo è il punto che sottolinea anche la posizione di Saturno che si spinge dentro la nostra parte più profonda: “Attenzione, non inseguire falsi obiettivi, essi ti dirottano dalla tua strada!” Lao Tse a tal proposito dice: “Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.”

Da qualunque parte ho guardato questa eclissi non posso far altro che leggerla come un punto di liberazione, liberazione dalla nostra incapacità di stare sul nostro obiettivo finale, di cercare surrogati a l’unica verità che convince il nostro cuore: l’amore!

E’ come se questa Eclissi ci volesse convincere con la parte più diabolica della sensualità, l’illusione che il semplice ottenimento della gioia effimera, a guardare oltre il facile risultato e ad andare verso la gioia profonda conquistata e…nuda! Ma quella nudità che non ha nulla a che fare con la sessualità, quella nudità che si spoglia delle sovrastrutture per mostrare sè stessi totalmente all’altro e riceverne un sincero specchio, meno esaltante forse, ma più totale.

Il giorno dell’eclissi è quindi probabile che la sensazione sia soprattutto una profonda eccitazione, rimanete in ascolto di voi stessi riconoscendo la parte di voi che è disposta a cedere alle lusinghe di questa chimera.

La Grande Luna Blu si troverà in Leone, ma attenzione, congiunta al Nodo, ci dice che è un passaggio karmico, se abbiamo lavorato possiamo riportare alla luce la parte regale di noi.

A risposta di tutti coloro che mi allertano sulla pericolosità delle Eclissi rispondo che la fermezza che abbiamo dentro può tranquillamente superare lo stimolo distruttivo che proviene dall’ombra, se non lo si fa il problema non è l’eclissi, ma il mancato allenamento alla centratura.

Il dono che ha in serbo per noi questa grande Luna Blu è la liberazione del cuore!

Buona eclissi a tutti

Alessandra Barbieri

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2018/01/25/eclissi-di-luna-31-gennaio-2018/#more-10206

Astrologia Evolutiva
Il viaggio dell’anima attraverso gli stati di coscienza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19.5

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.