l'alba del sesto sole

EQUINOZIO D’AUTUNNO 2018. LA SCELTA PIU IMPORTANTE

| 0 commenti

“Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere”  

E con l’entrata del Sole in Bilancia il 23 Settembre alle ore 03:54 si spalancano le porte all’Autunno. In questo preciso istante ha luogo l’Equinozio d’Autunno.

Un momento molto particolare dell’anno ed assai celebrato.

Con l’arrivo dell’equinozio, che sia di primavera o di autunno, il giorno e la notte si suddividono le ore in parti uguali!

Dopo l’equinozio di primavera le giornate si allungano, mentre dopo l’equinozio di autunno cominciano ad accorciarsi, pertanto ogni giorno che passa la luce lascerà un po’ più di spazio all’oscurità.

Ed è esattamente in questo momento, nell’equinozio di autunno, che veniamo chiamati a fare una scelta importante! Una scelta tra Luce ed Oscurità? forse si… forse no…

Osserviamo intanto cosa accade in natura.

L’autunno è davvero meraviglioso e ricco di colori.
In questo periodo la Natura ci fa dono della sua infinita bellezza prima di invitarci ad un’introspezione profonda con l’arrivo dell’inverno. Un inverno forse un pò rigido ed introspettivo visto che l’austero Saturno già transita in Capricorno da qualche mese ed è appena tornato in moto diretto.

In autunno, quando la natura regala i suoi frutti, è il momento di fare delle scelte, il momento di decidere cosa è giusto tenere e cosa è arrivato il momento di lasciare andare perché non rivelatosi utile alla nostra evoluzione, o meglio.. al nostro risveglio! Maggior ragione grazie alla presenza di Saturno che forma una perfetta quadratura a questo Sole grande protagonista dell’equinozio d’autunno del 2018!

E’ infatti in autunno che gli agricoltori smistano i frutti tenendo quelli perfettamente maturi e sani e restituendo alla natura quelli meno utilizzabili. Le mele marce tornano alla terra e i semi intatti vengono custoditi per la primavera successiva.

E noi, come parte integrante di questa natura, veniamo invitati a fare altrettanto.

Dobbiamo prepararci a ritirarci in letargo, lasciando fuori il superfluo, un letargo che ci invita a ritirarci in ascolto dentro di noi, ascoltando in silenzio cosa dobbiamo lasciare andare e a cosa forse ci siamo fin troppo attaccati! Ad una persona? ad un nome? ad un ruolo? ad un idea? al lavoro? ad una convinzione? a cosa? Osserva e troverai risposta, l’indizio è nel sottotitolo di questo articolo.

Osservando il tema natale dell’Equinozio di Autunno di quest’anno sembra che veniamo invitati a  riconoscere il vero valore che va al di là della materia e di ogni possedimento! Al di là di ogni attaccamento, al di là di ogni bene che sia momentaneo, ed anche al di là del bene e del male!

Mercurio si trova in perfetta congiunzione a questo Sole, ed entrambi vengono quadrati da Saturno ed opposti da Kirone, formando tra l’altro un bellissimo trigono con Marte in Aquario! Pertanto veniamo veramente incitati, stimolati ed incoraggiati a lasciare andare le ferite del passato che ci portano a credere cosa sia giusto o sbagliato, bello o brutto. Dobbiamo osservare il giudizio che vive dentro di noi, anche quando riteniamo di essere nel giusto, perché quel giudizio che tanto difendiamo mantiene in vita la realtà dell’illusione!

Perché? Perché il giudizio crea separazione!

E noi dobbiamo andare oltre! Oltre ogni identificazione, oltre ogni ruolo oltre questo gioco messo in piedi migliaia di anni fa forse pure da noi stessi, persi in un mondo materico senza più alcuna direzione, ma mai abbandonati veramente. In realtà siamo noi ad aver abbandonato lo Spirito! Non il contrario!

Ed ora è arrivato il momento di tornare a casa.
Ma che dico ora! E’ da un po’ che siamo arrivati a questo momento! e ve ne sarete sicuramente accorti se vi sentite stufi, stanchi ed esausti!

Esausti di lottare, stufi di giudicare e di venir giudicati reagendo e difendendovi! Stufi di dover dimostrare qualsiasi cosa!
Infatti a queste condizioni come possiamo ritrovare un equilibrio (Bilancia) interiore? Impossibile!

ve ne sarete accorti o no?

Il Nodo Lunare Nord vibrerà in casa dodicesima ed in Leone: Per aprire li Cuore bisogna abbracciare l’ignoto!

Quanto sei disposto a farlo?
Questa e’ una domanda che devi porti!

e ancora…
Quanto sei disposto a lasciare andare ogni controllo e a voler capire e sapere ogni cosa in anticipo? Non serve a nulla se non a darti una sicurezza solo momentanea.

Se davvero vuoi vivere la vita con leggerezza ed intensità devi andare oltre!

Non ci sono altre vie!
Devi andare oltre e devi riconoscerti nell’altro come unica energia! come unica vita!

Ma non posso spiegarti in questo articolo come fare, bhe’.. lo spiego in ogni articolo in realtà! Ma non ho voglia di farlo in questo!

Voglio solo offriti spunti di riflessione e lasciare a te la voglia di cercare, la voglia di sentire, la voglia di tornare finalmente a casa! la forte spinta a….. f e r m a r t i …

Dunque in sintesi e senza dilungarmi troppo!

Connettiti in silenzio in questa stagione che sta per iniziare, entra dentro di te!
Smaschera il giudice interiore ed esteriore che ti tiene separato dall’altro e dalla vita, convincendoti che devi lottare per raggiungere chi sa cosa!
Tutto quello che raggiungerai in questa vita, dovrai lasciarla andare! 
Dunque non sprecare tempo a rincorrerla, perché vi è qualcosa di molto più importante che devi scoprire prima di lasciare andare questo corpo, questa materia, questa dimensione ovvero..

chi sei veramente! Per evitare di dover ricadere nel ciclo di reincarnazioni e continuare a giocare questo gioco ormai diventato noioso e senza senso! Devi ascoltare la voce dello Spirito, è questa l’unica scelta che devi fare. Non esiste il bene o il male nella dimensione alla quale appartieni!
Devi lasciarti cadere nell’ignoto con estrema fiducia!

Ho già scritto troppo…
Solo l’essenziale mi sussurra Saturno… 
Per oggi mi fermo qui… A presto con il post sulla Bilancia

Se lo desideri seguimi sulla pagina Facebook

Claudia Sapienza

Fonte : http://astrosapienza.blogspot.com/2018/09/equinozio-di-autunno-la-scelta-piu.html

Tradizioni essene per una nuova Terra

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 10

 

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.