L’equinozio di marzo 2021 cade dal 20 al 21, a seconda del fuso orario. Segna il momento delle ore uguali della notte e del giorno, e anche il movimento del Sole nel segno zodiacale tropicale dell’Ariete.

Poiché l’Ariete è considerato il primo segno dello zodiaco, l’equinozio di marzo è anche l’inizio del nuovo anno astrologico e rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo zodiacale.

L’equinozio di marzo porta anche l’arrivo di una nuova stagione, a seconda di dove vivi nel mondo.

Per quelli nell’emisfero settentrionale, rappresenta l’inizio della primavera. Per quelli nell’emisfero australe, rappresenta l’inizio dell’autunno.

Tutto questo combinato rende l’equinozio di marzo un giorno potente per il rinnovamento, nuovi inizi, nuova energia e un cambiamento nella nostra prospettiva.

A seconda di ciò che Madre Natura sta facendo intorno a noi, potremmo sentirci chiamati a sbocciare e germogliare, oppure potremmo sentirci chiamati a rilasciare e lasciar andare per prepararci al nuovo.

Madre Natura può essere la nostra guida e mostrarci in che modo si muovono le energie per noi.

Potremmo anche sentire intuitivamente in questo periodo che possiamo davvero accogliere le energie dell’anno 2021 e capire il tono di ciò che potrebbe essere il futuro per noi.

Nei tempi antichi, si credeva anche che l’Equinozio fosse un punto in cui il velo tra questo mondo e i regni superiori era sottile. È stato a questo punto dell’anno in cui abbiamo potuto ascoltare la saggezza dei nostri antenati, spiriti della natura e le nostre guide spirituali, guidandoci in avanti o indicandoci ciò che deve essere fatto.

Si diceva che le energie dell’Equinozio fossero un momento magico, in cui l’armonia cadde sul pianeta e dove potremmo incarnare un uguale equilibrio di oscurità e luce.

Proprio come un simbolo yin e yang, non possiamo averne uno senza l’altro. Abbiamo bisogno dell’oscurità per vedere la luce e abbiamo bisogno della luce per riconoscere l’oscurità.

L’Equinozio riguarda l’onore di entrambe queste qualità che vivono dentro: la nostra ombra e la nostra luce divina. Si tratta di riconoscere che lavorare con questa dualità è il viaggio delle nostre anime qui alla Scuola della Terra.

Per l’Equinozio del 2021, l’asteroide Chirone si libra vicino al Sole dell’Ariete, facendo risaltare la sua influenza e dandoci indizi sul viaggio a venire mentre iniziamo questo nuovo ciclo astrologico.

Chirone è conosciuto come il guaritore ferito. Anche se ha subito terribili traumi, ferite e ingiustizie, è in grado di usarlo come carburante per aiutare a guarire gli altri.

Bianco come Dio
Una persona alla volta, un sorriso alla volta. È così che si cambia il mondo

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 12,00

Chirone ha imparato l’arte di prendere le sue ferite e trasformarle in portali di forza e ispirazione. È la presenza di Chirone che ci fa sentire meno soli. È la presenza di Chirone che ci consente di ricordare che i nostri traumi non devono necessariamente abbatterci, ma possono invece essere il carburante per la nostra ascesa.

Chiama questa energia nella tua vita come meglio credi. Usa il messaggio di Chirone per ricordarti la tua forza e il tuo superpotere per sopportare i dolori del passato e trasformarli in portali di potenziale.

Questa energia di Chirone sarà attiva per tutto il mese e anche fino ad aprile, quindi permettigli di muoversi e lavorare a modo suo per tutta la vita.

Visto che l’Equinozio è anche l’inizio dell’anno astrologico, è anche un buon momento per riflettere e per concludere gli ultimi 12 mesi.

Diario della Rinascita
Superare il dolore per una perdita affettiva grazie all’elaborazione dei blocchi inconsci e alla tua guida interiore
€ 12,00

Se ripensiamo a marzo 2020, molto nella nostra vita è cambiato. Siamo passati dal vivere la vita in un modo, all’essere costretti a fare dei cambiamenti piuttosto drastici.

A livello collettivo, abbiamo affrontato molti dolori, cambiamenti, ansie, paura e incertezza.

Un anno dopo, tutta questa energia può avere il suo prezzo, quindi sii gentile con te stesso e forse trova il modo per portare più facilità e accettazione a dove ti trovi oggi.

Onora te stesso per quanto bene hai affrontato eventuali cambiamenti o sconvolgimenti nella tua vita e cerca modi in cui puoi portare più agio, pace e accettazione nel tuo cuore.

Per guidarti con le energie dell’equinozio di marzo 2021, ecco un rituale che puoi provare. 

Autore: Tanaaz

Thank u : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/march-equinox-2021-and-the-start-of-the-astrological-year

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento